Nella terza giornata di Women’s Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi del Lione. Troppo grande il divario tra le due squadre in campo.
Al Tre Fontane arriva la Women’s Champions League. A sfidare le padroni di casa della Roma femminile arriva nient’altro che il Lione, club più titolato d’Europa e di Francia e finalista dell’ultima edizione di Champions.
All’impianto dell’EUR si presenta una corazzata vera e propria: 28 le reti realizzate in appena 7 giornate di campionato subendone solamente 2 (alla prima) e imbattibilità ancora attiva.
La forza in campo delle due squadre si vede, dal primo pallone giocato, essere molto differente. Il Lione imposta la gara attraverso una pressione asfissiante ed una fisicità imponente. Ed è proprio questo a dar fastidio alle giallorosse che, complice anche una marea di errori in impostazione, non riescono quasi mai a uscire dalla propria metà campo.
Scatenata la punta del Lione, Dumornay, che nel giro di 7 minuti chiude virtualmente la gara. Al 35′, sugli sviluppi di corner, colpisce a botta sicura un pallone vagante in area dove non può nulla Ceasar. La Roma sente il peso dello svantaggio e continua regalare palloni su palloni alla formazione ospite che raddoppia sempre con la numero 6. Proprio su uno di questi palloni l’attaccante colpisce: Greggi
regala il pallone a centrocampo, Dumornay raccoglie e, vedendo Ceasar molto fuori dai pali, trova il colpo da distanza siderale.Nella seconda frazione la musica non cambia con le francesi in pieno controllo del match e la Roma intenzionata a non prendere l’imbarcata. Il colpo del definitivo ko arriva ad inizio ripresa (52′) ancora per errore della difesa giallorossa. Angolo battuto sul primo palo, incomprensione tra Haavi e Ceasar con l’attaccante giallorosso che si abbassa, la palla carambola sull’estremo difensore che lascia, incolpevolmente, sfilare il pallone nel mezzo dell’area per l’accorrente Gilles.
Sconfitta giusta per la Roma, vista anche la forza dell’avversario, ma che poteva essere sicuramente meno larga a causa dei continui errori delle giocatrici giallorosse. Sicuramente la lotta per l’accesso alle fasi ad eliminazione diretta della Champions non dovrà essere fatta contro le francesi, già a 9 punti in tre partite, ma un risultato positivo tra un settimana a Lione potrebbe aiutare di molto la formazione allenata da mister Spugna.
Adesso testa al derby in campionato di domenica, prima di incrociare di nuovo il Lione in trasferta il 20 novembre.
Aggiornato al 13/11/2024 23:22
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Fiorentina-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che…
Serie A eBay 15a giornata: opportunità per la Roma dopo la vittoria in Coppa Italia…
Dele Alli firma con il Como: contratto fino al 2026 e opzione per un'ulteriore stagione,…
Cesc Fabregas conferma la clausola di riacquisto di Nico Paz da parte del Real Madrid,…
Antonio Conte cerca rinforzi per il suo Napoli e ha chiesto alla dirigenza una mezzala…
In casa Fiorentina potrebbe esserci un caso Richardson: il centrocampista marocchino già ai saluti? Il…