Il tema dei portieri è sempre un fronte caldo in casa Fiorentina, la dirigenza viola è sempre attenta sul mercato alla ricerca di nuovi profili, giovani e promettenti. Nella rosa di Pioli ora ci sono due giovani dal futuro assicurato: Lafont e Dragowski. Il primo, classe 99′, definito il Donnarumma francese, perché seppur giovanissimo, ha già alle spalle 3 anni di titolarità nel ruolo nel massimo campionato transalpino è arrivato in estate a titolo definitivo: dopo qualche incertezza iniziali, vedasi alla voce uscite, sta prendendo possesso alla grande della porta gigliata. Dragowski, classe ’97, arrivato tre anni fa alla Fiorentina, titolare dell’Under 21 polacca con ottime recensioni, dopo qualche apparizione insufficiente negli anni scorsi, nelle poche apparizioni di inizio anno, per l’infortunio di Lafont, ha dimostrato di essere cresciuto e ora, giustamente vista l’età, chiede di poter andare a giocare. Corvino con ogni probabilità lo accontenterà, anche per rivalutare un capitale che rimanendo in panchina rischia di azzerarsi: su di lui è forte la società da dove è arrivato lo Jagiellonia, in Polonia; altre società si sono fatte sentire, ma per il momento non hanno accontentato Corvino.
Per sostituire Dragowski, forte è l’interessamento per il portiere brasiliano Perri, classe ’96: un’opportunità costosa e dal punto di vista tecnico difficile da decifrare. Lafont avrebbe bisogno alle spalle di qualcuno d’esperienza, piuttosto di un giovane che non ha ancora giocato titolare in carriera.
Una voce forte e credibile sta diventando, in caso di uscita di Dragowski, l’arrivo low cost di Federico Marchetti
in casa viola, il portiere trentacinquenne, dopo una vita alla Lazio era sbarcato al Genoa questa estate per fare il titolare, ma l’esplosione di Radu, e tanto ne sa la Viola fermata dal portierino della cantera interista nell’ultima partita, lo ha relegato in panchina. Ora Preziosi ha acquistato il portiere Jandrei dai brasiliani della Chapecoense e il portiere originario di Bassano del Grappa è andato fuori rosa.Marchetti, che ha speso la parte più importante della propria carriera tra Cagliari e soprattutto Lazio, vanta anche 11 presenze in maglia azzurra.
Intanto, dopo essere arrivati nella notte del 5 gennaio, sono iniziati ieri a Malta i primi allenamenti dei ragazzi di Pioli. Una cinquantina di tifosi dello storico Club Malta fondato nel 1968 ha seguito con interesse i primi passi di Muriel in maglia viola: intorno alla squadra c’è sicuramente serenità e voglia di riprendere qualche punto lasciato per strada nel girone di andata.
La settimana prevede una serie di allenamenti fino al giorno 10 gennaio, il giorno 9 a partire dalle 19:00, al “Visit Malta Tournament”, ci sarà un triangolare amichevole nel quale la squadra gigliata affronterà, presso il National Stadium di TA’Qali, l’Hibernians FC e il Gzira United FC, compagini partecipanti alla Premier League Malti.
Dopo di che ci sarà il ritorno a Firenze, in attesa della sfida di domenica prossima a Torino contro i granata alle ore 15 per gli ottavi di Coppa Italia.
Milan, dopo la contestazione fuori da San Siro di ieri sera, proseguono le celebrazioni per…
Venezia, dopo il 2-2 conquistato in casa della Juventus, i lagunari mettono nel mirino il…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole per…
L'agente Jorge Mendes predice che Lamine Yamal vincerà il Pallone d'Oro nel 2024. Una dichiarazione…
Ademola Lookman trionfa come Pallone d'Oro Africano 2024, superando finalisti di spicco come Adingra e…
Il match Juventus-Cagliari è uno dei match valevoli per gli ottavi di finale di Coppa…