Mikel Arteta Manager of Arsenal gives his team instructions during the Premier League match Burnley vs Arsenal at Turf Moor, Burnley, United Kingdom, 17th February 2024 (Photo by Craig Thomas/News Images)
L’Arsenal in questo finale di stagione sta facendo i conti con un attacco spogliato dagli infortuni. I gunners pensano al futuro e sono a caccia di un bomber.
La squadra di Arteta sta attraversando un momento della stagione veramente surreale: un reparto offensivo completamente svuotato dagli infortuni, con un centrocampista come Merino adattato a fare il centravanti.
Per evitare questo tipo di situazioni anche nella prossima stagione, i gunners stanno cominciando a muoversi sul mercato per cercare un nuovo numero 9 che possa fare al caso loro.
Una delle idee della società è quella di puntare all’attuale bomber del Newcastle Alexander Isak, ma su di lui è tanta la concorrenza delle big d’Europa e il costo del suo cartellino potrebbe addirittura arrivare, se non superare, i 100 milioni di sterline. Per questo, l’Arsenal
preferirebbe virare su altri profili ed in Bundesliga è stato adocchiato il giocatore ideale: si tratta di Hugo Ekitike dell’Eintracht Francoforte.L’attaccante francese sta facendo innamorare tutti al suo primo anno in Bundesliga. Fino a questo momento ha messo a referto ben 19 gol e 8 assist in 38 partite ed ha attirato su di se l’occhio delle big della Premier League, ma non solo.
Per caratteristiche potrebbe rappresentare l’attaccante perfetto per il gioco di Arteta, vista la sua velocità, la sua capacità nel venire al legare il gioco con la squadra ed ovviamente anche il suo spiccato fiuto del gol.
Il prezzo del suo cartellino attualmente si aggira attorno ai 60 milioni di sterline, ma in caso si dovessero fiondare su di lui più di una squadra, il costo potrebbe lievitare ed il giocatore se lo aggiudicherà l’offerente migliore. I gunners ci pensano in modo concreto, ma vorrebbero evitare di spingersi molto oltre rispetto alle cifre di partenza.
Aggiornato al 27/03/2025 11:20
Federico Gatti, difensore della Juventus, ha riportato una contusione al muscolo soleo sinistro durante la…
L'Ajax di Francesco Farioli continua a stupire tutti e dopo la grande vittoria contro il…
Sampdoria: riflessioni sul futuro di Semplici e possibili alternative in panchina dal ritorno di Pilro…
Marcus Rashford ha rivelato di essersi perso molto calcio prima di unirsi all'Aston Villa, ma…
Riccardo Montolivo critica il Milan: "Con Conte in panchina, la classifica sarebbe diversa" Le parole…
L'AC Milan ha deciso: Sergio Conceição non sarà confermato come allenatore alla fine della stagione.…