Categorie: Calciomercato

Adeyemi, una freccia per la Juve

Karim Adeyemi alla Juve: Giuntoli punta il velocissimo attaccante tedesco per rinforzare la fascia bianconera. Scopri i dettagli e le cifre dell’affare.

Dopo una stagione in gran spolvero al Borussia Dortmund, con 5 gol e 2 assist e una finale di Champions disputata da protagonista, Adeyemi potrebbe comunque avere il via libera da parte dei gialloneri per lasciare la Westfalia.

Soprattutto se venisse confermata la permanenza di  Jadon Sancho: giocatore completamente rinato sotto la guida dell’abile coach Edin Terzic.

Le pedine per lo scambio

Sul tavolo della trattativa sembrano essere finiti Matias Soulé e Dean Huijsen, che rientrerebbero perfettamente nei piani dei gialloneri sia per età che per caratteristiche di gioco. Il Borussia dovrà però guardarsi intorno, dato che i suddetti giocatori sono stati già attenzionati da vari club: tra cui Atalanta e Roma. Questo, infatti, potrebbe complicare la trattativa e far lievitare il prezzo dei due giocatori.

Le cifre dell’affare Adeyemi

Il valore dei due gioiellini provenienti dalla Next Gen

bianconera sarebbe di 50 milioni di euro complessivi. Per quanto riguarda Adeyemi, il prezzo del cartellino si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro: la stessa cifra investita per strapparlo al Salisburgo nel 2022. Il calciatore, infatti, non avrebbe rispettato le aspettative che il club della Renania Settentrionale-Vestfalia aveva riposto in lui.

Filosofia Giuntoliana

La Juventus e Giuntoli stanno lavorando in simbiosi per riportare la Vecchia Signora ai vertici del calcio che conta. I bianoneri stanno infatti sposando una filosofia basata sulla sostenibilità e sulla programmazione a lungo termine. L’arrivo di Adeyemi potrebbe rappresentare un segnale importante per il futuro della Juventus.

Non solo sarebbe un giocatore funzionale per il gioco di Thiago Motta, ma confermerebbe la volontà del club di investire in giovani promesse. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le trattative nelle prossime settimane.

Gaetano Vernile

Aggiornato al 18/06/2024 18:10

Condividi
Pubblicato da
redazione

Gli ultimi aggiunti

Sampdoria, l’erede di Accardi è Andrea: figlio del Mancio

Andrea Mancini, figlio di Roberto, ritorna alla Sampdoria come direttore sportivo, sostituendo Pietro Accardi dopo…

10 minuti fa

Torino, Ilic titolare: rilancio o assist alla cessione?

Torino: la squadra di mister Vanoli dovrà fare a meno del suo capitano Samuele Ricci…

31 minuti fa

Inter, le possibili rotazioni di Inzaghi contro il Cagliari

Inzaghi, dopo l'importantissimo successo ottenuto dall'Inter nell'andata di Champions League, studia le possibili rotazioni, per…

51 minuti fa

Barcellona, Koundé in campo per la 101ª partita di fila

Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un…

56 minuti fa

Juventus, Danilo: “Al Flamengo per amore. Sull’Europa…”

L'ex Juventus Danilo ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato del ritorno in Brasile e…

1 ora fa

Genoa, in due ancora ai box: assenti contro l’Hellas Verona

Genoa: mister Vieira ed i suoi ragazzi si avvicinano alla sfida contro l'Hellas Verona, in…

1 ora fa