I nostri Social

Calciomercato

AS Roma, per prendere subito Ndicka servono 15 milioni

Pubblicato

il

Calciomercato Roma

AS Roma-Il Francoforte spara alto per Evan Ndicka, nonostante nel Giugno 2023 termina il suo rapporto con i teutonici. 

La Roma, come vi abbiamo anticipato, ha messo gli occhi su di lui per il reparto difensivo ed il fatto di essere mancino può essere la svolta per trovare il famoso bandolo della matassa che tanto ha cercato Mourinho in estate.

La Bild rilascia indiscrezioni interessanti relativamente al prezzo del cartellino richiesto dalla squadra tedesca. Sul ragazzo ci sarebbero forti tre squadre – due in Italia ed una in Spagna.

Da un lato abbiamo la squadra giallorossa – che può far valere dalla sua un progetto virtuoso partito dalla Conference League vinta lo scorso anno – e dall’altra una Juventus che cerca disperatamente di tornare in auge ripercorrendo la strada della vecchia BBC (Bonucci, Barzagli, Chiellini).

Il calciatore non avrebbe problemi a giocare in Italia, anzi, sarebbe per lui una meta gradita. A fare da terzo incomodo un direttore sportivo che nel nel Bel Paese ha lavorato; si tratta di Ramon Monchi e del Siviglia che vorrebbero strappare il giovane alla concorrenza. Con il Mondiale alle porte si cerca di intensificare i dialoghi per arrivare a dama prima della sessione di Gennaio, per poi formalizzare il tutto il prima possibile.

Ciò che lascia interdette le squadre interessate sono le richieste esose dei rossoneri, il difensore può tranquillamente lasciare la Bundesliga prima del termine del suo contratto ma il cartellino si aggirerebbe sui 15 milioni.

Cifre astronomiche se si pensa che dopo 6 mesi Ndicka può arrivare nella sua nuova squadra a parametro zero.

Tiago Pinto starebbe già studiando nuove mosse alternative come fare pressione sul camerunense per potergli concedere commissioni – e/o bonus aggiuntivi – invece di pagare il cartellino al Francoforte.

L’alternativa del prestito con diritto (o obbligo di riscatto) non lascerebbe contenti i germanici che preferirebbero tenere per loro il classe 1999 fino a quest’estate.

Chi si è defilata dalla corsa è l’Arsenal, togliendo una rivale agguerrita da una concorrenza che – arrivati a questo punto – non può che giocarsi sul filo del rasoio.

Nella Capitale potrebbe entrare subito nel giro dei titolari e guadagnerebbe quello status di intoccabile che il tecnico Josè Mourinho, coadiuvato dalla presidenza Friedkin, ha creato.

Click to comment

Calciomercato

Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Pubblicato

il

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez

Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni tesserati prima della gara con il Bologna.

Nel corso dell’intervista pre-partita concessa a DAZN, Moncada ha toccato diversi punti cruciali circa l’attuale situazione del Milan. Ha parlato del suo passaggio da Capo dell’Area Scouting a direttore sportivo della società, e del modo in cui questo ha influenzato il suo approccio.

Milan

REIJNDERS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I rinnovi contrattuali in corso al Milan

Secondo quanto riferito dal direttore tecnico Geoffrey Moncada a Dazn, il club è ormai in procinto di chiudere l’accordo per l’estensione del contratto di Christian Pulisic fino al 2029. L’accordo con lo statunitense prevede un ingaggio di 5 milioni di euro all’anno. Discorso simile per quanto concerne Tijjani Reijnders.

Il DS rossonero dichiarato quanto segue: “I rinnovi sono molto positivi. Abbiamo lavorato molto bene grazie anche alla società. Non possiamo mai perdere un giocatore a scadenza. Siamo molto vicini a quelli di Reijnders e Pulisic. Vale lo stesso discorso per Theo Hernandez e Maignan”.

Fonte: l’account X di Schira

Il futuro contrattuale di Theo Hernandez

Geoffrey Moncada si è poi soffermato sulll’importanza di trattenere Theo Hernandez, sottolineando che il club non può permettersi di perdere un giocatore di tale calibro senza alcun ritorno economico. Queste parole segnano una chiara intenzione del Milan di lavorare sul rinnovo del contratto del difensore francese, uno dei pilastri della squadra rossonera.

Fonte: l’account X di Schira

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di aggiungere al budget almeno 20 milioni di euro.

In un articolo di Tuttosport appare abbastanza chiaro il prossimo progetto della Juventus che vuole anche dimenticare il risultato deludente delle manovre di mercato di Cristiano Giuntoli.

Anche in conseguenza dell’annata alquanto infelice per il club bianconero, si pensa già al prossimo anno e si punta a fare cassa per poter potenziare la rosa dei titolari e puntare ad essere competitivi per i molti impegni che la Juventus dovrà intraprendere come protagonista.

Juventus, Thiago Motta

(Foto di Salvatore Fornelli)

Il mercato della Juventus per fare cassa

Il club bianconero vorrà sfruttare i proventi derivanti dai riscatti dei giocatori attualmente in prestito in giro per l’Europa. A cominciare da Filip Kostic, esterno serbo, che si è rilanciato nel campionato turco. Proprio ad Istanbul, nel Fenerbahce a trazione Mourinho.

Questo il primo nome che la Juventus potrebbe valutare di cedere magari a fronte di un incasso di 4 o 5 milioni di euro.

Un’altra cessione che potrebbe rimpinguare il tesoretto juventino è quella di Tiago Djalò che si è fatto notare positivamente in quel del Portogallo.

Già perché il calciatore è diventato prezioso nel Porto aumentando – e di molto – le proprie quotazioni nonostante il lungo stop (di circa un anno e mezzo).

Lo stesso Djalò rappresenterebbe una plusvalenza decisamente importante se i lusitani decidessero di attivare l’opzione di riscatto di circa 10 milioni di euro come d’accordi, visto che i bianconeri pagarono il difensore circa 3,6 milioni di euro.

Mentre altro discorso andrebbe fatto per Hans Nicolussi Caviglia. Per il centrocampista è scattato l’obbligo di riscatto da parte del Venezia. Perciò il club del Doge dovrebbe sborsare altri 3,5 milioni di euro dopo i già versati 500.000 euro di prestito.

Se il Venezia staccherà il pass per la salvezza alla Juventus arriveranno, inoltre, altri 500.000 euro di bonus.

La Juventus ha certamente molte carte da giocare per risollevare una stagione alquanto deludente e la società bianconera ha ben chiaro che occorre avere semaforo verde per poter osare di più e conquistare i nomi più blasonati ed incisivi.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, l’Arsenal vuole Osimhen: trattativa nel vivo

Pubblicato

il

Osimhen

Importanti novità riguardo il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray, in prestito dal Napoli. L’Arsenal ha preso contatti con l’entourage.

Ieri il ds Giovanni Manna ha ricordato l’esistenza di una clausola rescissoria e la volontà del club di vendere il giocatore appena possibile.

napoli

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, l’Arsenal fa sul serio

Secondo il giornalista amico del centravanti, Buchi Laba, l’Arsenal ha ufficialmente preso contatti con l’entourage di Osimhen. I Gunners sono alla ricerca di un centravanti e oltre ad Osimhen avrebbe contattato anche Sesko, attaccante del Lipsia.

L’obiettivo dei Gunners è assicurarsi uno dei due centravanti per la prossima stagione e nei prossimi mesi la squadra di Arteta deciderà su chi fare l’affondo finale in estate.

Il Napoli attende, nella speranza che la telenovela Osimhen possa finire al più presto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Milan, Conceicao Bologna-Milan, Conceicao
Serie A6 ore fa

Milan, Conceicao si sfoga: “Qui si parla sempre e solo di me. Se non servo più, vado via subito”

Visualizzazioni: 172 Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo del Bologna di...

Milan Milan
Serie A6 ore fa

Milan, Leao criptico: “Ci accadono cose strane, ma se parlo succede un casino…”

Visualizzazioni: 252 Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan ha subito in...

Serie A Serie A
Serie A6 ore fa

Bologna, Italiano: “Partita da Champions, i ragazzi meritano questa classifica”

Visualizzazioni: 111 Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro il Milan di...

Bologna-Milan Bologna-Milan
Video7 ore fa

Bologna-Milan 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 186 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Calciomercato7 ore fa

Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Visualizzazioni: 101 Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni tesserati prima della...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato8 ore fa

Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

Visualizzazioni: 29 La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di...

Sampdoria Sampdoria
Serie B8 ore fa

Sampdoria, Damsgaard fa ancora incassare i blucerchiati

Visualizzazioni: 27  Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la Sampdoria continua ad...

Serie B8 ore fa

Sudtirol-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è in programma venerdì...

Fantacalcio, Empoli Fantacalcio, Empoli
Serie A9 ore fa

Kouame, Empoli e Coppa Italia – una triangolazione calcistica

Visualizzazioni: 89 Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l’Empoli ed è riuscito a staccare un pass per...

Serie A Serie A
Serie A9 ore fa

Napoli, caso Kvaratskhelia: il Lione fa ricorso alla LFP

Visualizzazioni: 37 Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per contestare il trasferimento...

Le Squadre

le più cliccate