Calciomercato
Amrabat e quel sogno chiamato United

Amrabat ha fatto ritorno alla Fiorentina, dopo che lo United ha deciso di non riscattarlo: il suo futuro non sarà, però, a tinte viola.
Il futuro di Sofyan Amrabat è tutto da scrivere.
Domenica, infatti era attesa la decisione del Manchester United se riscattare o meno il cartellino del giocatore. Decisione puntualmente arrivata: i Red Devils hanno rinunciato, almeno per il momento.
Amrabat torna ad essere a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Fiorentina, ma di fatto un ‘tocca e fuggi’.
Ed, in tutto ciò, i viola puntavano anche sulla cifra incassata dalla sua cessione per chiudere le prossime operazioni di mercato.
Un incasso da 20 milioni di euro
Nel momento in cui il Manchester United ha chiuso l’operazione che ha portato (nel 2023) il giocatore in Inghilterra, ha versato nelle casse della Fiorentina 10 milioni di euro: cifra necessaria per il prestito oneroso al quale fu aggiunta un’opzione di riscatto da 20 milioni di euro.
Una somma considerevole sulla quale, però, la Fiorentina ad oggi non potrà contare.
Allenamenti solitari
Amrabat farà ritorno in Toscana a breve, ma non per mettersi agli ordini di Palladino.
Tra mercoledì e giovedì raggiungerà il Viola Park per allenarsi da solo, mentre il resto della squadra sarà in Inghilterra per una breve tournée.
Discorso United ancora aperto
Amrabat non rientra più nei piani della Fiorentina e, di conseguenza, la sua volontà è quella di non tornare a vestire la maglia viola.
Il desiderio del calciatore sarebbe quello di tornare al Manchester United e la cosa non sembra così impossibile.
I Red Devils sarebbero pronti ad accogliere nuovamente il centrocampista, ma solo a patto che l’operazione si chiuda nuovamente con un prestito oneroso a cifre inferiori rispetto a quelle sborsate un anno fa.
L’incognita contratto
Un fattore importante che renderebbe impossibile un ritorno in prestito allo United sarebbe caratterizzato dalla scadenza del contrattuale.
Amrabat è infatti legato alla Fiorentina fino al 30 giugno 2025 e questo significa che servirebbe almeno un ulteriore rinnovo di (almeno) 12 mesi per sbloccare la situazione.
Lo stesso centrocampista avrebbe ricevuto proposte importanti dall’Arabia Saudita, ma la volontà sarebbe quella di restare in Premier League.
Calciomercato
Juventus, concorrenza del Bayer Leverkusen per Hancko

Il Bayer Leverkusen è alla finestra per il difensore centrale del Feyenoord, David Hancko, in vista di possibili trasferimenti futuri.
Interesse del Bayer Leverkusen per David Hancko
Il club tedesco del Bayer Leverkusen ha messo gli occhi sul promettente difensore centrale del Feyenoord, David Hancko. Questo interesse non sorprende, dato che Hancko ha dimostrato di essere una risorsa fondamentale per la squadra olandese, grazie alla sua solidità difensiva e capacità di gestione del gioco. Il Bayer Leverkusen sembra intenzionato a monitorare da vicino le prestazioni del giocatore, valutando un possibile acquisto nel prossimo mercato.

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena
Un potenziale rinforzo per la difesa tedesca
L’acquisto di Hancko potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la difesa del Bayer Leverkusen. La squadra tedesca è alla ricerca di nuovi talenti per migliorare la sua linea arretrata e Hancko, con la sua esperienza e abilità, potrebbe essere il candidato ideale. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma l’interesse è stato ufficialmente confermato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#BayerLeverkusen are monitoring #Feyenoord’s centre-back David #Hancko. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
Calciomercato
Napoli, Manna su Anguissa: “Ha un’opzione di altri due anni, ne parleremo”

Giovanni Manna conferma l’opzione di rinnovo per Anguissa, ma il focus resta la Champions League. I colloqui sono rinviati a fine campionato.
Il futuro di Anguissa: Rinnovo e Obiettivi
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al futuro del centrocampista Frank Anguissa. Secondo quanto riportato, Anguissa ha un’opzione di rinnovo del contratto per altri due anni. Manna ha sottolineato che la questione del rinnovo sarà affrontata al termine della stagione, evidenziando come in questo momento tutta l’attenzione sia rivolta al raggiungimento dell’obiettivo principale della squadra: qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.

André-Frank Anguiss rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Strategia del Napoli
La strategia del Napoli sembra essere chiara: concentrarsi sul campo e rinviare le discussioni contrattuali a un momento più opportuno. Questo approccio permette alla squadra di mantenere la concentrazione necessaria per affrontare le sfide decisive della stagione senza distrazioni esterne. Il Napoli, infatti, è in corsa per un piazzamento tra le prime posizioni del campionato, e la partecipazione alla Champions League rappresenta non solo un prestigioso traguardo sportivo, ma anche un’importante fonte di entrate economiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui]
Fonte: l’account X di [Schira]
Giovanni #Manna: “Rinnovo #Anguissa? Ha un’opzione per altri due anni. Ne parleremo a fine campionato. Ora siamo concentrati sul nostro obiettivo di arrivare in Champions League”. #Napoli #calciomercato pic.twitter.com/VxSBJJlcTn
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
Calciomercato
Napoli, Manna sul futuro di Conte: “È sotto contratto per due anni e speriamo di continuare con lui la prossima stagione senza problemi”

Il direttore del Napoli conferma il futuro di Antonio Conte e si augura che il rapporto possa continuare ancora a lungo. Scongiurato l’addio?
Antonio Conte e il Napoli: una collaborazione destinata a continuare
Il direttore sportivo del Napoli, Manna, ha recentemente dichiarato che il club spera di continuare la collaborazione con Antonio Conte per le prossime stagioni. L’allenatore italiano, sotto contratto con il Napoli per altri due anni, sembra essere al centro del progetto futuro della squadra partenopea. Le parole del direttore confermano l’intenzione del club di mantenere la stabilità e la continuità sotto la guida di Conte.

ANTONIO CONTE PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategia e stabilità: le chiavi del successo del Napoli
La scelta del Napoli di puntare su Antonio Conte non è casuale. La dirigenza vede in lui non solo un tecnico capace, ma anche un leader che può garantire risultati nel lungo termine. Manna ha sottolineato l’importanza di avere una guida solida e determinata, capace di affrontare le sfide del campionato italiano e delle competizioni europee. La continuità di Conte potrebbe essere la chiave per portare il Napoli ai livelli più alti del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Napoli director Manna on Antonio Conte’s future: “He’s under contract for the next two years and we hope to keep going with Conte next season with no issues”. pic.twitter.com/LFsgjBLaOy
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare