Arnautovic non ha intenzione di lasciare l’Inter: una volontà che rischia di complicare i piani nerazzurri per l’approdo di Gudmundsson.
Marko Arnautovic è stato senza dubbio un elemento chiave per l’Inter nella stagione 2023-2024. La sua doppietta nell’ultimo match contro l’Hellas Verona ha permesso alla squadra nerazzurra di evitare la sconfitta dimostramdo ancora una volta la sua importanza.
Tuttavia, nonostante le sue prestazioni positive, sembra che i piani della società possano essere diversi. La delusione per il suo rendimento stagionale complessivo, influenzato da problemi fisici, potrebbe pesare sulla decisione finale riguardo alla sua permanenza.
Con l’addio di Sanchez
e l’ingaggio a parametro zero di Taremi, il volto del reparto offensivo dell’Inter cambierà fisionomia: l’incognita riguarda il ruolo di quarta punta: al momento occupato da Arnautovic.Il ‘NO’ secco del giocatore in merito a una cessione complica i piani dei nerazzurri, che ai nastri di partenza della nuova stagione si ritroveranno anche Joaquin Correa, di ritorno dal prestito al Marsiglia.
Dal Monza rientrerà Valentin Carboni che, al contrario di Arnautovic e Correa, gode di maggiore visibilità: il suo cartellino potrebbe essere oggetto di un sacrificio di mercato per fare cassa, alla luce di un’offerta da 30M€ che potrebbe arrivare sulla scrivania di Marotta.
In casa Inter la via sembra tracciata: senza l’addio di Arnautovic, l’acquisto di Gudmundsson si complicherebbe.
L’islandese del Genoa piace alla dirigenza e a Simone Inzaghi ma, per una questione di sostenibilità finanziaria, l’affondo decisivo stenterebbe a decollare.
Soltanto la partenza di Arnautovic sbloccherebbe la situazione: il rischio di mettere a bilancio una minusvalenza (con l’austriaco pagato 8M€ un anno fa) è alto.
In sintesi: l’Inter dovrà bilanciare le esigenze di squadra, le opportunità di mercato e le preferenze personali degli attaccanti per pianificare il proprio reparto offensivo nella prossima stagione.
Aggiornato al 02/06/2024 14:28
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…