Aggiornamento Zaniolo, passi avanti con la Roma. Il giocatore e l’agente respingono tutte le offerte, compresa quella del Manchester United. Tutti i dettagli di una trattiva laboriosa
Ormai la trattativa procede spedita e alla luce del sole: il Milan vuole Zaniolo e viceversa. I due club lavorano da settimane per trovare un punto d’incontro e dopo l’intesa economica, si cerca quella sulle contropartite. Vediamo la situazione
La redazione di Calcio Style, fra le prime a sdoganare “l’affaire Zaniolo”, segue passo passo la vicenda di mercato che vede coinvolte Milan, Roma, Zaniolo e agente. Rispetto a una settimana fa, si sono registrati ulteriori passi avanti, a conferma della volontà delle parti di arrivare ad un accordo totale.
La base sulla quale è partita tutta la trattativa è stata la disponibilità del giallorosso al trasferimento milanese, consapevole del progetto Milan. L’atleta e l’agente Vigorelli hanno comunicato alla Roma che non accetteranno altre destinazioni diverse da quella rossonera. Motivo per il quale e a malincuore, il ds Tiago Pinto ha dovuto respingere le avances del Manchester United. E altre che stavano arrivando da squadre inglesi.
Trovato l’accordo economico fra le due società, Pobega negli accordi ? I dubbi del centrocampista e la possibilità di inserire un altro giocatore nello scambio
Il forte esterno della nazionale azzurra è stato valutato definitivamente 45 milioni di euro, dalla famiglia Friedkin. Il Milan coprirà l’importo i questo modo: 20 0 25 in contanti, il resto con adeguate contropartite tecniche.
Da Casa Milan sono pronti a sacrificare Pobega, centrocampista richiesto a gran voce da Mourinho. L’allenatore lusitano, aveva detto no a Saelemaekers. Era pronto ad accogliere Rebic, ma il poco entusiasmo mostrato dal croato ha fatto naufragare la possibilità. Quindi, la partita si gioca sull’assenso di Pobega a trasferirsi nella Capitale.
Il giocatore nicchia, il suo sogno era quello di tornare a Milanello. Ha chiesto qualche giorno di riflessione, dal ritiro della nazionale azzurra, impegnata nella Nations League. Nel frattempo, il nome di Gabbia è sempre attuale: Mourinho lo vede bene nella difesa a tre.
Si tratterebbe di una cessione a titolo definitivo, come quella di Pobega. Che permetterebbe a Maldini e Massara di abbassare il prezzo da pagare in contanti, che arriverebbe sui 15/20 milioni di euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, scelto il vice Theo Hernandez: arriva dalla Bundesliga
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…