Calciomercato
Juventus, ecco i possibili svincolati per sostituire Bremer

Dopo un buon inizio di campionato da parte della Juventus, il club bianconero è alla ricerca di un sostituto per rimpiazzare, temporaneamente, Bremer.
Come è stato detto precedentemente, il club piemontese, allenato dal tecnico Thiago Motta, sarebbe alla ricerca di un difensore svincolato per sostituire, temporaneamente, il difensore di origine brasiliana, Gleison Bremer.
Molti nomi sono stati fatti in questi giorni per cercare un sostituto adeguato. Uno su tutti è quello dell’ex Real Madrid e PSG, Sergio Ramos. Il difensore spagnolo sembrerebbe quello più indicato, in quanto, grazie alla sua esperienza europea, potrebbe aiutare la Juventus ad affrontare l’intera stagione di Serie A e di Champions League.
Il difensore 38enne, nell’ultima stagione, è riuscito a totalizzare con la maglia del Sevilla ben 37 presenze, collezionando 7 goal e fornendo 1 assist tra La Liga, Copa del Rey e Champions League.
Altri 2 nomi papabili per la retroguardia bianconera sarebbero quello del greco ex Roma e Napoli, Kostas Manolas (33 anni), e del difensore di origine danese ex Milan e Roma, Simon Kjaere (35 anni).
Ecco la lista completa degli svincolati ad oggi
Portieri:
Keylor Navas (Costa Rica, 37 anni), Tomas Koubek (Repubblica Ceca, 32 anni), Loris Karius (Germania, 31 anni), Etrit Berisha (Albania, 35 anni).
Difensori:
Sergio Ramos (Spagna, 38 anni), Joel Matip (Camerun, 33 anni), Adama Soumaoro (Francia, 32 anni), Kostas Manolas (Grecia, 33 anni), Simon Kjaer (Danimarca, 35 anni), Ghislain Konan (Costa d’Avorio, 28 anni), Daniel Amartey (Ghana, 29 anni), Wallace (Bresile, 29 anni), Koffi Djidji (Costa d’Avorio, 31 anni), Serge Aurier (Costa d’Avorio, 31 anni), Mario Fernandes (Russia, 33 anni), Cedric (Portogallo, 33 anni), Bouna Sarr (Senegal, 32 anni), Brandon Williams (Inghilterra, 24 anni), Filip Benkovic (Croazia, 27 anni), Layvin Kurzawa (Francia, 31 anni).
Centrocampisti:
Dele Alli (Inghilterra, 28 anni), Leonardo Lopes (Portogallo, 25 anni), Kevin Strootman (Olanda, 34 anni), Christoph Kramer (Germania, 33 anni), Marco van Ginkel (Olanda, 31 anni), Roque Mesa (Spagna, 35 anni), Rafinha (Brasile, 31 anni), Gaston Pereiro (Uruguay, 29 anni), Eduard Michut (Francia, 21 anni), Samu Castillejo (Spagna, 29 anni), Maxime Gonalons (Francia, 35 anni), Francis Coquelin (Francia, 33 anni).
Attaccanti:
Eric-Maxim Choupo-Moting (Camerun, 35 anni), Wissam Ben Yedder (Francia, 34 anni), Alireza Jahanbakhsh (Iran, 31 anni), Mario Balotelli (Italia, 34 anni), Stefano Okaka (Italia, 35 anni), Kevin Gameiro (Francia, 37 anni), Mattia Destro (Italia, 33 anni), Santi Mina (Spagna, 28 anni), Maxi Gomez (Uruguay, 28 anni), Adam Ounas (Algeria, 27 anni), Mariano Diaz (Repubblica Domenicana, 31 anni), Isaac Success (Nigeria, 28 anni).
Calciomercato
Thiago Motta: “Errore non tenere Nicolussi Caviglia”

Thiago Motta riflette su errori passati e decisioni future, mentre Nicolussi Caviglia impressiona con la sua qualità in campo a Venezia.
Le dichiarazioni di Thiago Motta sul passato e il futuro
Thiago Motta, ex allenatore del Bologna, ha recentemente condiviso le sue riflessioni in un’intervista al Corriere della Sera. Ha ammesso che uno degli errori commessi è stato quello di non trattenere Nicolussi Caviglia, un giovane talento che sta dimostrando grande qualità nelle sue prestazioni. “Abbiamo sbagliato a non tenere Nicolussi Caviglia”, ha dichiarato Motta, sottolineando quanto il giocatore stia confermando le sue potenzialità.
Nonostante il rammarico per Caviglia, Motta ha affermato di non avere rimpianti per quanto riguarda Kean e Fagioli. Ha spiegato che le sue decisioni erano basate su valutazioni tecniche e che, in ogni caso, non percepisce alcun rimorso. Per quanto riguarda Danilo, Motta ha descritto il loro rapporto come normale, tipico tra un giocatore e un allenatore.

THIAGO MOTTA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Vlahovic e il suo meritato spazio in campo
Motta ha anche parlato di Dusan Vlahovic, elogiando il suo impegno e le sue prestazioni. Secondo l’ex allenatore, Vlahovic ha giocato molto perché ha meritato il suo spazio in campo. Il giovane attaccante della Juventus continua a dimostrare il suo valore e la sua determinazione, confermandosi un pilastro fondamentale per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Motta al CorSera: “Abbiamo sbagliato a non tenere #NicolussiCaviglia, il quale sta dimostrando grande qualità. #Kean e #Fagioli? Per me non sono rimpianti. #Danilo? Rapporto normale tra giocatore e allenatore. #Vlahovic ha giocato tantissimo; perché l’ha meritato”. #Juventus pic.twitter.com/U0ujvNCU6d
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 5, 2025
Calciomercato
Chelsea, c’è l’interesse per l’ala del Dortmund Jamie Gittens

Il Chelsea punta gli occhi su Jamie Gittens del Borussia Dortmund, aperti i colloqui per il giovane talento.
Il Chelsea ha manifestato un forte interesse per Jamie Gittens, il promettente esterno del Borussia Dortmund nato nel 2004. Secondo le informazioni riportate dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, i Blues hanno già avviato i colloqui per assicurarsi le prestazioni del giovane talento inglese. Gittens, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, rappresenta un profilo ideale per la strategia di rinnovamento del club londinese, sempre alla ricerca di giovani promesse per rinforzare la propria rosa.
Strategia di mercato del Chelsea
Questo interesse del Chelsea rientra in una più ampia strategia di mercato volta a investire su giovani talenti per garantire un futuro solido e competitivo alla squadra. L’acquisizione di Gittens potrebbe non solo aggiungere profondità alla rosa ma anche fornire un’opzione in più per l’attacco, dato il suo potenziale di crescita. I tifosi sono entusiasti di vedere come si svilupperanno le trattative e se il club riuscirà a concludere positivamente l’affare.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Chelsea are really interested in #BVB’s winger Jamie #Gittens (born in 2004). Opened talks. #transfers #CFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 4, 2025
Calciomercato
Milan, bye bye Chuku: missione ad Anfield per il sostituto

Il Milan si prepara alla rivoluzione in estate e la coppia Ibrahimovic-Furlani sta valutando le posizioni di ogni singolo membro della rosa. Addio Chukwueze?
I rossoneri sono ancora in corsa per conquistare un titolo in questa stagione semi disastrosa ma tanti pensieri sono già rivolti alla prossima stagione.
Milan, Chukwueze ai saluti: l’obiettivo è Chiesa
La nostra redazione sta raccogliendo sempre più conferme in merito all’addio di Chukwueze, che non rientra più nei piani del club. In attesa di scoprire il nuovo DS la dirigenza sta già operando delle scelte in materia di calciomercato.
Con l’addio del nigeriano, e con lui Joao Felix, sarà necessario tamponare quella zona di campo con un rinforzo di spessore e le probabilità che nella prossima stagione sulla panchina si sieda un allenatore italiano sono piuttosto alte.

Federico Chiesa of Liverpool during the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Per questo motivo la società ha scelto Federico Chiesa come candidato principale a diventare un nuovo giocatore rossonero. L’ex Juventus è da tempo un obiettivo del Milan ma alcune circostanze non hanno mai fatto sì che questo matrimonio si concretizzasse in passato.
Ora però con l’attaccante scontento visto il bassissimo minutaggio concessogli da Slot, le probabilità che lasci l’Inghilterra si sono piuttosto alzate e il club rossonero intende affondare il colpo. Sarebbero già pronti tra i 15 e i 18 milioni di euro per convincere il Liverpool a cedere il giocatore. Nelle prossime settimane ci saranno nuovi aggiornamenti.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Serie A7 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie3 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A7 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 13 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!