Calciomercato
A fine stagione Joao Pedro potrebbe lasciare

Il procuratore dell’attaccante del Cagliari Joao Pedro Marco Piccioli, spaventa i tifosi rossoblu. In una dichiarazione infatti l’agente, ha detto che il brasiliano ha appena rinnovato il proprio contratto con il Cagliari, con scadenza nel 2023. Questo rinnovo è arrivato perché Joao Pedro crede nel progetto del Cagliari e del presidente Tommaso Giulini. Per questo motivo sempre lo stesso procuratore, ha voluto precisare che a gennaio lui ed il suo assistito, non hanno voluto ascoltare nessun tipo di proposta proveniente da altri club anche importanti.
Arrivano proposte per la stella rossoblu, dichiarazioni di Piccioli
Piccioli comunque ha voluto precisare: “Questa nostra considerazione del mercato invernale, non vuol dire che in estate, durante la sessione di calciomercato, Joao non possa partire, anzi in questo periodo vaglierò con il calciatore, le varie proposte che arriveranno sul tavolo, per capire quale sia la migliore possibilità di crescita”.
Cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi
Ciò non significa che il suo assistito, non potrebbe anche rimanere a Cagliari. Questa è una delle ipotesi probabili, ma anche un eventuale partenza non è da scartare. I tifosi in questo momento stanno pensando solo ed esclusivamente all’andamento della squadra in campionato, ma queste dichiarazioni fanno suonare comunque un campanello d’allarme per il club. Joao Pedro è un elemento molto importante nell’economia del gioco rossoblu. Non solo per le numerose reti messe a segno durante questa stagione, ma anche perché è uno dei veterani della squadra. Una sua eventuale partenza metterebbe comunque la società in difficoltà. Dovrebbe infatti a quel punto cercare un’alternativa valida che possa comunque garantire gol e giocate importanti. Staremo a vedere quindi durante l’estate cosa accadrà, e se il futuro dell’attaccante brasiliano sarà lontano dalla Sardegna.
Calciomercato
Inter, spunta un interesse per Ciro Immobile

Futuro incerto per Ciro Immobile. Secondo quanto riportato dal portale turco Fanatik.com, il centravanti del Besiktas sta prendendo in considerazione la possibilità di lasciare la Super Lig al termine della stagione e ha dato mandato al suo agente di trovargli una squadra.
L’Inter ha manifestato interesse per il giocatore che ha valutato positivamente la posizione. In una intervista ha parlato Simone Inzaghi sull’aspetto che prevale del giocatore, oltre essere maniacale e determinato, è importante creare un rapporto pacifico tra i giocatori.

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ciro Immobile, le parole su Simone Inzaghi
Quanto dichiarato dall’attaccante ex Lazio nei confronti di Simone Inzaghi: “L’aspetto che prevale del mister è il fatto che lui riesca a unire l’aspetto maniacale della tattica all’aspetto comportamentale di unione della squadra e per me è fondamentale creare un’alchimia tra i giocatori.
Non dico che si debbano voler bene o debbano essere amici, ma passi tutta la stagione insieme ai tuoi compagni di squadra e se non c’è quell’alchimia, quella voglia di vincere insieme e di aiutarsi, è dura. E lui in questo è davvero davvero forte – continua – sto ancora bene di testa e ho voglia, quindi è ovvio che poter ritornare nel campionato dove ho battuto i record, dove sono esploso, sarebbe bello. Non è detto che poi dopo la Turchia io smetta, non è nelle mie intenzioni, anzi sto lavorando per un gran finale anche da un’altra parte.”
Calciomercato
Roma, per la difesa messo nel mirino un calciatore del Club America: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Roma avrebbe messo nel mirino un difensore del Club America per rinforzare il reparto arretrato
Roma, chi è il nuovo nome per la difesa

CLAUDIO RANIERI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Roma di mister Ranieri starebbe già programmando il prossimo mercato estivo e avrebbe messo nel mirino un calciatore per rinforzare il reparto difensivo.
Secondo quanto riportato dall’Insider di mercato turco Ekrem Konur il club giallorosso avrebbe messo nel mirino il difensore messicano classe 2000 Israel Reyes.
si tratta di un difensore centrale, giovane e dotato di una buona stazza fisica che in questa stagione nel club nord-americano ha collezionato 33 presenze e 2 gol collezionando 2666 minuti stagionali complessivi.
Sul calciatore non ci sarebbero solamente i giallorossi ma anche altri club europeo starebbero seguendo il calciatore tra cui Il Real Betis e l’Eintracht Francoforte.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club romano dovrà battere la concorrenza per provare a protare il giovane calciatore messicano nella capitale.
Calciomercato
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?

L’Hellas Verona pare sulla strada giusta per arrivare alla salvezza, i 7 punti di vantaggio sulla zona rossa però non lasciano spazio a cali di concentrazione.
La nuova proprietà targata Presidio Investors sta ancora calandosi nella nuova realtà prima di operare cambiamenti e investimenti significativi. Le prime voci però parlano di un nome importante per il prossimo mercato.
Hellas Verona, si segue Salvatore Esposito: i dettagli
Sebbene il nuovo corso in casa scaligera non abbia ancora preso il via definitivamente, in ottica calciomercato sono iniziati a girare i primi nomi che potrebbero rinforzare la rosa durante il mercato estivo.
La permanenza in Serie A del club gialloblu è ovviamente condizione obbligatoria per dare alito a tali rumors. Al momento la stagione sta entrando nel vivo e la situazione sembra abbastanza positiva se si guarda a classifica e calendario.
Quello che ha sorpreso però in queste ore è stato l’accostamento di un nome come quello di Salvatore Esposito, centrocampista dello Spezia classe 2000 e fratello di Sebastiano e Francesco Pio, all’Hellas Verona.

salvatore esposito Italy and flynn downes inghilterra during 8 Nations Under 20 – Italy vs England, Italian Football Team in Parma, Italy, October 10 2019 – LPS/Alessio Tarpini
Stando a quanto riportato, la dirigenza scaligera starebbe seguendo con attenzione il giovane regista soprattutto alla luce della situazione rinnovi in mezzo al campo, con Duda ancora senza la certezza di restare.
Naturalmente si tratta solo di prime ricerche data la folta concorrenza che vedrà protagonista l’ex Chievo e SPAL durante la prossima sessione di calciomercato. Ad oggi non è ancora possibile stabilire con certezza un ipotetico valore di cartellino e visto che lo Spezia è ancora in corsa per la promozione in Serie A, un eventuale salto di categoria ne farebbe alzare decisamente il valore.
Quel che è certo però rimane la volontà di Presidio Investors di costruire una base solida per il futuro del club, puntando su giovani di talento e alzando le ambizioni di tutta la piazza. Chissà che proprio Salvatore Esposito non possa essere il primo tassello del nuovo corso gialloblu.
-
Le interviste6 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A4 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A4 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie2 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Notizie8 ore fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Calciomercato2 ore fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?