Calciomercato
Anderlecht, l’ex-Roma Diawara vuole tornare in Italia

Amadou Diawara, attualmente all’Anderlecht, esprime il desiderio di tornare a giocare in Italia, aprendo scenari interessanti nel calciomercato.
Il Desiderio di Ritorno in Italia di Diawara
Amadou Diawara, centrocampista in forza all’Anderlecht, ha manifestato la sua volontà di tornare a calcare i campi di calcio italiani. Questa notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, ha subito attirato l’attenzione di vari club italiani che potrebbero essere interessati al giocatore. Il centrocampista guineano, che ha già avuto esperienze in Serie A con squadre come Bologna e Roma, potrebbe rappresentare un’opzione versatile per i team alla ricerca di rinforzi a centrocampo.
Opportunità di Mercato per i Club Italiani
Un suo eventuale ritorno in Italia potrebbe essere facilitato dalla sua familiarità con il campionato e dalla sua capacità di adattarsi rapidamente al contesto calcistico italiano. I club interessati potrebbero approfittare di questa occasione per rinforzare le proprie linee mediane, considerando anche l’esperienza internazionale che il giocatore ha accumulato durante la sua permanenza in Belgio. L’interesse del giocatore per un ritorno in Italia potrebbe innescare una serie di trattative nel prossimo periodo di calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Anderlecht’s midifelder Amadou #Diawara would like to return to Italy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 30, 2025
Calciomercato
Napoli: Lindstrom sempre titolare all’Everton, arriverà il riscatto a fine stagione?

Napoli, Jesper Lindstrom, esterno d’attacco danese classe 00′, in questa stagione con la maglia dell’Everton ha collezionato 25 presenze.
Arrivato a Liverpool nell’estate 2024 in prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 23 milioni di euro dal Napoli, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di mister Moyes.
Dopo la pessima stagione in maglia azzurra, in estate è arrivata anche la bocciatura di mister Conte per inserirlo nella rosa per questa stagione, con l’esterno danese che ha accettato il prestito all’Everton per giocare con più continuità.
Napoli: Lindstrom sempre titolare all’Everton, arriverà il riscatto a fine stagione?
Con l’arrivo di Moyes a gennaio sulla panchina dell’Everton, il tecnico scozzese sta puntando molto su Lindstrom nel suo 4-2-3-1 con il danese che sta giocando sempre titolare nelle ultime settimane.
Grazie alle buone prestazioni la dirigenza inglese in caso di salvezza valuterà se riscattare l’esterno per la cifra stabilita in estate di 23 milioni di euro oppure provare ad abbassare la richiesta del Napoli per poter acquistare a titolo definitivo Lindstrom portando agli azzurri altri milioni da poter investire per rinforzare la rosa di Conte per la prossima stagione.
Calciomercato
Juventus: decisi i primi due acquisti per giugno

La Juventus sarà sicuramente grande protagonista nel mercato estivo prossimo: Giuntoli vuol continuare la rivoluzione iniziata in questa stagione.
La qualificazione alla Champions prossima sarà sicuramente un fattore importante per decidere le strategie bianconere in chiave di mercato, se la Vecchia Signora non dovesse qualificarsi qualche addio pesante potrebbe esserci per finanziare le casse bianconere.
Due, però, sono i nomi che Giuntoli vuol portare a Torino indipendentemente che sia Champions o meno. In difesa l’uomo mercato bianconero sta puntando forte il difensore slovacco Hancko, ventisettenne attualmente al Feyenoord con un passaggio anche a Firenze nella stagione 2018-19.
Giuntoli avrebbe già l’accordo con l’entourage del giocatore per un contratto fino al 2030 e 30 milioni di euro pronti per soddisfare la richiesta del club olandese.
Il suo arrivo potrebbe comportare la cessione di Gatti in Premier, con qualche club pronto a mettere sul tavolo della Juventus 25 milioni di euro, una plusvalenza importante per il difensore arrivato da Frosinone per circa 10 milioni nel 2022.
In attacco, con Vlahovic e Milik destinati a salutare Torino, è in arrivo il canadese David, che si svincolerà dal Lille a fine stagione.
Calciomercato
Everton, Beto in forma superba: 5 gol in 4 partite a febbraio

Beto continua a brillare con Everton: 5 gol in 4 partite a febbraio, un’altra rete contro il Manchester United. Dal possibile addio a questo rendimento.
La decisione di trattenere Beto: una mossa vincente
L’attaccante portoghese Beto ha dimostrato di essere in una forma strepitosa, segnando ben 5 gol nelle ultime 4 partite per l’Everton. La sua ultima prodezza è avvenuta contro il Manchester United, confermando la scelta del club di trattenerlo durante la finestra di mercato di gennaio. Nonostante diverse offerte ricevute, tra cui alcune particolarmente allettanti, l’Everton ha deciso di dire di no, seguendo il consiglio del tecnico David Moyes. Questa decisione si è rivelata cruciale per mantenere alta la competitività della squadra, con Beto che si sta rivelando un elemento chiave per il successo del club.
Un futuro luminoso per Beto all’Everton
Con il suo stato di forma attuale, Beto non solo ha conquistato i tifosi ma ha anche attirato l’attenzione degli esperti del settore. La sua capacità di trovare il gol in partite cruciali rende l’attaccante un elemento di grande valore per il club. La strategia dell’Everton di puntare su di lui sembra promettente, e i suoi recenti successi potrebbero rappresentare solo l’inizio di una carriera brillante in Premier League. La fiducia riposta in Beto potrebbe portare l’Everton a raggiungere nuovi traguardi, consolidando il loro posto tra le squadre più competitive del campionato inglese.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔵📈 Beto has now scored 5 goals in 4 games in February for Everton, one more today against Manchester United.
The striker was close to leaving in January, #EFC rejected several bids with David Moyes insisting to keep him…
…and he’s in super form now. pic.twitter.com/064qmgn5vC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 22, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A2 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli