Il rumore che gravita intorno al nome di Federico Chiesa rischia col passare dei mesi di diventare assordante. Sono molti i club europei ed alcuni quelli italiani, in primis la Juventus, ad aver puntato gli occhi sul talento che attualmente milita nella Fiorentina e protagonista di una stagione caratterizzata da giocate importanti da vero leader in campo.
Per arrivare al giocatore servono almeno 70 milioni di euro ed alla corsa per accaparrarselo si è intromesso di prepotenza anche il Milan che in caso di accesso alla champions potrebbe concretamente lanciare una sua offerta. Nello scacchiere il possibile partente potrebbe essere a sorpresa Suso che stando alle ultime notizie in nostro possesso non rientrerebbe più nei piani della società tanto che il rinnovo del contratto al momento è stato messo in stand-by e lo spagnolo non sta di certo brillando a livello di prestazioni in questi ultimi mesi. Sul piatto ci potrebbero anche stare altre contropartite tecniche quali Cutrone, Laxalt o Castillejo oltre al possibile rientro di Andrè Silva che potrebbe essere una scommessa gradita alla Fiorentina.
Solo il tempo ci dirà se siamo di fronte a mera suggestione o ci sono fondi di verità, sta di fatto che Chiesa potrebbe essere quel pezzo da 90 che il Milan sta cercando per fare il salto di qualità e che soprattutto corrisponde allo standard di giocatori delineato dalla linea Gazidis, ossia giovani di talento e dalle grandi prospettive al di sotto dei 25 anni. Ovviamente la concorrenza è molta ed il prezzo appare proibitivo, ma come detto, un’eventuale ingresso in Champions potrebbe portare soldi freschi nelle casse della società ed allora un tentativo sarebbe senz’altro fattibile e a mio dire doveroso.
Inter, tra le pretendenti a Davide Frattesi ci sarebbe anche il Napoli. Il centrocampista vuole…
Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…
Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…
L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…
L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…
Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…