Bukayo Saka esalta l’Arsenal Academy: “Questo è quello che facciamo, speriamo di continuare per risparmiare ancora di più”.
Bukayo Saka, giovane stella dell’Arsenal, ha recentemente sottolineato l’importanza dell’Academy del club nella produzione di nuovi talenti. In una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro del web, Saka ha affermato: “Questo è l’Arsenal. È quello che facciamo. Lo abbiamo fatto in passato”. Una frase che non solo celebra il passato glorioso del club nel coltivare giovani promesse, ma guarda anche al futuro con ottimismo.
L’obiettivo, secondo Saka, è chiaro: continuare a investire sui giovani per garantire un risparmio economico e, al contempo, mantenere viva la tradizione del club. “Spero che possiamo continuare a farlo così da risparmiare ancora più soldi”, ha aggiunto il calciatore, sottolineando l’importanza di un settore giovanile forte e ben strutturato per il successo a lungo termine dell’Arsenal.
L’Arsenal è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e integrarli con successo nella prima squadra. Questo modello non solo aiuta a ridurre i costi di mercato, ma rafforza anche il senso di appartenenza e fedeltà dei giocatori al club. Saka stesso è un prodotto di questo sistema, diventato uno dei protagonisti principali della squadra grazie alle sue prestazioni eccezionali.
La filosofia dell’Academy dell’Arsenal potrebbe fungere da esempio per altre squadre che cercano di bilanciare esigenze economiche e sportive. Con l’attenzione sempre crescente sui costi del calciomercato, investire nei giovani diventa una strategia vincente per molti club.
Per leggere il resto della conferenza stampa, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Aggiornato al 07/04/2025 15:48
Calciomercato Fiorentina, i viola saranno protagonisti in Italia e in Europa in questo ultimo mese…
Il Manchester United punta sui giovani e ha messo gli occhi su Enzo Kana Biyik:…
Il palinsesto completo per seguire la 38^ giornata del campionato di Serie C in TV:…
Angel Di Maria potrebbe lasciare il Benfica a parametro zero alla fine della stagione, secondo…
Milan, dopo il trionfo nel derby, i rossoneri volano all’ultimo atto della Coppa Italia. Conceição…
Amad Diallo ritorna in campo: il giovane talento del Manchester United pronto a riprendere gli…