Le ragazze del Milan Femminile sono impegnate nella Women’s Cup 2022 a Louisville. Domenica hanno affrontato nel primo match il Tokyo Verdy Beleza.
Un Milan convincente quello visto a Louisville domenica sera (ora italiana). In America le ragazze di Ganz sono partite davvero bene, mettendo in luce soprattutto le nuove arrivate.
Le rossonere hanno affrontato il Tokyo Verdy Beleza all’esordio nella competizione. Sono le ragazze di Ganz a passare in vantaggio al 29′. Il Capitano Bergamaschi trova con un filtrante Piemonte che segna. Nella ripresa fa il suo esordio Kosovare Asllani, che duetta in maniera egregia con Thomas. Il 2 a 0 arriva al minuto 64′. Ripartenza del Milan con cross dal fondo della Francese, che pesca in area proprio la nuova entrata. La svedese con un tap-in vincente insacca in rete.
Il terzo ed ultimo goal del Milan è merito di un uno-due tra Silvia Rubio e Asllani, con quest’ultima che batte per la seconda volta il portiere avversario. Nel finale di gara arriva il goal della bandiera di Risa Shimizu
su assist di Kimura Sana. Risultato finale Milan 3 – 1 Tokyo Verdy Beleza. Le ragazze di Mister Ganz affronteranno in semifinale le padrone di casa del Racing Louisville FC mercoledì 17 verso le 20, orario U.S.A.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> FIFA 2023, data di uscita e novità: Più spazio al cross-play e al calcio femminile
La numero 9 Svedese è arrivata in gruppo solo il giorno prima della partenza per gli Stati Uniti. Ha avuto davvero poco tempo per conoscere e lavorare con le sue attuali compagne, ma sembra già ottima l’affinità con la squadra.
Doppietta all’esordio in una competizione ufficiale, con il “peso” della maglia ereditato dall’ex Capitano rossonero Valentina Giacinti, non è certo da tutti. La prestazione vista domenica nella Women’s Cup contro il Tokyo Verdy Beleza ha mostrato le ottime qualità tecniche di Asllani, che fa ben sperare in vista dell’inizio del prossimo campionato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, perché puntare su Ziyech: i numeri del marocchino
Aggiornato al 17/08/2022 9:23
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…
Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…