Categorie: Calciomercato

Adeyemi, una freccia per la Juve

Karim Adeyemi alla Juve: Giuntoli punta il velocissimo attaccante tedesco per rinforzare la fascia bianconera. Scopri i dettagli e le cifre dell’affare.

Dopo una stagione in gran spolvero al Borussia Dortmund, con 5 gol e 2 assist e una finale di Champions disputata da protagonista, Adeyemi potrebbe comunque avere il via libera da parte dei gialloneri per lasciare la Westfalia.

Soprattutto se venisse confermata la permanenza di  Jadon Sancho: giocatore completamente rinato sotto la guida dell’abile coach Edin Terzic.

Le pedine per lo scambio

Sul tavolo della trattativa sembrano essere finiti Matias Soulé e Dean Huijsen, che rientrerebbero perfettamente nei piani dei gialloneri sia per età che per caratteristiche di gioco. Il Borussia dovrà però guardarsi intorno, dato che i suddetti giocatori sono stati già attenzionati da vari club: tra cui Atalanta e Roma. Questo, infatti, potrebbe complicare la trattativa e far lievitare il prezzo dei due giocatori.

Le cifre dell’affare Adeyemi

Il valore dei due gioiellini provenienti dalla Next Gen

bianconera sarebbe di 50 milioni di euro complessivi. Per quanto riguarda Adeyemi, il prezzo del cartellino si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro: la stessa cifra investita per strapparlo al Salisburgo nel 2022. Il calciatore, infatti, non avrebbe rispettato le aspettative che il club della Renania Settentrionale-Vestfalia aveva riposto in lui.

Filosofia Giuntoliana

La Juventus e Giuntoli stanno lavorando in simbiosi per riportare la Vecchia Signora ai vertici del calcio che conta. I bianoneri stanno infatti sposando una filosofia basata sulla sostenibilità e sulla programmazione a lungo termine. L’arrivo di Adeyemi potrebbe rappresentare un segnale importante per il futuro della Juventus.

Non solo sarebbe un giocatore funzionale per il gioco di Thiago Motta, ma confermerebbe la volontà del club di investire in giovani promesse. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le trattative nelle prossime settimane.

Gaetano Vernile

Aggiornato al 18/06/2024 18:10

Condividi
Pubblicato da
redazione

Gli ultimi aggiunti

Manchester United, addio in estate per un centrocampista: le prospettive

Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto…

11 minuti fa

Inter, Lautaro nervoso: rischia la prova tv?

Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo…

21 minuti fa

Juventus, la trasformazione grazie a Kolo Muani

Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo…

31 minuti fa

Juventus, Ardoino, CEO Tether: “Abbiamo la capacità finanziaria per sostenere i bianconeri per i prossimi 2000 anni”

Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether Investments, ha recentemente rilasciato un'intervista al Corriere di Torino…

41 minuti fa

Serie B, i risultati del weekend: Sassuolo inarrestabile, Sampdoria in zona playout

La Serie B continua a regalare spettacolo e sorprese. L'unica costante della competizione è il…

1 ora fa

Lecce, altro punto pesante e imbattibilità conservata

Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una…

1 ora fa