Calciomercato
AS Monaco: interesse per il centrocampista Wijnaldum
Il Monaco ha mostrato interesse per il centrocampista di Al-Ettifaq, Gini Wijnaldum, aprendo nuove prospettive nel calciomercato invernale.
Interesse del Monaco per Wijnaldum
L’AS Monaco sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione del centrocampista olandese Gini Wijnaldum, attualmente in forza all’Al-Ettifaq. Il club francese sembra pronto a fare un’offerta per il giocatore, considerato un rinforzo ideale per la mediana della squadra. La notizia, riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ha acceso l’interesse dei tifosi monegaschi, curiosi di vedere se l’operazione si concretizzerà nei prossimi giorni.
Le prospettive del trasferimento
L’eventuale arrivo di Wijnaldum al Monaco potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato per i biancorossi, che puntano a migliorare la loro posizione in classifica. Con la sua esperienza internazionale e le sue qualità tecniche, Wijnaldum potrebbe dare un significativo contributo alla squadra, sia in termini di gioco che di leadership. Resta da vedere se le trattative tra i due club porteranno a un accordo vantaggioso per entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASMonaco have shown interest in #AlEttifaq’s midfielderGini #Wijnaldum. #transfers #ASM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2025
Calciomercato
Bologna: il recap del mercato invernale
Durante la sessione invernale di calciomercato, il Bologna ha operato con attenzione, cedendo chi doveva essere ceduto e acquistando poco ma bene.
La dirigenza rossoblu nell’ultima finestra di mercato invernale non si è contraddistinta per colpi colpi speciali o grani nomi giunti a seguito strane dinamiche con le società . Ma bensì, come ci aveva abituato negli anni anni precedenti, sono arrivati pochi colpi che però miravano a rafforzare la rosa sia nell’immediato che nel prossimo futuro: Basta ritornare con la mente allo scorso anno, quando proprio nella finestra di mercato di gennaio , Sartori e Di Vaio erano riusciti a Bologna Castro e Odgaard. Due giocatori che adesso sono elementi irrinunciabili per coach Italiano, ma che al momento del loro approdo erano visti più come un rafforzamento atto a diventare tale solo a distanza di qualche mese.
I nuovi arrivi
Una delle operazioni più rilevanti di questo mercato invernale è stata l’acquisizione in prestito dell’attaccante Estanis Pedrola dalla Sampdoria, con opzione di acquisto fino al 30 giugno 2025. Un giocatore che forse ai più non risulterà familiare – in caso non foste appassionati di Serie B – ma basti pensare che Estanis è un giocatore di soli 21 anni, che si è formato calcisticamente nel settore giovanile più riconosciuto nel panorama internazionale, ovvero la cantera del Barcellona.
Pedrola ha esordito in prima squadra con i Blaugrana il 2 gennaio 2022, quando al tempo il Barcellona era guidato ancora da Xavi, in una partita di Liga vinta per 1-0 contro il Mallorca. Oltre a questa presenza, però il ragazzo ha giocato principalmente con il Barcellona B, collezionando 9 goal in 30 presenze tra il 2021 e il 2023. Successivamente durante l’estate del 2023, Pedrola è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Sampdoria, con cui ha avuto modo di farsi le ossa nella serie cadetta. Dove si è messo in mostra grazie alle sue straordinarie abilità con il pallone, che fanno di lui anche uno dei prospetti più interessanti in arrivo in questa Serie A.
Pedrola si presenterà al Bologna come una validissima alternativa sulle ali, in quanto capace di giocare posizionato sia a sinistra che a destra. Unica nota negativa sono i guai fisici di tipo muscolare che hanno purtroppo colpito continuamente la stagione (2023-24) dello spagnolo, senza però pregiudicare di troppo quello che è il reale valore del giocatore.
Oltre ad Estanis Pedrola il Bologna è riuscito a portarsi a casa anche Davide Calabria. Terzino destro ormai ai margini del progetto Milan, che porterà in casa rossoblu una grandissima esperienza maturata in quasi vent’anni di Milan. L’acquisto di Calabria dal Milan per 2 milioni di euro, sarà il terzo giocatore in arrivo dei rossoneri negli ultimi due anni dopo Saelemekers e Pobega. Accompagnato con la speranza che possa rivelarsi un ottimo affare quanto i suoi nuovi ritrovati compagni.
Le cessioni del Bologna
Il mercato del Bologna è stato reso possibile anche dalle numerose cessioni arrivate negli ultimi giorni : come quelle di Posch in direzione Bergamo, Urbansky al Monza e il ritorno con la conseguente ripartenza di Iling Junior all’ Aston Villa. Tutti giocatori dunque che non erano mai entrati realmente, se non per qualche infortunio, negli undici titolari di Vincenzo Italiano.
Le altre cessioni di casa Bologna invece sono state: Jasper Karlsson in direzione Lecce, il giovane Tommaso Corazza alla Salernitana assieme ad Antonio Raimondo. Niklas Pyyhtia al Sudtirol, Joaquin Sosa alla Reggiana e Okwonkwo al Cittadella.
Calciomercato
Cagliari, pochi acquisti ma mirati: il mercato tra qualità e necessità
Per il Cagliari, Caprile è stato il colpo in porta, mentre Coman l’incognita in attacco. Ecco qual è stata la strategia di Bonato
Il mercato di gennaio del Cagliari si è chiuso con pochi innesti, ma ben mirati. La società rossoblù ha puntato su rinforzi funzionali al progetto di Davide Nicola, con due acquisti che vanno a colmare lacune evidenti nello scacchiere tattico: un portiere affidabile e un attaccante dal potenziale intrigante.
Cagliari, i neo arrivati
L’operazione più significativa è stata senza dubbio quella che ha portato Elia Caprile in Sardegna, con Simone Scuffet trasferitosi al Napoli nell’ambito dello stesso affare. L’ex portiere dell’Empoli ha già mostrato un impatto positivo e rappresenta un netto upgrade tra i pali, assicurando maggiore sicurezza alla difesa.
Sul fronte offensivo, invece, la partenza di Gianluca Lapadula, già ai margini nelle scelte di Nicola, ha lasciato spazio a Florinel Coman. L’attaccante rumeno è una scommessa che potrebbe rivelarsi preziosa, a patto che si adatti in fretta alle dinamiche della Serie A.
Oltre agli innesti, il lavoro del direttore sportivo Nereo Bonato si è concentrato principalmente sulle cessioni, con l’obiettivo di sfoltire la rosa e rendere il gruppo più snello e competitivo per la seconda parte di stagione. Ora spetta al campo dire se questa strategia porterà i frutti sperati.
A seguire tutte le cessioni e gli acquisti della società:
ACQUISTI
Florinel Coman (A) (Al-Gharafa) PRE
Elia Caprile (P) (Napoli) PRE
CESSIONI
Gianluca Lapadula (A) (Spezia) DEF
Mateusz Wieteska (D) (PAOK) PRE
Paulo Azzi (A) (Cremonese) DEF
Marco Longoni (A) (Torino) FP
Marko Rog (C) (Dinamo Zagabria) PRE
Simone Scuffet (P) (Napoli) PRE
Calciomercato
Juventus, no allo Sturm Graz per Comenencia: rinnovo vicino
La Juventus rifiuta l’offerta dello Sturm Graz per Comenencia, pronto a estendere il contratto fino al 2027 con opzione per il 2028.
Comenencia rimane alla Juventus
La Juventus ha recentemente rifiutato un’offerta di 1,7 milioni di euro dallo Sturm Graz per il giovane centrocampista olandese Livano Comenencia. Questo rifiuto sottolinea l’intenzione della società bianconera di puntare sul talento del giocatore, che è considerato una promessa per il futuro della squadra. Comenencia, infatti, è pronto a prolungare il suo contratto con la Vecchia Signora fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Questa mossa dimostra la fiducia che la Juventus ripone nel giovane centrocampista, il quale ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni in campo.
Un futuro promettente per il centrocampista olandese
Con l’estensione del contratto, la Juventus si assicura la continuità di Comenencia, un giocatore che ha mostrato grande potenziale e una notevole capacità di adattamento alla Serie A. La scelta di rimanere a Torino potrebbe rivelarsi fondamentale per la sua crescita professionale, permettendogli di maturare ulteriormente sotto la guida di allenatori esperti e al fianco di compagni di squadra di alto livello. Questa decisione potrebbe rappresentare un passo significativo nella carriera di Comenencia, consolidando la sua posizione nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus have turned down #SturmGraz’s bid (€1,7M) for Livano #Comenencia in the next days: the dutch midfielder is ready to extend his contract with #Juve until 2027 with the option for 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo