Categorie: Calciomercato

Arsenal-Calafiori, ci siamo: le tre idee del Bologna per la sostituzione

Arsenal-Calafiori, questa piccola telenovela estiva sta per concludersi. Le tre parti in causa hanno praticamente trovato l’accordo.

Come racconta calciomercato.com, nelle ultime ore la trattativa che dovrebbe portare Calafiori ai Gunners ha avuto una brusca accelerata: il giocatore è tornato dalle ferie post Euro 2024 e tutto è pronto per apporre le firme ai vari contratti.

Quello tra l’Arsenal e il Bologna prevede un esborso dei londinesi di un assegno da 50 milioni, considerando pure bonus e una percentuale su una futura rivendita – la metà dei quali sarà trasferita al Basilea, che nell’estate 2023 si era assicurato il 50% all’atto di cessione di Calafiori agli emiliani, cifra che la Juventus, prima estimatrice su esplicita richiesta di Motta, non avrebbe mai potuto pareggiare.

Il contratto di Calafiori con l’Arsenal è di quelli che fanno svoltare una carriera: firmerà un contratto di cinque anni con scadenza prevista per giugno 2029 e percepirà un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione.

Bologna, le idee per il dopo Calafiori

Sartori e Di Vaio sono naturalmente al lavoro per assicurare a Italiano un rinforzo di livello per andare a sopperire la partenza di uno dei migliori del Bologna della scorsa stagione.

Come riportato in esclusiva qualche giorno fa, in questo momento sono caldi i contatti con la Juventus per portare Rugani

sotto le Due Torri, nei giorni scorsi l’agente Torchia era a Casteldebole per trattare il giocatore che ha una scadenza del contratto con la Vecchia Signora nel 2026.

Il secondo nome è più una suggestione: portare Hummels a Bologna. Il calciatore tedesco è svincolato ormai da una ventina di giorni dal Borussia Dortmund, dove ha giocato l’ultima stagione con un rendimento altissimo, ma non ha ancora preso una decisione sulla sua prossima destinazione. Esperienza e leadership che sarebbero importantissime per il Bologna di Italiano atteso dalla partecipazione alla Champions. Sartori ha proposto un contratto annuale a tre milioni di euro.

La terza idea è quella che porta all’ex Spezia Kiwior. L’arrivo di Calafiori all’Arsenal potrebbe essere una sliding doors per il centrale polacco. Il classe 2000, arrivato nel mercato di gennaio del 2023 per 25 milioni di euro più bonus, già non ha trovato troppo spazio con Arteta e l’arrivo di Calafiori potrebbe ulteriormente ridurre le chanche di giocare.

L’Arsenal sta pensando ad un prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma il Bologna dovrà stare attento ai top club italiani: Juventus, Milan e Inter sono interessate anch’esse a Kiwior.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 16:40

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Torino, match valido per la 12^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

4 minuti fa

Milan, il difficile viene adesso: a Cagliari per vincere le paure | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, la spettacolare vittoria del Bernabeu impone giocoforza un innalzamento di livello nel brevissimo periodo, a cominciare…

14 minuti fa

Genoa-Como, Fabregas: “Sono arrabbiato, abbiamo sprecato troppe occasioni”

Al termine di Genoa-Como, l'allenatore dei lariani, Cesc Fabregas, è intervenuto in conferenza stampa per…

24 minuti fa

Apoel-Fiorentina 2-1, Palladino: “Commessa qualche leggerezza, ma non abbiamo sottovalutato l’impegno. Su Richardson..”

Apoel-Fiorentina 2-1, la Viola cade dopo due mesi per mano dei ciprioti. Qui di seguito…

44 minuti fa

Milan, un importante retroscena su Bouaddi: il giovane che paragonano a Rabiot

Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo…

54 minuti fa

Genoa-Como, Gilardino: “È un punto d’oro, abbiamo dato tutto”

Al termine di Genoa-Como, l'allenatore dei liguri, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per…

57 minuti fa