I nostri Social

Calciomercato

Al-Ahli, finalmente Ivan Toney: è UFFICIALE

Pubblicato

il

Al-Ahli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Al-Ahli ha annunciato il suo nuovo attaccante Ivan Toney: arrivato in questa finestra di mercato dal Brentford.

L’Al-Ahli ha finalmente trovato il suo nuovo attaccante. Dopo una trattativa lunghissima con Osimhen, il club arabo ha deciso di virare su un altro profilo per rinforzare il proprio reparto offensivo: ovvero il centravanti ormai ex Brentford Ivan Toney.

Al-Ahli Toney, la situazione

Al-Ahli

Nelle ultime ore l’Al-Ahli ha annunciato il suo nuovo centravanti. Si tratta dell’attaccante inglese ormai ex Brentford Ivan Toney, arrivato nel club arabo per una cifra intorno ai 42 milioni di euro.

Nonostante la lunga trattativa con Osimhen, alla fine il club arabo ha deciso di virare sul centravanti inglese: viste le richieste elevate del club partenopeo.

Infatti, per il calciatore africano (ora fuori rosa) il club azzurro chiedeva un cifra intorno ai 70 milioni di euro mentre. Il club arabo non è andato oltre i 65, motivo per cui la trattativa si è bloccata.

Il club arabo ha finalmente il suo nuovo bomber. Infatti, il calciatore inglese ex Brentford ha firmato un contratto con il club saudita di 4 anni.

Il club inglese ha già salutato il classe 1996 tramite un comunicato:

“Ivan Toney è entrato a far parte dell’Al-Ahli, club della Saudi Pro League, con un trasferimento permanente, soggetto all’autorizzazione della squadra internazionale.

L’attaccante lascia il Brentford dopo aver segnato 72 gol in 141 presenze. Ha avuto un ruolo chiave nella promozione dei Bees in Premier League nel 2020/21 e nelle tre stagioni di massima serie che sono seguite.

Sull’addio del calciatore inglese si è espresso anche il tecnico del Brentford Thomas Frank che ha lavorato con Toney per questi 4 anni:

“È stato un piacere lavorare con Ivan negli ultimi quattro anni, Ha segnato in media più di un gol ogni due partite, un numero incredibile. In campo, è stato un fantastico marcatore, un giocatore di collegamento e un leader.

Ha spinto la squadra, la rosa e se stesso. È stato un viaggio meraviglioso quello che abbiamo fatto insieme. Ivan ha aiutato il club e la squadra, e il club e la squadra hanno aiutato Ivan. Sono felice che abbia l’opportunità di provare qualcosa di nuovo nella sua vita e nella sua carriera.

Lo ringraziamo per così tanti momenti magici e gli auguriamo tutto il meglio per il suo prossimo capitolo. Ivan se ne va come una leggenda di Brentfoord”.

Calciomercato

Juventus, Arthur Melo può tornare in Brasile

Pubblicato

il

Arthur

Con i nuovi acquisti a centrocampo, la posizione di Arthur è sempre più al di fuori delle gerarchie bianconere. L’attuale e più probabile soluzione è quella del ritorno in patria.

Come riportato dal giornale Corriere dello SportArthur potrebbe tornare in Brasile dopo 6 anni. Anche se la Juventus lo ha inserito nella Lista Champions, il brasiliano al momento continua ad allenarsi in disparte.

Arthur nel mirino di 4 club

Dopo aver declinato le offerte dalla Grecia e Turchia, il Gremio lo riprenderebbe volentieri, ma il classe ’96 è sotto gli occhi anche di Flamengo, Palmeiras e Corinthians.

Queste quattro dirette concorrenti si fronteggeranno a partire da gennaio, mese di apertura del loro calciomercato, fino a marzo. Necessità della Juventus è quella di liberarsi da un ingaggio di 5 milioni netti più bonus.  

Arthur

 

I numeri in bianconero

Arrivato alla Juventus nell’estate 2020 dal Barcellona, Arthur chiuse la sua prima stagione a Torino con soltanto 1 gol in 32 presenze complessive. La stagione 21/22 invece perse 11 partite a causa di infortuni e totalizzò 1 assist.

La stagione successiva la trascorse in prestito al Liverpool ma collezionando solo 4 presenze. La sua stagione migliore fin’ora è stata quella dell’anno scorso a Firenze, dove ha messo a segno 2 gol e 4 assist. La pista Brasile potrebbe ridargli l’opportunità di riscattarsi.

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo

Pubblicato

il

Milan, un’occasione piovuta dal cielo per la dirigenza rossonera la quale si è subito mossa per il giocatore francese. Vediamone gli sviluppi.

La notizia anticipata da Fabrizio Romano ha trovato assoluti riscontri, Oumar Solet ha deciso di rescindere il contratto col Salisburgo. Ad oggi le motivazioni non le conosciamo, tuttavia quello che è certo è che il difensore centrale è libero da vincoli, quindi prelevabile a costo zero.

Classe 2000, Solet è un difensore moderno, roccioso e bravo negli anticipi. Possiede ancora ampi margini di miglioramento e soprattutto potrebbe essere molto utile in una difesa in cui Thiaw non convince. Su di lui anche l’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona: quattro rinnovi contrattuali per consolidare la squadra

Pubblicato

il

Hellas Verona, Maurizio Setti
L’ Hellas Verona punta a consolidare la squadra con importanti rinnovi contrattuali, garantendo continuità e stabilità per il futuro in Serie A.
Dopo un ottimo avvio di campionato, il club gialloblù sta lavorando a quattro rinnovi contrattuali importanti, che potrebbero dare ulteriore stabilità alla propria rosa.

Rinnovi programmati in casa Hellas Verona

Tra i nomi che potrebbero presto firmare un nuovo accordo spiccano quelli di Lorenzo Montipò, Pawel Dawidowicz, Giangiacomo Magnani e Marco Davide Faraoni. Per tutti e tre, il Verona ha manifestato l’intenzione di prolungare il rapporto, premiando le prestazioni solide mostrate in questo avvio di stagione. Un segnale forte da parte della società, che intende costruire il futuro della squadra attorno a giocatori affidabili e di esperienza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video6 ore fa

Milan-Venezia 4-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 347 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole...

Serie A6 ore fa

Milan-Venezia 4-0, alegria Fonseca: un poker che spazza le nubi su San Siro | Le pagelle

Visualizzazioni: 520 Milan-Venezia, tutto facile per i rossoneri i quali trovano la prima vittoria stagionale. Tutto facile per la squadra...

Napoli Napoli
Serie A8 ore fa

Napoli, Conte pensa al cambio modulo? Contro il Cagliari…

Visualizzazioni: 381 Nella conferenza stampa pre Cagliari di ieri, Antonio Conte ha parlato anche della possibilità di cambiare modulo per...

Juventus, Rabiot, serie a Juventus, Rabiot, serie a
Serie A8 ore fa

Juventus, la madre di Rabiot: “Tornare mai un’opzione”

Visualizzazioni: 421 Veronique Rabiot, madre dell’ex giocatore della Juventus, ha voluto rispondere alle dichiarazioni di Motta riguardo un ritorno del...

Serie B9 ore fa

Cosenza, Alvini: “Siamo ultimi, ma l’ambiente ha voglia”

Visualizzazioni: 287 Nonostante l’avvio molto difficoltoso del Cosenza, il tecnico Massimiliano Alvini resta sereno. In conferenza stampa parla di un...

Serie A9 ore fa

Milan-Venezia, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 339 ; Tutto pronto per la sfida tra Milan e Venezia davanti ai 70.000 del San Siro. Ecco la formazione dei...

Video9 ore fa

Empoli-Juventus 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 326 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A9 ore fa

Milan-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 377 Milan-Venezia è il posticipo del Saturday Night della quarta giornata della Serie A 2024/2025. I rossoneri ospitano i...

sassuolo sassuolo
Serie B10 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Visualizzazioni: 211 Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La sfida sarà già molto...

Serie A10 ore fa

Como-Bologna, Iling: “Siamo una buona squadra, ma il calcio è fatto di momenti. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 235 Finisce con un pareggio di 2-2 il match Como-Bologna allo stadio Giuseppe Sinigaglia, quarta giornata di Serie A...

Le Squadre

le più cliccate