Il futuro di Carlo Ancelotti potrebbe nuovamente tingersi di rossonero, la quasi totalità dei tifosi lo vorrebbe chiamandolo a gran voce e lui, Carletto, siamo sicuri ci stia pensando ora come non mai. Un po’ come tornare a casa tra le braccia di un club che lo ha visto protagonista sia come calciatore e sia come allenatore, ruolo dove ha scritto una pagina indimenticabile e che rimarrà nella storia per sempre. Sulla panchina rossonera infatti ha alzato al cielo ben due Champions e di fatto a tutt’oggi è uno tecnici più vincenti.
Il Napoli guidato dal focoso presidente De Laurentiis non è più soddisfatto di Ancelotti e dopo i fatti avvenuti nell’immediato post partita contro il Salisburgo danno l’idea di una squadra spaccata e con l’allenatore che non riesce più a rimettere i cocci al loro posto. Ricordiamo che dopo la gara di Champions i giocatori si sono rifiutati di andare in ritiro effettuando un vero e proprio ammutinamento capitanato da Insigne, mentre invece il tecnico a Castel Volturno ci era andato, rispettando il diktat societario. Il giorno successivo sono ripresi gli allenamenti con i giocatori regolarmente in campo con la dirigenza presente, tutti tranne lo stesso De Laurentiis che ha preferito restarsene nei suoi uffici per decidere quali strategie societarie apportare, si pensa infatti ad una punizione esemplare. L’idea è infatti punire i giocatori con una pesante sanzione economica cercando anche di capire come Ancelotti riuscirà a tenere in pugno una squadra che sembra allo sbando.
Stefano Pioli non sta ottenendo i risultati sperati anche se al momento ha l’attenuante che è arrivato da poco, ma la sensazione è che il suo ruolo sarà quello di traghettare la squadra fino alla fine della stagione e poi chissà, eventuale rivoluzione in vista se non si arriverà alla qualificazione in Champions, ad oggi assai proibitiva.
Come detto prima, il futuro di Ancelotti sarà lontano da Napoli e potrebbe essere troppo ghiotta l’occasione per il Milan che non intenderebbe lasciarselo nuovamente sfuggire. Siamo convinti che il matrimonio si potrebbe fare e che un accordo sulla parte economica verrebbe raggiunto relativamente in fretta.
La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League…
Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle…
Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro…
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà…
Brutte notizie per Sottil e la Sampdoria che fino al termine della stagione dovranno rinunciare…
Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…