Ormai pare essere deciso, la Juventus a fine stagione farà un piccolo restyling della rosa. Lo farà cercando di vendere alcuni elementi avanti con l’età, e magari ritenuti poco funzionali al progetto. L’intenzione infatti è quella di ringiovanire la rosa un po’ in tutti i reparti. Il lavoro è iniziato già durante l’estate scorsa, con l’acquisto di De Ligt e Demiral in difesa, e proseguirà nel prossimo mercato estivo. Stavolta interesserà sia il reparto di centrocampo che quello più avanzato.
La Juventus quindi per ciò che concerne l’attacco probabilmente cederà Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino sarebbe già dovuto partire durante la scorsa sessione di mercato estiva, ma lo stesso Pipita non accettò nessun tipo di trasferimento. A fine stagione si ripresenterà il problema, ed i bianconeri pare abbiano già praticamente deciso di cederlo, In modo tale da evitare qualsiasi tipo di minusvalenza; vista anche l’età ormai avanzata del centravanti argentino.
Le offerte per il Pipita di certo non mancano, sono arrivate dalla Premier League e dalla League One, e più precisamente dal Monaco. Insomma club importanti. Pare però che Gonzalo
voglia rimanere in Italia, e che quindi la destinazione più probabile sia quella che porta a Roma sponda giallorossa. Quest’ultima lo aveva già cercato la scorsa estate, ed ora è pronta a sferrare l’attacco decisivo, programmato pare nella prossima estiva. Ovviamente Higuain dovrà sensibilmente diminuire il proprio ingaggio, che attualmente per i parametri giallorossi è troppo oneroso.Si troverà molto probabilmente una soluzione, visto che comunque i giallorossi sono veramente interessati all’attaccante, e la Juventus invece è decisa a cederlo. Poi la dirigenza bianconera cercherà di acquistare un attaccante più giovane, ed in grado di dare un futuro alla rosa della squadra. Certamente i bianconeri cercheranno una punta di grande valore. I nomi per il momento sono ancora top secret. Per Higuain quindi questa dovrebbe essere l’ultima stagione alla corte dei campioni d’Italia.
In vista della sfida contro il Venezia, l'Inter potrà avere a disposizione il turco Calhanoglu…
Sabato 2 novembre 2024 alle ore 20:45 avrà luogo Monza-Milan, confronto valevole per l’undicesima giornata…
Cosenza-Salernitana è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie B e si…
Davide Frattesi sta emergendo come una delle soluzioni più dinamiche per Simone Inzaghi all'Inter, grazie…
Sami Khedira, ex centrocampista di Juventus e Real Madrid ha raccontato la sua nuova vita…
Il Galatasaray vuole Victor Osimhen a titolo definitivo. Il club turco ha pronta una prima…