È fissato per mercoledì 1 maggio l’incontro tra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri per decidere il futuro sulla panchina bianconera. Agnelli proporrà sicuramente ad Allegri un rinnovo fino al 2022, con cifre che si avvicinano ai 9 milioni a stagione. Il tecnico livornese dal canto suo vorrebbe fare un’altra stagione senza rinnovare, o comunque a cifre più alte a non meno di 10 milioni di euro a stagione. Ad Agnelli questa idea non piace in quanto non ritiene utile iniziare la stagione con un allenatore in scadenza e di conseguenza molto probabilmente nel caso Allegri rifiuti il rinnovo ci sarà la separazione consensuale tra le parti. Il futuro verrà deciso mercoledì i nomi più gettonati sono Pep Guardiola e Antonio Conte, ma attenzione al nome a sorpresa come quello di Didier Deschamps.
Intanto ieri, Massimiliano Allegri
ha parlato ed ha ribadito: “L’abbiamo già detto. Rimango alla Juventus! Ho ancora un anno di contratto, poi col presidente ci incontreremo”. Nella sua intervista a Che tempo che fa, ribadisce che, a breve ci sarà il classico incontro con il presidente dove si farà il punto della stagione. Per i non esperti può sembrare qualcosa di strano, ma è una consuetudine questo incontro dove allenatore e dirigenza analizzano la stagione e valutano come e se continuare insieme, se decideranno di farlo, non accetteranno, però con un contratto in scadenza, anche perché sarebbe destabilizzante per il gruppo iniziare una stagione in questo modo.Trovare allenatori migliori di Allegri non è facile, ma lo stesso vale per Allegri, non è semplice trovare squadre migliori della Juventus.
Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l'acquisizione del promettente terzino sinistro…
Al Milan c'è una pratica che bisogna sbrigare al più presto possibile: il rinnovo o…
Tiene banco la questione Cristiano Biraghi in casa Fiorentina. Le dichiarazioni del suo agente, Mario…
Milan, arrivano interessanti sviluppi in seguito al faccia a faccia di ieri mattina tra Fonseca…
Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia ormai alle porte, il parco di giocatori svincolati…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…