Calciomercato
ADL sblocca Ronaldo e Di Maria?
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/07/Di-Maria-Ronaldo.jpg)
Oggi non sembrerebbe essere un sabato qualunque, ma quello che starebbe definitivamente sbloccando l’approdio di CR7 alla Juve e di Di Maria al Napoli.
Finora pare che l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla corte degli Agnelli sia stato bloccato proprio dal presidente del Napoli, naturalmente non di proposito, ma per effetto dell’ affare Sarri-Chelsea , che parrebbe essere finalmente destinato a concludersi positivamente per il tecnico toscano.
Infatti la Juventus tratta da un po’ di tempo l’ acquisto del campionissimo portoghese col Real, forte della volontà dello stesso giocatore di lasciare definitivamente Madrid, ma la “vecchia signora” non potrebbe permettersi questa onerosissima operazione di mercato senza prima vendere Higuain per circa 60 milioni e Rugani per 40 al Chelsea.
D’altro canto la società di Abramovich acquisirebbe entrambi solo se avesse la sicurezza di poter finalmente ingaggiare Maurizio Sarri, che è comunque legato contrattualmente al Napoli ancora per un anno, e per il quale è scaduta la clausola rescissoria il 30 giugno scorso.
In pratica attraverso la cessione del Pipita e di Rugani la Juventus pagherebbe i 100 milioni chiesti da Florentino Perez per lasciar andare Ronaldo.
Quindi nel momento in cui De Laurentiis si accordasse col Chelsea, cosa che parrebbe accadere nelle prossime ore, o al massimo , tra lunedì e martedì, darebbe il via ad un giro vorticoso di prime firme del calcio internazionale.
Il tutto mentre proprio oggi Antonio Conte, ormai ex tecnico dei blues si presenta al pre-raduno del Chelsea “obtorto collo”.
Fonti attendibili descrivono una situazione in divenire che in queste ore si dipana attraverso una serie di conference calls sull’asse Londra-Napoli-Madrid, telefonate e messaggi, e descrivono un Sarri fremente dalla gioia dell’approdo alla corte di Abramovich.
Il giro di giocatori che abbiamo descritto dovrebbe prevedere, sempre previo il sì di ADL al trasferimento di Sarri a Londra, la seguente situazione:
il tecnico di S.Miniato richiederebbe ad Abramovich (come già fatto ufficiosamente),gli acquisti Higuain e Rugani per complessivi 100 milioni, la Juve avrebbe così i soldi per prendere subito Ronaldo, soprattutto grazie al fatto che in queste ore Florentino Perez e Abramovich starebbero trattando l’ acquisto/cessione di Eden Hazard come sostituto proprio del campione portoghese; ed il Chelsea comprerebbe anche Mertens per rimpiazzare a sua volta proprio Hazard.
Così Il Napoli otterrebbe i 40 milioni necessari a prelevare dal PSG il campione argentino Angel Di Maria , finora sogno della tifoseria azzurra e accontentare Ancelotti che ha chiesto almeno un campione di comprovata classe ed esperienza internazionale.
Inoltre al Chelsea andrebbe anche clamorosamente Jorginho, beffando il City di Guardiola, sempre per una cifra intorno ai 55 milioni.Ed il Napoli monetizzerebbe in maniera sostanziosa, per poter prendere un altro elemento del livello di Di Maria probabilmente per coprire il ruolo di prima punta.
Quindi alla fine sembrerebbero tutti contenti; ma siamo sicuri che i tifosi napoletani sarebbero così felici di perdere il proprio idolo “Ciro” Mertens, seppure per un grande campione come Di Maria?
Ricapitoliamo queste maxi operazioni:
EDEN HAZARD dal Chelsea al Real Madrid,in questo modo sarebbe il sostituto di CR7 destinato ai bianconeri.
“CIRO” MEERTENS dal Napoli al Chelsea,che sostituirebbe Hazard al Chelsea.
ANGEL DI MARIA dal PSG al Napoli,che sostituirebbe Meertens al Napoli.
Se nelle prossime ore Maurizio Sarri diventasse allenatore dei Blues, Jorginho che è promesso sposo al City potrebbe appordare proprio alla corte del suo ex allenatore e il Chelsea farà l’offerta ufficiale per HIGUAIN e RUGANI una cifra intorno ai 10 milioni,guarda caso quelli che la Juve offre al Real per CR7.
Calciomercato
Genoa, i rossoblù fissano il prezzo per Frendrup: in estate ci sarà una maxi asta
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/I-TIFOSI-DEL-GENOA.jpg)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista Morten Frendrup in estate pronta una maxi asta.
Uno dei calciatori che sta attirando su di sè più big a suon di prestazioni è il centrocampista danese classe 2001 Morten Frendrup. motivo per cui il club rossoblù avrebbe fissato il prezzo per il calciatore e in estate sarà pronta una maxi asta tra i top club.
Genoa-Frendrup, la situazione
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Morten-Frendrup-2.jpg)
Morten Frendrup ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Uno dei calciatori di maggior talento in casa Genoa che si sta distinguendo a suon di prestazioni è il centrocampista classe 2001 Morten Frendrup.
Il calciatore in questa stagione sotto la guida di Vieira ha collezionato in questa stagione 23 presenze dove ha messo a referto due reti e si sta guadagnando l’interesse di sempre più top club anche a livello europeo.
Vista la situazione il club rossoblù ha stilato il prezzo per il centrocampista scandinavo che secondo quanto riportato da CalcioNews24 è di 25 milioni di euro senza contropartite.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che per il calciatore danese in vista del mercato estivo si scatenerà una maxi asta tra i top club di Serie A e non solo.
Calciomercato
Como, Paz è dei lariani o del Real Madrid?
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/IMG_20241221_113838_1000_x_600_pixel.jpg)
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina, Nico Paz, è al centro di chi sia il proprietario del cartellino, i lariani o il Real Madrid.
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina è sicuramente Nico Paz, autore del gol che siglato il 2 a 0 lariano. Ma l’argentino è al centro di chi sia il proprietario del cartellino, se lo sono i lariani oppure il Real Madrid, visto che è cresciuto nella Cantera dei Blancos.
![Como; Nico Paz mattatore oggi al Franchi contro la Fiorentina ma al centro di un caso di chi sia il proprietario del cartellino dello spagnolo, se i lariani o il Real Madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Nico-Paz-1.jpg)
NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Como, Nico Paz è del Como o del Real Madrid? un punto sulle clausole contrattuali
Il protagonista della vittoria di oggi al Franchi del Como contro la Fiorentina è sicuramente Nico Paz, autore della seconda rete del 2 a 0 finale che rimane per ora la grande sorpresa di questo 25° turno della Serie A. Ma il fantasista argentino arrivato sul Lario questa estate è al centro di una polemica su chi è il vero detentore del cartellino, se lo sono i lariani oppure il Real Madrid in cui è cresciuto.
Arrivato in estate dal Real Madrid per 6 milioni di euro, dopo un inizio un pò in sordina, Nico Paz è divenuto titolare inamovibile del Como di Fabregas, però nel contratto che l’argentino ha firmato che lo lega al club lariano sino al 2028, c’è una clausola, la cosiddetta “recompra”, ovvero la possibilità da parte delle merengues di riprendersi il giocatore per 12 milioni di euro, il doppio da quanto pagato dai comaschi.
Inoltre, lo stesso tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti stima molto il fantasista argentino, che vorrebbe con sè la prossima stagione con in Blancos. Quindi Nico Paz è stato acquistato dal Como, ma l’ultima decisione se rimarrà sul Lario oppure farà ritorno nella Capitale spagnola spetta al Real Madrid che lo ha ceduto. Una situazione abbastanza complicata che verrà molto probabilmente risolta a giugno, se le merengues eserciteranno la clausola presente nel contratto del giocatore.
Calciomercato
Milan, Theo Hernandez vuole restare ma considera solo top club
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/delusione-Theo-Hernandez.jpg)
Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un’offerta per prolungare il contratto, ma valuterà solo proposte dai top club europei.
Theo Hernandez, stella francese del Milan, ha espresso la sua volontà di continuare la sua avventura in rossonero. Il difensore è in attesa di una proposta per estendere il suo contratto con il club, dimostrando fedeltà e attaccamento alla maglia. Tuttavia, nel caso in cui il Milan decidesse di cederlo nella prossima finestra di mercato estiva, Theo considererà solo offerte provenienti dai più importanti club europei come Real Madrid e Manchester City.
Milan, le prospettive del mercato e le ambizioni di Theo
La situazione contrattuale di Theo Hernandez potrebbe diventare uno dei temi caldi del prossimo calciomercato. Il giocatore, che ha attirato l’interesse di molte squadre prestigiose, è determinato a valutare solo proposte che gli permettano di competere ai massimi livelli del calcio europeo. Questo scenario apre diverse possibilità sia per il Milan, che potrebbe trarre profitto da una cessione, sia per le squadre interessate che potrebbero rinforzare le loro file con un talento di livello internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#TheoHernandez would like to stay at #ACMilan and is waiting for a bid to try to extend the contract. If #Milan decide to sell him in the summer transfer window, the french player will just consider bids from the most important european clubs (RealMadrid, ManCity etc) #transfers https://t.co/PTcTZ5vksw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 16, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?