Arthur, il regista brasiliano di proprietà della Juventus, in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina, sembra aver preso una decisione per il proprio futuro.
La strada è lunga, un’operazione da chiudere in estate, ma il futuro di Arthur potrebbe essere ancora in viola.
Il diritto di riscatto è fissato a venti milioni, ma quello che preoccupa maggiormente in ambito gigliato è lo stipendio da 5 milioni di euro del brasiliano.
A Firenze, però, Arthur ha trovato nuova brillantezza: al centro del gioco di mister Italiano, impiegato con costanza e con un rendimento sempre oltre la sufficienza.
La sua presenza in campo si sta rivelando necessaria per i risultati della Fiorentina, che in questa prima parte di stagione sta viaggiando alla grande: quinto posto in campionato, passaggio agli ottavi di Conference League da prima del girone, accesso ai quarti di finale, dove incontrerà al Franchi il Bologna.
Secondo quanto riportato da violanews, il giocatore vorrebbe continuare la propria avventura in viola anche nelle prossime stagioni: Commisso cercherà di far leva sulla volontà del giocatore per ottenere uno sconto su una cessione che i bianconeri vorrebbero mettere all’attivo; verrà poi, in questo caso, discusso con il giocatore un contratto il più lungo possibile, quindi di 5 anni, che permetta di spalmare l’ingaggio su più esercizi. Si parla di un’operazione che richiederà mesi, ma che è stata inserita nell’agenda degli uomini mercato gigliati.
Aggiornato al 25/12/2023 9:33
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l'ultimo nome arriva dalla…
Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano…
Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B,…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a…
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara…
Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito…