Categorie: Calciomercato

Allegri: “A settembre torno in panchina”

Era andato via dalla Juventus senza sbattere la porta, proprio come nel suo stile. Massimiliano Allegri è sempre stato un tecnico generoso, preparatissimo e con uno stile comunque sobrio e mai sopra le righe. Dopo il divorzio dal club di corso Gailileo Ferraris,  ha deciso di prendersi un anno di pausa. Tempo sufficiente per riprendere in mano la propria vita, “divorats” da stress ed impegni continui. Anche alcune situazioni familiari, lo hanno indotto a prendere determinate scelte.

Il ritorno in panchina

Ad AFP il tecnico livornese ha rilasciato alcune destinazioni circa il suo futuro.Parole importanti e mai banali, proprio in perfetto stile Massimiliano Allegri.  “A settembre torno in panchina”. Una dichiarazione che non lascia spazio ad ulteriori illazioni. Il tecnico infatti non ha utilizzato il condizionale, ma ha dato una vera e propria certezza. A quel punto gli è stato chiesto se il club interessato, potrebbe essere il PSG. Allegri ha risposto in maniera negativa, affermando di non aver mai avuto contatti con Leonardo o altri dirigenti parigini.

L’opzione più probabile

Circa un suo possibile  passaggio in Premier League, Allegri ha detto “Sto studiando inglese, ma non per quel motivo, ma perché  quando viaggio ho difficoltà di comunicazione”. Difficile credergli, visto che il Manchester United  potrebbe essere una delle sue possibili destinazioni future. Solskjaer non pare dare garanzie, e l’ex tecnico bianconero non ha mai nascosto di amare il calcio d’oltremanica ed Alex Ferguson.

“Devo tornare”

Max lo ha detto: “Devo tornare ad allenare, altrimenti mi abituo a stare in vacanza e non riprendo piu”. Una battuta ficcante ed intelligente, classica dello humour toscano del mister. Settembre non è poi cosi lontano, e in primavera si dovrebbe riuscire ad avere maggiori indizi e notizie, in grado di rivelare quale sarà la prossima destinazione di Massimiliano Allegri.

Le altre possibili destinazioni

Oltre all’ipotesi inglese, per l’allenatore toscano si parla anche di altre opzioni importanti. Una porterebbe al Bayern Monaco e quindi quindi Bundesliga. Le altre invece verso le regine della Liga, Barcellona e Real Madrid.  In Italia invece le ipotesi più chiacchierate sarebbero il Milan (Un ritorno dopo anni), e la Roma in caso di cambio di proprietà.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Milan, Lopetegui: “Felicissimo della chiamata, ma poi…”

L'ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo…

9 minuti fa

Buon compleanno, Roberto Baggio! Il calcio celebra il “Divin Codino”

Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza…

19 minuti fa

Arrigo Sacchi: “Mi sono offerto a Galliani come consulente, ma non torno ad allenare. Su Inzaghi…”

Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il…

26 minuti fa

Parma, Chivu è il nuovo allenatore: il comunicato

Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è…

30 minuti fa

Milan, per il dopo Theo c’è un nome da Champions League

Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione…

39 minuti fa

Serie A, Donati: “Atalanta e Milan devono avere calma. La Lazio? Una buona squadra”

In onda su Radio Radio è intervenuto l’ex calciatore Massimo Donati, che ha commentato le…

49 minuti fa