Calciomercato
Ancelotti al Milan: adesso è possibile
Il futuro di Carlo Ancelotti potrebbe nuovamente tingersi di rossonero, la quasi totalità dei tifosi lo vorrebbe chiamandolo a gran voce e lui, Carletto, siamo sicuri ci stia pensando ora come non mai. Un po’ come tornare a casa tra le braccia di un club che lo ha visto protagonista sia come calciatore e sia come allenatore, ruolo dove ha scritto una pagina indimenticabile e che rimarrà nella storia per sempre. Sulla panchina rossonera infatti ha alzato al cielo ben due Champions e di fatto a tutt’oggi è uno tecnici più vincenti.
Aria di crisi con il Napoli
Il Napoli guidato dal focoso presidente De Laurentiis non è più soddisfatto di Ancelotti e dopo i fatti avvenuti nell’immediato post partita contro il Salisburgo danno l’idea di una squadra spaccata e con l’allenatore che non riesce più a rimettere i cocci al loro posto. Ricordiamo che dopo la gara di Champions i giocatori si sono rifiutati di andare in ritiro effettuando un vero e proprio ammutinamento capitanato da Insigne, mentre invece il tecnico a Castel Volturno ci era andato, rispettando il diktat societario. Il giorno successivo sono ripresi gli allenamenti con i giocatori regolarmente in campo con la dirigenza presente, tutti tranne lo stesso De Laurentiis che ha preferito restarsene nei suoi uffici per decidere quali strategie societarie apportare, si pensa infatti ad una punizione esemplare. L’idea è infatti punire i giocatori con una pesante sanzione economica cercando anche di capire come Ancelotti riuscirà a tenere in pugno una squadra che sembra allo sbando.
Il Milan sta alla finestra
Stefano Pioli non sta ottenendo i risultati sperati anche se al momento ha l’attenuante che è arrivato da poco, ma la sensazione è che il suo ruolo sarà quello di traghettare la squadra fino alla fine della stagione e poi chissà, eventuale rivoluzione in vista se non si arriverà alla qualificazione in Champions, ad oggi assai proibitiva.
Come detto prima, il futuro di Ancelotti sarà lontano da Napoli e potrebbe essere troppo ghiotta l’occasione per il Milan che non intenderebbe lasciarselo nuovamente sfuggire. Siamo convinti che il matrimonio si potrebbe fare e che un accordo sulla parte economica verrebbe raggiunto relativamente in fretta.
Calciomercato
Napoli, sirene inglesi per Kvaratskhelia
Sull’attaccante esterno del Napoli Khvicha Kvaratskhelia ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, che offrirebbe un ricco contratto al giocatore.
Buon inizio di stagione per Khvicha Kvaratskhelia, uno dei maggiori protagonisti di un Napoli che per ora guida la classifica di Serie A con 29 punti dopo 13 giornate. Il georgiano ha realizzato 5 gol e 2 assist e l’intesa tra lui e il suo nuovo partner d’attacco Romelu Lukaku è stata buona fin dall’inizio. Tuttavia il futuro del classe 2001 in Italia è ancora da stabilire.
Napoli, il Manchester United fa sul serio per Kvaratskhelia
Secondo SportMediaset il Manchester United starebbe potrebbe offrire un contratto di 5 anni a 8 milioni a stagione più uno di bonus per convincere Kvaratskhelia a trasferirsi in maglia Red Devils. Al momento la richiesta di De Laurentiis di almeno 100 milioni per il cartellino resta difficile da accontentare, ma intanto gli inglesi avrebbero messo sul piatto una ricca proposta al calciatore.
Dal canto suo il Napoli vorrebbe prolungare il contratto del georgiano, che arrivato nel 2022 percepisce 1.5 milioni a stagione, ma il presidente De Laurentiis non sembra intenzionato ad andare oltre i 6 milioni bonus compresi. Oltre al Manchester United – si legge – rimane in corsa anche il Paris Saint-Germain, mentre si allontana l’ipotesi Barcellona.
Calciomercato
Milan: Calabria verso l’addio?
Davide Calabria potrebbe davvero lasciare il Milan? Secondo quanto riportato, il *Galatasaray* ha messo gli occhi sul capitano rossonero e sarebbe pronto ad avviare i contatti ufficiali per il suo trasferimento.
La notizia sorprende, considerando il ruolo centrale che Calabria ha ricoperto negli ultimi anni nella rosa del Milan, ma l’ipotesi di una cessione sembra concreta qualora dovesse arrivare un’offerta attorno ai *3-4 milioni di euro*.
Questa cifra potrebbe apparire modesta per un giocatore con la sua esperienza, ma potrebbe riflettere una strategia del Milan per rinnovare ulteriormente la squadra, magari puntando su giocatori più giovani o diversi profili per il ruolo di terzino destro. Calabria, dal canto suo, potrebbe essere attratto da un’esperienza internazionale in un club che sta crescendo rapidamente e punta a consolidarsi in Europa, come il Galatasaray.
Vedremo come si svilupperanno le trattative, ma sembra che la pista sia destinata a diventare calda nei prossimi giorni.
Calciomercato
Torino, spunta il bomber di una top per sostituire Zapata
Il Torino da qualche settimana a questa parte sta continuando a cercare attaccanti per sostituire Zapata in vista del mercato di gennaio. Ecco una nuova idea.
Da quando l’attaccante colombiano si è infortunato, il Torino non è più riuscito a rendere come prima. La società granata ha rifiutato l’idea di poter prendere qualche parametro zero per sostituirlo nell’immediato, ma sta continuando ormai da settimane a fare nuovi nomi per un possibile attaccante. L’idea principale è quella di poter prendere un calciatore con caratteristiche simili a Zapata, in modo tale da poter riprodurre uno stile di gioco studiato ad inizio stagione.
Dopo i nomi di Shpendi, osservato speciale della Fiorentina, e Andrea Petagna, spunta un altro profilo dalla Serie A. Un giocatore esperto, forte fisicamente, con una buona tecnica e tanta personalità, ma che nella big in cui gioca ormai trova poco spazio. Si tratta dell’austriaco: Marko Arnautovic.
Torino, interesse su Marko Arnautovic
L’attaccante austriaco attualmente in forze all’Inter, è un giocatore che ormai conosce bene la Serie A e per caratteristiche potrebbe essere l’attaccante ideale per sostituire Zapata. Rimane un pò un’incognita da un punto di vista fisico: Arnautovic infatti, in questi due anni all’inter ha sempre avuto qualche acciacco fisico di troppo, seppur giocasse poco.
Per quanto riguarda i possibili costi dell’operazione, il cartellino non dovrebbe avere un prezzo elevato vista l’età del calciatore e lo scarso impiego che ha nella squadra di Simone Inzaghi. Il punto importante potrebbe essere lo stipendio. Attualmente l’attaccante austriaco percepisce 3 milioni di euro netti a stagione, uno stipendio che se alleggerito, potrebbe risultare accessibile anche al Torino.
Un possibile inserimento di Ricci nella trattativa?
Come tanti dei club italiani, l’Inter ha messo gli occhi su Samuele Ricci e fiuta l’interesse del Torino per Arnautovic come una possibilità per anticipare la concorrenza. I costi dell’operazione sarebbero comunque molto elevati e per il momento i nerazzurri non possono permettersi di fare un acquisto così importante in una zona del campo dove non ne hanno bisogno. Dunque, rimane solamente una fantasia di mercato, ma steremo a vedere.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo