Calciomercato
A sinistra due brasiliani per la Juventus
La Juventus inizia a sondare il mercato, e lo fa in maniera approfondita cercando un terzino sinistro. Probabilmente gli interpreti di questo ruolo potrebbero essere addirittura due, visto che l’attuale titolare Alex Sandro potrebbe essere ceduto al miglior offerente per fare l’ennesima della gestione Paratici. Si pensa comunque a due brasiliani che giocano in campionati diversi; vediamo insieme di chi si tratta.
I due nomi per la Juventus
Il primo nome sul taccuino della dirigenza di Corso Galileo Ferraris è quello di Emerson Palmieri. Terzino sinistro della Nazionale Italiana di Roberto Mancini e del Chelsea. Il ragazzo classe 1994 è molto apprezzato da Maurizio Sarri, e pare che la Juventus possa davvero portarlo a casa nel prossimo mercato estivo, a cifre non esorbitanti. L’altro invece risponde al nome del brasiliano Marcelo del Real Madrid. Il campione verdeoro è grande amico di Cristiano Ronaldo, che sta ormai spingendo da un po’ di tempo per portare il forte terzino carioca a Torino. A maggio compie 32 anni e quindi la Juventus potrebbe pagare il cartellino una cifra assolutamente alla portata del club. La situazione è in divenire.
Il parametro zero in lista
Anche per ciò che concerne questo ruolo, la Juventus ha individuato un terzino sinistro in scadenza di contratto. Si tratta di Kurzawa del PSG che dal primo di luglio sarà libero di andare a giocare in un altro Club, senza onere di cartellino. Il francese si era già proposto alla Juve a gennaio, ma i bianconeri pare gli abbiano dato appuntamento direttamente al mercato estivo.
Calciomercato
Genoa, è già finita con Grønbæk? Possibile addio a gennaio
Albert Grønbæk non rientra più nei piani del Genoa e potrebbe tornare al Rennes a gennaio. Un trasferimento che scuote il calciomercato.
L’addio di Grønbæk al Genoa
Albert Grønbæk, centrocampista danese, sembra destinato a lasciare il Genoa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore non rientra più nei piani del club ligure e potrebbe fare ritorno al Rennes già nella finestra di mercato di gennaio.
Il possibile ritorno di Grønbæk al Rennes rappresenta un’opportunità per il giocatore ma anche per il club francese. Il giocatore ha già dimostrato il suo valore in Ligue 1 e potrebbe rinforzare la squadra in vista delle sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Albert #Grønbæk is no longer in #Genoa’s Plans and he could return to #StadeRennais in January. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Inter, due squadre di A puntano Carboni: la situazione
Il giovane talento dell’Inter, Valentin Carboni, attualmente al Genoa, è nel mirino di Pisa e Verona per un prestito di sei mesi.
Valentin Carboni, giovane promessa dell’Inter nato nel 2005, è al centro dell’attenzione di Pisa e Verona. Entrambe le squadre sono interessate ad acquisire il giocatore in prestito per sei mesi, un’opportunità che potrebbe permettergli di accumulare esperienza e minuti preziosi nel campionato italiano dopo dei mesi non proprio felici al Genoa.
Inter, Pisa e Verona su Carboni
L’interesse di Pisa e Verona per Carboni dimostra l’intenzione di entrambe le squadre di investire su giovani talenti per rinforzare le loro rose. Questo possibile trasferimento temporaneo potrebbe rivelarsi vantaggioso per tutte le parti coinvolte: l’Inter potrebbe veder crescere un suo giovane in un contesto competitivo, mentre Pisa e Verona avrebbero l’opportunità di arricchire il loro team con un calciatore di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pisa and #Verona are interested in #Inter’s young talent Valentin #Carboni (born in 2005) for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Bologna, priorità alla difesa nel mercato di gennaio
Bologna – Dopo il ko in Supercoppa e i tanti impegni ravvicinati, i rossoblù valutano rinforzi tra retroguardia e centrocampo.
Il Bologna è uscito dalla Supercoppa di Riad con più di una scoria. Il 2-0 subito dal Napoli in finale, maturato senza appello sotto il profilo fisico e mentale, ha acceso un campanello d’allarme in vista di un gennaio fitto di impegni tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Con 11 partite in poco più di un mese, la squadra di Italiano rischia di pagare una condizione atletica già apparsa in calo a dicembre.
Bologna, dove lavorare?
Infortuni e acciacchi hanno ridotto le rotazioni all’osso, soprattutto in difesa, dove Heggem e Lucumí sono chiamati agli straordinari dopo i problemi di Vitik e Casale. Proprio il reparto arretrato è la priorità del mercato invernale. Serve un centrale più affidabile, anche in prospettiva, visto che il futuro di Lucumí resta incerto. Sul taccuino di restano diversi nomi, mentre gennaio impone decisioni rapide.
Possibili movimenti anche a centrocampo, con Freuler di rientro ma Ferguson ancora lontano dalla miglior condizione e Sulemana che non ha convinto del tutto. Sugli esterni pesa l’infortunio di Bernardeschi, che riduce le opzioni e potrebbe aprire a una cessione, con Dominguez candidato a trovare spazio altrove.

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In attacco, invece, la situazione appare più stabile: con Immobile, Castro e Dallinga il Bologna è coperto, salvo offerte importanti. Dopo la Supercoppa, però, è chiaro che ai rossoblù serve un’iniezione di freschezza e il mercato di gennaio può diventare la chiave per reggere il ritmo e rilanciarsi.
Visualizza questo post su Instagram
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
