I nostri Social

Calciomercato

Agente Theo Hernandez: “Non vuole rinnovare? Non c’è una trattativa”

Pubblicato

il

Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ

Il procuratore di Theo Hernandez, Manuel Garcia Quilon, ha recentemente parlato della situazione contrattuale del difensore del Milan ai microfoni di TeleLombardia.

THEO HERNANDEZ

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ha chiarito che attualmente non c’è alcuna trattativa in corso per il rinnovo del contratto, che scade a giugno 2026.

La società ha contattato l’agente per chiedere se Theo fosse felice a Milano e volesse rimanere, e Garcia Quilon ha confermato che il giocatore è contento della sua situazione, ben ambientato sia in città che nel calcio italiano. Tuttavia, l’agente ha anche sottolineato che non è stata presentata alcuna proposta formale di rinnovo da parte del club.

Di seguito le parole di Garcia Quilon:

Ma è vero che la richiesta per rinnovare è di 8 milioni di euro?
“Lo ha detto Theo? No. Io ti rispetto per il lavoro che fai e ti dico la verità. Ciò che dice questo giornale (La Gazzetta dello Sport, ndr), lo ha detto Theo? No. Non sono parole uscite dalla bocca di Theo.

Qualcuno lo dice in giro per condizionare l’opinione pubblica e chiaramente non siamo noi a farlo. Quante volte ho chiamato io un giornalista lì in Italia? Mai. Per il tuo lavoro, quello che faccio io è aiutarti, non ingannarti”.

Cosa succederebbe se non doveste rinnovare entro giugno?
“Il calcio è il calcio, tu sei un uomo che lavora nel mondo del calcio e lo sai, sai che tutto è molto ‘rapido’… Ogni giorno le cose cambiano per mille dettagli che ci sono nel calcio.

Oggi ti posso dire che l’idea principale di Theo è continuare nel Milan, trovare un accordo e restare più tempo possibile col Milan. Desidera crescere il più possibile con il club e crescere con la squadra e fare il miglior campionato possibile. Cosa succederà in un anno? Non lo so… Non voglio mentirti, non lo so. Però se questa situazione (di una possibile partenza, ndr) entro un anno potrebbe non accadere se il giocatore rinnova, se prolunga il suo contratto.

Se fa un prolungamento del contratto questa situazione non accadrà. Ora se in quest’anno, per le circostanze che ci sono, non si prolunga il contratto, che succede? Ti mentirei… e non mi piace mentire, non so cosa potrebbe succedere… Però l’idea in questo momento, qui e ora, è che Theo è felice al Milan”.

Calciomercato

Milan, il rinforzo viene da Madrid

Pubblicato

il

milan

Il Milan è già attivo sul fronte del calciomercato, cercando di individuare soluzioni mirate per rafforzare la squadra e mantenere competitività sia in Serie A che nelle competizioni europee.

Milan, chi arriva?

Il Milan starebbe valutando il futuro di Samuel Chukwueze, arrivato a Milanello la scorsa estate dal Villarreal per una cifra complessiva di 28 milioni di euro, bonus inclusi. Se l’esterno nigeriano non dovesse riuscire a trovare continuità e migliorare le sue prestazioni nei prossimi mesi, potrebbe sorprendentemente lasciare il club già a gennaio, dopo solo un anno e mezzo.

Nonostante le difficoltà, il Milan spera di recuperare almeno 20 milioni dalla cessione del giocatore, pur sapendo che sarà difficile avvicinarsi alla cifra investita.

Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei possibili nomi scelti dalla dirigenza è Angel Correa, che ha un contratto in scadenza nel 2026 con l’Atlético Madrid ed è stato già vicino ai rossoneri nelle passate sessioni di calciomercato.

Milan

Samuel Chukwueze pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, tieni stretto Thuram! Il PSG ci pensa

Pubblicato

il

Europei 2024, Thuram (Francia)

Da sempre l’Inter con il mercato aperto deve affrontare interessamenti per i suoi giocatori migliori. Questo è il turno di Thuram, monitorato dal PSG.

Marcus Thuram è protagonista di un incredibile inizio di stagione. L’attaccante francese è il capocannoniere del campionato con 7 gol segnati in 7 partite giocate, suddivisi in 2 doppiette e 1 tripletta. Già dalla scorsa stagione si era affermato come uno dei punti fissi nello scacchiere di Simone Inzaghi e si è rivelato essere uno degli uomini più importanti in chiave scudetto. Queste sue prestazioni hanno provocato molteplici attenzioni da parte delle big di tutta Europa, in particolare il PSG.

L’Inter resisterà ad un eventuale offerta importante?

Il principale obiettivo della squadra francese allenata da Luis Enrique è Viktor Gyökeres, attaccante devastante attualmente in forze allo Sporting Lisbona. Se questo acquisto non dovesse andare in porto, il secondo nome della lista è proprio quello di Marcus Thuram. L’Inter come ci ha fatto vedere negli ultimi anni con le cessioni di Lukaku, Hakimi o Onana, davanti ad un’offerta importante difficilmente dice di no.

Beppe Marotta ed il suo staff devono sempre tenere conto di un bilancio societario: l’eventuale cessione del bomber francese a prezzi elevati, sarebbe molto rilevante in quanto rappresenterebbe una fortissima plusvalenza, avendo acquistato il calciatore a parametro zero. Dunque, la prima idea è quella di trattenere il giocatore, ma in caso il PSG si presentasse con un’offerta irrinunciabile, a quel punto l’Inter dovrà farsene una ragione e mettersi in moto per cercare un eventuale sostituto.

Inter

( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ecco altri 2 nomi per sostituire Bremer e Vlahovic

Pubblicato

il

Mariani sugli nfortuni del calcio. Nella foto: Gleison Bremer

La Juventus sta cominciando a muoversi sul mercato per sopperire a due grandi mancanze all’interno della rosa: un vice Vlahovic e un sostituto di Bremer.

Il ds bianconero Cristiano Giuntoli sta cominciando a guardarsi intorno per cercare di trovare delle buone opportunità di mercato da inserire nella rosa di Thiago Motta. Dopo il gravissimo infortunio di Bremer, è essenziale acquistare a gennaio un giocatore in grado di sostituirlo. I nomi accostati alla Juventus in questi giorni sono tantissimi: si è parlato di Skriniar, di Tomiyasu, di Kiwior, e adesso è fuoriuscito un ultimo nome proveniente dalla Serie A.

Ecco il sostituto di Bremer: Adrian Ismajili

Si tratta del capitano dell’Empoli, Adrian Ismajili. Magari il nome non è altisonante e non scalda particolarmente il tifoso bianconero, ma è un giocatore che garantisce solidità e continuità di prestazioni. Ad oggi, è la colonna portante della seconda miglior difesa del campionato, avendo giocato per intero tutte e 7 le prime partite con i toscani, che hanno subito solamente 4 gol.

I costi dell’operazione non sarebbero elevati, perciò Giuntoli valuta il 28enne albanese come un’interessante opportunità per aggiungere un tassello di esperienza al reparto difensivo.

Juventus

( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, il vice Vlahovic: Arnaud Kalimuendo

L’infortunio di Milik sembra essere più grave del previsto, perciò la Juventus è in cerca di un altro attaccante che permetta a Dusan Vlahovic di rifiatare. Anche qui sono stati fatti tantissimi nomi, tra cui Jovic e Raspadori, ma l’ultima opzione sembra essere quella più in voga.

Si tratta del francese classe 2002 Arnaud Kalimuendo. Nella giornata di oggi è impegnato con la Nazionale Under 21 a Cipro, dove la Juventus organizzerà un blitz in serata. Un talento di grande prospettiva cresciuto nelle giovanili del PSG e che attualmente gioca nel Rennes, dove ha segnato 3 gol nelle prime 6 giornate di Ligue 1. I costi dell’operazione si aggirano intorno ai 20-25 milioni di euro, dunque rappresenterebbe un investimento importante anche in prospettiva. Vedremo se Giuntoli affonderà il colpo o preferirà ripiegare su un profilo più economico e magari già affermato.

Continua a leggere

le più cliccate