I nostri Social

Calciomercato

Arturo Vidal: il ritorno del Re!

Pubblicato

il

Vidal

Arturo Vidal dopo quasi 17 anni chiude il cerchio. L’ex Juventus ed Inter torna dove tutto è cominciato, per chiudere la carriera a casa sua.

Arturo Vidal: andata e ritorno

Il centrocampista cileno, protagonista del calcio europeo per 15 anni tra Germania, Italia e Spagna, dopo l’ultima esperienza all’Atletico Paranaense torna al Colo-Colo.

In procinto di iniziare la nuova stagione Vidal ha lasciato il club brasiliano a parametro zero per tornare nella squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico.

Dal Colo-Colo aveva cominciato, al Colo-Colo è tornato per chiudere la carriera.

Con questo messaggio Arturo Vidal è stato presentato tramite il profilo X del club: “Diamo il benvenuto al calciatore più vincente della storia del Cile, il nostro grande Arturo Erasmo Vidal Pardo! Ci incontriamo di nuovo re“.

Era il 2007 quando il centrocampista lasciava il Cile e la squadra dove era cresciuto per trasferirsi al Bayer Leverkusen.

Ha vinto in ogni campionato in cui ha giocato, si tratta di un vincente, infatti dopo le prime vittorie in patria, solo al Bayer Leverkusen non conquista trofei.

Vidal

Nel 2011 il passaggio alla Juventus, dove diventa un calciatore totale, un centrocampista box to box.

Col club bianconero vince 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane, manca l’alloro europeo, infatti si infrange contro il Barcellona nella finale di Berlino il sogno di vincere la Champions League nel 2015.

Dopo tale delusione Vidal decide di lasciare la Juventus per tentare l’assalto alla Champions League, ma nonostante gli anni al Bayern Monaco, al Barcellona e poi all’Inter, (2 stagioni con vittoria di 1 Scudetto, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana) non riuscirà più neanche a disputare un’altra finale.

Tuttavia i successi più importanti arrivano con la maglia Roja. infatti Vidal è condottiero e trascinatore della Nazionale cilena nelle vittorie in Coppa America, mai vinta prima dal Cile.

Due successi, entrambi ai calci di rigore contro l’Argentina di Messi, nel 2015 e 2016, quest’ultima edizione del centenario.

Calciomercato

Joao Pedro: “Grazie Pisa, ma ora sto bene qui”

Pubblicato

il

Joao Pedro ribadisce la sua felicità all’Atletico San Luis, rifiutando l’offerta del Pisa e ringraziando il club italiano per l’interesse.

Joao Pedro e il suo legame con l’Atletico San Luis

Joao Pedro, attaccante brasiliano di talento, ha recentemente confermato il suo impegno e la sua felicità nel restare all’Atletico San Luis, nonostante l’interessante proposta ricevuta dal Pisa. In un’intervista, il giocatore ha espresso gratitudine verso il club italiano per l’offerta, ma ha sottolineato che al momento si sente soddisfatto della sua esperienza in Messico. Le sue parole sono state chiare: “Ringrazio il Pisa, ma in questo momento sono felice qui”.

Joao Pedro

L’URLO DI JOAO PEDRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Niente ritorno in Italia

Il futuro di Joao Pedro sembra dunque legato all’Atletico San Luis, dove il giocatore sta vivendo una fase positiva della sua carriera. Il suo impegno e la sua dedizione hanno conquistato i tifosi e la dirigenza del club messicano, che conta su di lui per le prossime sfide del campionato. La decisione di rifiutare il trasferimento al Pisa dimostra quanto il calciatore sia legato alla squadra attuale e desideroso di continuare a dare il meglio per il suo club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Nico Gonzalez per la fascia, Frattesi al centro del mercato

Pubblicato

il

Nico Gonzalez

Inter – Sfuma Cancelo, Marotta e Ausilio studiano nuove soluzioni: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Atletico Madrid, ma tutto resta in stand-by.

In casa Inter il mercato continua a muoversi tra suggestioni e incastri complessi. Dopo aver visto sfumare il ritorno di João Cancelo, che ha scelto il Barcellona, i nerazzurri non hanno smesso di cercare un nuovo esterno destro, nonostante il recupero di Denzel Dumfries stia procedendo meglio del previsto. La “pazza idea”, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, è l’inserimento di una nuova pedina sulla fascia, anche attraverso uno scambio di alto profilo.

Inter, perché proprio Nico Gonzalez?

Tra le ipotesi valutate da Marotta e Ausilio c’è quella che porta a Nico Gonzalez, argentino ex Juventus oggi all’Atletico Madrid e già seguito dall’Inter in estate come alternativa a Lookman. Un’operazione che potrebbe intrecciarsi con il futuro di Davide Frattesi, sempre più al centro delle riflessioni di mercato.

Come spiegato da Fabrizio Romano, il centrocampista ex Sassuolo, tornato in campo contro il Lecce, ha dato segnali positivi: condizione fisica buona e atteggiamento convincente. Tuttavia, l’infortunio di Calhanoglu ha spinto l’Inter a riconsiderare le proprie strategie: Frattesi può essere una risorsa importante da qui a fine stagione, ma allo stesso tempo il club e il suo entourage stanno valutando una possibile uscita.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al momento la situazione resta congelata. A complicare lo scambio con Nico Gonzalez c’è anche un nodo regolamentare: l’argentino ha già giocato in stagione con Atletico e Juventus e potrebbe trasferirsi subito, ma non scendere in campo con una terza maglia prima di giugno. Per questo l’eventuale affondo sarebbe rimandato all’estate.

Sondaggi sono stati fatti anche con la Juventus, senza sviluppi concreti: i bianconeri cercano un investimento importante ma per un playmaker, non per un incursore come Frattesi. Da qui i dialoghi con l’Atletico Madrid, che dopo l’uscita di Gallagher è alla ricerca di un centrocampista. Nico Gonzalez non è ufficialmente sul mercato, ma non chiuderebbe a un ritorno in Italia, pur trovandosi bene con Simeone.

Per ora si tratta di un’idea affascinante più che di una trattativa avviata. Ma in un mercato sempre più fluido, la pazza idea Inter resta lì, pronta a diventare qualcosa di più concreto nei prossimi mesi.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, UFFICIALE: arriva l’annuncio di Jack Raspadori

Pubblicato

il

Roma

L’Atalanta annuncia ufficialmente l’acquisto del giocatore azzurro Giacomo Raspadori, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

La società bergamasca si è inserita nella trattativa che vedeva l’ex Napoli vicino alla Roma e nel giro di pochi giorni si è assicurata il cartellino del giocatore. Dopo le visite mediche Raspadori ha firmato il contratto con i nerazzurri e partirà al fianco della squadra per la trasferta di Pisa.

Atalanta, il comunicato del club

Atalanta

Depositphotos_347881913_S

Giacomo Raspadori è il settimo acquisto a titolo definitivo dell’Atalanta BC per la stagione 2025/26. I nerazzurri si sono assicurati il ​​giocatore dall’Atlético de Madrid. “Tuttofare” offensivo, il nazionale italiano ha collezionato 45 presenze e 11 gol con gli Azzurri, con i quali ha vinto UEFA EURO 2020. Con 164 presenze in Serie A, 31 gol e 15 assist, Raspadori è stato due volte campione d’Italia con il Napoli.

Giacomo vanta anche una notevole esperienza europea, con 17 presenze in UEFA Champions League (6 gol, 4 assist) suddivise tra Napoli e Atlético Madrid. Ha giocato con la squadra spagnola nella fase iniziale della stagione in corso, collezionando 15 presenze in tutte le competizioni, con 2 gol e 3 assist.

L’attaccante bolognese indosserà la maglia numero 18.

Le famiglie Percassi e Pagliuca, insieme a tutta la Società, danno un caloroso benvenuto a Giacomo e gli augurano il meglio, dentro e fuori dal campo, nel suo percorso con i colori nerazzurri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A4 ore fa

Como, Fabregas: “Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per...

Milan Milan
Serie A4 ore fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi.”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Serie A4 ore fa

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano finalmente alla vittoria

Visualizzazioni: 45 Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due...

Calciomercato6 ore fa

Joao Pedro: “Grazie Pisa, ma ora sto bene qui”

Visualizzazioni: 31 Joao Pedro ribadisce la sua felicità all’Atletico San Luis, rifiutando l’offerta del Pisa e ringraziando il club italiano...

Nico Gonzalez Nico Gonzalez
Calciomercato6 ore fa

Inter, Nico Gonzalez per la fascia, Frattesi al centro del mercato

Visualizzazioni: 46 Inter – Sfuma Cancelo, Marotta e Ausilio studiano nuove soluzioni: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Atletico...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un blackout inaccettabile”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 2-3 contro il Bologna....

Bologna Bologna
Serie A6 ore fa

Bologna, Italiano: “Skorupski ha ancora bisogno di qualche allenamento. Odgaard? Gran gol”

Visualizzazioni: 42 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-3 contro l’Hellas Verona....

Roma Roma
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, UFFICIALE: arriva l’annuncio di Jack Raspadori

Visualizzazioni: 27 L’Atalanta annuncia ufficialmente l’acquisto del giocatore azzurro Giacomo Raspadori, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid. La società...

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri7 ore fa

Benfica, l’effetto Mourinho non basta: due eliminazioni in una settimana

Visualizzazioni: 41 Arrivato a settembre per alzare il livello delle Aquile, José Mourinho vede sfumare Coppa di Lega e Coppa di...

Bologna Bologna
Serie A7 ore fa

Hellas Verona-Bologna è una partita al cardiopalma! Finisce 2-3 al Bentegodi

Visualizzazioni: 33 La partita Hellas Verona-Bologna è stato un match particolarmente emozionante, con ambo le squadre che si sono affrontate...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android