Calciomercato
Alla Juve possono tornare due francesi d’eccezione
La Juve continua a lavorare sul mercato. Tra i numerosi obiettivi sul taccuino della dirigenza bianconera, pare ci siano due grandi ex. Due calciatori che hanno fatto la storia del club di Corso Galileo Ferraris. Si tratta di Paul Pogba e Zinedine Zidane. Il primo attualmente gioca nel Manchester United mentre il secondo è l’allenatore del Real Madrid.
La situazione di Paul Pogba
Per ciò che concerne Il centrocampista francese campione del mondo, la Juventus è sempre attenta all’evolversi della situazione. Il ragazzo più volte ha espresso la volontà di voler lasciare lo United, per andare a giocare altrove. Le sue squadre preferite sono la Juventus e il Real Madrid. A Madrid c’è Zinedine Zidane che potrebbe essere la carta decisiva per il suo approdo alle merengues. La Juventus comunque continua a spingere per Paul Pogba, conscia del fatto che l’allenatore dei blancos potrebbe a fine stagione lasciare il Real; per raggiungere proprio i bianconeri. In qustol caso la strada per Paul Pogba sarebbe ovviamente in discesa. Anche Momo Sissoko ex centrocampista della Juventus, ha detto che Paul Pogba ha nostalgia e vuole tornare a Torino per vestire la casacca bianconera.
La questione Zinedine Zidane
Con un passaggio di Pogba alla Juventus, paventato anche dal suo procuratore Mino Raiola, anche la strada che porta a Zinedine Zidane potrebbe aprirsi. Il tecnico francese è in rotta ormai aperta con il presidente Florentino Perez. Lo stesso pare abbia già allertato il tecnico ex Tottenham Pochettino, che volentieri si trasferirebbe al Bernabeu. Zidane non ha mai nascosto di essere rimasto molto legato alla Juventus, che in questo momento con Sarri sta vivendo comunque un momento di difficoltà. Ecco quindi che la soluzione Zidane potrebbe essere la reale soluzione, a differenza della pista Guardiola, che invece molto probabilmente rimarrà al Manchester City. Quindi a Torino si potrebbe finalmente formare la copia Zidane Pogba.
Calciomercato
Roma, retroscena Goglichidze: era fatta, ma la società ha cambiato idea
È curioso il retroscena che non ha portato il georgiano Goglichidze a vestire la maglia giallorossa. Era fatta, ma la Roma ha cambiato idea.
La Roma dopo la cessione di Hermoso al Bayern Leverkusen è andata alla disperata ricerca di un difensore centrale. Prima di chiudere per il danese Nelsson, la scelta principale era quella del georgiano classe 2004 Goglichidze, con il quale vi era un accordo totale. Infatti, i suoi agenti avevano chiuso per un contratto fino al 2029, ma la partita contro la Juventus ha fatto cambiare idea alla società giallorossa.
Dalla Roma all’oblio: la parabola di Goglichidze
Nella serata di sabato era tutto pronto per procedere all’acquisto del nuovo difensore centrale che avrebbe vestito la maglia giallorossa e si attendeva solamente che l’Empoli disputasse la sua partita di campionato. A testimonianza di ciò, il georgiano aveva esplicitamente chiesto a Roberto D’Aversa di non partire titolare, ma l’infortunio di Ismajli lo costringe al suo ingresso in campo.
L’impatto con la gara però è completamente disastroso da parte del classe 2004, tant’è che dal momento in cui fa il suo ingresso in campo, l’Empoli subisce ben 4 gol nei quali c’è anche il suo zampino. La prestazione quasi dannosa di Goglichidze costringe la Roma a fare un passo indietro e virare sul più economico Nelsson, abbandonando la pista e mandando all’aria la trattativa.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
Calciomercato
Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fagioli dalla Juventus
Dopo una lunga trattativa, è ufficiale l’arrivo di Nicolò Fagioli alla Fiorentina. Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto.
Nicolò Fagioli è un nuovo giocatore della Fiorentina. La Viola ha vinto il testa a testa con il Marsiglia, da tempo sul giocatore ma che nel pomeriggio ha deciso di virare su Ismael Bennacer.
Il classe 2001 arriva dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di poco superiore ai 20 milioni di euro, bonus compresi.
View this post on Instagram
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo