Calciomercato
Arturo Vidal: il ritorno del Re!
Arturo Vidal dopo quasi 17 anni chiude il cerchio. L’ex Juventus ed Inter torna dove tutto è cominciato, per chiudere la carriera a casa sua.
Arturo Vidal: andata e ritorno
Il centrocampista cileno, protagonista del calcio europeo per 15 anni tra Germania, Italia e Spagna, dopo l’ultima esperienza all’Atletico Paranaense torna al Colo-Colo.
In procinto di iniziare la nuova stagione Vidal ha lasciato il club brasiliano a parametro zero per tornare nella squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico.
Dal Colo-Colo aveva cominciato, al Colo-Colo è tornato per chiudere la carriera.
Con questo messaggio Arturo Vidal è stato presentato tramite il profilo X del club: “Diamo il benvenuto al calciatore più vincente della storia del Cile, il nostro grande Arturo Erasmo Vidal Pardo! Ci incontriamo di nuovo re“.
Era il 2007 quando il centrocampista lasciava il Cile e la squadra dove era cresciuto per trasferirsi al Bayer Leverkusen.
Ha vinto in ogni campionato in cui ha giocato, si tratta di un vincente, infatti dopo le prime vittorie in patria, solo al Bayer Leverkusen non conquista trofei.
Nel 2011 il passaggio alla Juventus, dove diventa un calciatore totale, un centrocampista box to box.
Col club bianconero vince 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane, manca l’alloro europeo, infatti si infrange contro il Barcellona nella finale di Berlino il sogno di vincere la Champions League nel 2015.
Dopo tale delusione Vidal decide di lasciare la Juventus per tentare l’assalto alla Champions League, ma nonostante gli anni al Bayern Monaco, al Barcellona e poi all’Inter, (2 stagioni con vittoria di 1 Scudetto, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa italiana) non riuscirà più neanche a disputare un’altra finale.
Tuttavia i successi più importanti arrivano con la maglia Roja. infatti Vidal è condottiero e trascinatore della Nazionale cilena nelle vittorie in Coppa America, mai vinta prima dal Cile.
Due successi, entrambi ai calci di rigore contro l’Argentina di Messi, nel 2015 e 2016, quest’ultima edizione del centenario.
𝐄𝐋 𝐑𝐄𝐘 𝐕𝐔𝐄𝐋𝐕𝐄 𝐀 𝐂𝐀𝐒𝐀 👑
Le damos la bienvenida al futbolista más ganador en la historia de Chile, ¡a nuestro gran Arturo Erasmo Vidal Pardo!
Nos volvemos a encontrar, King 🔥🤟🏼 ¡𝐘 𝐯𝐚𝐦𝐨𝐬 𝐩𝐨𝐫 𝐭𝐨𝐝𝐨! pic.twitter.com/3wz8Puj2Zz
— Colo-Colo (@ColoColo) January 23, 2024
Calciomercato
Fiorentina, Kayode addio? Pronto lo scambio con il Parma
Il giovane Michael Kayode sta trovando poco spazio nella Fiorentina. Chiuso da Dodò, potrebbe essere ceduto in prestito per fare esperienza.
La Fiorentina, reduce da un ottimo inizio di stagione, sta pianificando con attenzione il prossimo mercato invernale. Tra le possibili operazioni di mercato emerge con insistenza l’ipotesi di uno scambio di prestiti con il Parma, che potrebbe coinvolgere il terzino sinistro Michael Kayode.
Fiorentina-Parma, la situazione per Kayode
Kayode, che nella scorsa stagione aveva brillato, ora fatica a trovare spazio: a causa di infortuni e cambiamenti nell’organigramma tecnico. I gigliati, consapevoli della sua potenzialità, cerca di offrirgli un’opportunità per rilanciarsi con un possibile prestito al Parma, dove potrebbe avere maggiore continuità. Dall’altro lato, il Parma, che ha un terzino destro in fase di crescita, vedrebbe in Kayode una risorsa importante per il futuro.
In cambio la Fiorentina avrebbe accesso a Wojo Coulibaly, un giovane terzino destro in ascesa che potrebbe essere un valido rinforzo per la rosa. Questo scambio potrebbe quindi rivelarsi vantaggioso per tutte le parti coinvolte, con la Fiorentina che non solo arricchirebbe il proprio organico ma darebbe anche un’opportunità importante a Kayode per rilanciarsi in un contesto diverso.
Inoltre, la Viola sta valutando anche altre operazioni, in entrata e in uscita, per rafforzare ulteriormente la squadra e perseguire obiettivi ambiziosi. La strategia sembra essere quella di mantenere un equilibrio tra esperienza e giovani promesse, con un focus su un mercato mirato e ben ponderato.
Calciomercato
Juventus, occhio alla Serie C: c’è un prospetto che piace alla A
In Serie C sta crescendo un giovanissimo che inizia ad attirare l’attenzione delle grandi, anche in Serie A. La Juventus non manca all’appello.
Alla Juventus piacciono giovani e promettenti. Come un attaccante 21enne, di statura imponente, che in questa stagione di Serie C ha collezionato 19 partite, di cui 17 da titolare in campo, 5 reti e 3 assist.
Alludiamo ad Alessandro Pietrelli, prospetto oltre il metro e novanta, in forza al Feralpisalò, con contratto in essere fino a giugno 2027. Valore di mercato: intorno ai 100.000 euro (fonte: Transfermarkt).
Un giocatore giovane che può rappresentare un investimento interessante: non è un caso che ben 4 club di Serie A abbiano espresso interesse per l’attaccante.
Non solo Juventus: i club interessati a Pietrelli
In pole position per la seconda punta c’è certamente la Juventus, che avrebbe interesse ad accorparlo alla Juventus Next Gen, ma a puntarlo sarebbero anche l’Atalanta, il Como e l’attuale capolista della Serie B: il Sassuolo.
Calciomercato
Milan, ragionamenti su Chukwueze e Okafor: entrambi potrebbero partire | Due le formule e il nome caldo in arrivo
Milan, attenti ragionamenti da parte della dirigenza già in previsione del mercato invernale che aprirà i battenti tra pochi giorni. Vediamo qui di seguito nel dettaglio.
Il mercato di gennaio potrebbe vedere la partenza di uno tra Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Il primo è in evidenti difficoltà, anche di tenuta fisica, mentre il secondo è sicuramente più pimpante, ma allo stesso modo poco efficace.
L’ipotesi che possano entrambi partire entrambi a gennaio può sembrare remota, ma non impossibile. Ovviamente le formule sarebbero differenti, nel senso che Okafor, avendo mercato soprattutto in Premier League, potrebbe partire a titolo definitivo.
Diverso il discorso di Chukwueze sul quale parte della dirigenza non ha ancora perso le speranze. L’idea sarebbe quindi quella di farlo partire in prestito se vi sarà l’opportunità.
Milan, si scalda un nome
Attenzione al nome che circola da diversi mesi e che potrebbe scaldare il mercato a gennaio sulla fascia. Ci riferiamo a Domenico Berardi. Il classe ’94 da tempo sogna il grande salto e all’alba dei 30 anni. Qualora passasse davvero il treno rossonero, dovrebbe saltarci sopra di corsa.
Da capire le volontà del Sassuolo che giustamente potrebbe essere restìo a cedere l’esterno a campionato iniziato in una stagione in cui la speranza e la volontà del club è di tornare in Serie A.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato7 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro