I nostri Social

Calciomercato

Ascoli, Carlo Neri conferma: “Vogliamo Inzaghi per la panchina. Pochi come Scamacca”

Pubblicato

il

Il presidente dell’Ascoli, Carlo Neri ha parlato in esclusiva di chi sarà il prossimo allenatore sulla panchina marchigiana ma anche di questioni legate al mercato.

Carlo Neri, presidente dell’Ascoli calcio 1898, è stato intervistato ai microfoni de “il Diabolico e il Divino”, trasmissione condotta da Giuseppe Falcao, Simone LP e Gabriele Ziantoni, in onda su New Sound Level 90FM.

Ascoli, Carlo Neri: “Questa piazza merita la serie A”

È Pippo Inzaghi il nome per la panchina dell’Ascoli?

“Che vi devo dire, non è stato solo un grande calciatore ma ha dimostrato le sue qualità anche da allenatore, è un tecnico notevole, stiamo cercando di concludere un accordo con Pippo Inzaghi, sarebbe importante per lui e per la piazza di Ascoli”.

Scamacca due anni fa ha giocato all’Ascoli e lei lo conosce bene, è pronto per il salto di qualità?

Scamacca ha doti umane importantissime, ha sempre voglia di imparare ed è molto umile. Dal punto di vista tecnico è indiscutibile, gran fisico, ambidestro e tecnica sopraffina. Non posso dire altro se non che deve giocare, è un ragazzo di livello altissimo. Scamacca è una punta fortissima e non è che in Italia ce ne siano molte”.

È ora di vedere l’Ascoli in Serie A?

“Sarebbe ora, ma il campionato del prossimo anno sarà quasi un campionato di A2, ci sono delle squadre che hanno una storia e una tradizione importantissima e sarà un campionato difficilissimo. Sottil ci ha dato moltissimo, noi abbiamo dato tanto a lui, lui ha scelto di andare in serie A e l’abbiamo assecondato. Sono d’accordo che l’Ascoli si meriti di tornare in serie A”.

C’è troppa distanza economica tra Serie A e Serie B, in particolare sui diritti TV?

“È molto importante la presenza dei club sopracitati in serie B per l’appeal del campionato, già nell’ultimo anno abbiamo raddoppiato il budget messo a disposizione per i diritti TV. Si calcola che la finale che ha visto il Monza andare in serie A sia stata seguita da quasi un milione di telespettatori. Ma deve migliorare tutto il sistema, c’è un Gap enorme tra gli introiti per i diritti TV tra la serie A e il calcio inglese per esempio”.

Come si spiega una così forte presenza di investitori americani nel calcio italiano?

“Non dobbiamo dimenticarci che l’Italia nel mondo avrà sempre un grosso appeal, abbiamo vinto 4 titoli mondiali e non è poca cosa. In più i prezzi che ci sono in Italia sono prezzi appetibili. Poi gli americani nel settore del marketing e del merchandising sono avanti”.

Due parole in chiusura su Carlo Mazzone…

“Vive in Ascoli, è un mito, è un punto di riferimento per tutto il calcio italiano e gli abbiamo dedicato anche la tribuna dello stadio due anni fa”.

Click to comment

Calciomercato

Roma: il Fulham offre per Soulé, ma Ranieri lo blinda

Pubblicato

il

Fiorentina, Napoli

Il Fulham nelle ultime ore ha dimostrato un concreto interesse per Soulé ed ha proposto alla Roma un prestito oneroso. Ranieri lo blinda e lo tiene con se.

Non è la prima volta che le squadre di Premier League bussano alla porta della società giallorossa. Questo è il turno di Matías Soulé, sul quale il Fulham ha espresso un forte interesse. La società inglese ha offerto alla Roma un prestito oneroso per il giovane talento classe 2003, ma il “no” categorico è arrivato direttamente dall’allenatore Claudio Ranieri.

Il tecnico vede in lui un potenziale ancora inespresso e per questo vuole tenerlo sotto la sua ala protettrice per poterlo far maturare al meglio. In conferenza stampa Ranieri ha anche punzecchiato l’argentino, al fine di stimolarlo e fargli esprimere tutto il suo talento.

Queste dichiarazioni hanno portato una reazione immediata da parte del giocatore, vista la giocata incredibile che porta all’assist per il gol di Shomurodov nella sfida di Europa League contro il Francoforte, dove per la prima volta è riuscito ad incantare l’Olimpico.

Soulé è il futuro della Roma

Ci si aspettava di certo di più in questi primi 6 mesi in maglia giallorossa da parte del talento argentino, soprattutto vista la cifra investita dalla società. L’approccio con l’ambiente Roma però, non è facile per nessuno, specialmente per un giovane ragazzo con poca esperienza. Ranieri crede fermamente nelle potenzialità e nelle qualità del ragazzo ed ha garantito che Soulé rappresenti il futuro di questa squadra. Per questo, è stata declinata l’offerta del Fulham e delle altre contendenti.

Soulé

Continua a leggere

Calciomercato

Il Palermo vende: Nedelcearu all’Akron, Empoli su Diakité

Pubblicato

il

Calciomercato

Si muove il mercato in uscita del Palermo. Nedelcearu va all’Akron, mentre l’Empoli punta su Diakité per rinforzare la difesa.

Palermo-Bari

La mossa del Palermo: Nedelcearu verso la Russia

Il Palermo ha finalizzato la cessione del difensore centrale Ionut Nedelcearu all’Akron, club militante nel campionato russo. Il trasferimento rappresenta una mossa strategica per la società siciliana, che mira a riorganizzare la propria rosa in vista delle prossime sfide. Nedelcearu, noto per la sua solidità difensiva e capacità di leadership, aveva attirato l’interesse di diverse squadre europee, ma l’offerta dell’Akron si è rivelata irresistibile. Questo trasferimento potrebbe aprire nuove opportunità per il Palermo nel mercato in entrata, permettendo al club di investire in giovani talenti o di rinforzare altri reparti.

Empoli su Diakité: un rinforzo in difesa?

Parallelamente, l’Empoli sta lavorando per portare in squadra Modibo Diakité. Il club toscano vede nel difensore un potenziale rinforzo per migliorare la tenuta difensiva e affrontare con maggiore sicurezza il campionato. Diakité, giocatore di esperienza, potrebbe apportare qualità e solidità alla retroguardia empolese. La trattativa è ancora in corso, ma la dirigenza dell’Empoli sembra determinata a chiudere l’affare al più presto per aggiungere profondità e competitività alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal su Mathys Tel

Pubblicato

il

Calciomercato

Mathys Tel nel mirino di Manchester United e Arsenal: contatti in corso per il giovane talento francese del Bayern Monaco.

kompany bayern monaco

Un talento sotto i riflettori: chi è Mathys Tel?

Mathys Tel, giovanissimo attaccante francese di proprietà del Bayern Monaco, sta attirando l’attenzione di alcuni dei principali club europei. Recentemente, sia il Manchester United che l’Arsenal hanno avviato contatti con il suo entourage per valutare la possibilità di un trasferimento. Tel è noto per la sua velocità e abilità tecnica, qualità che lo rendono un prospetto interessante per molte squadre alla ricerca di un rinforzo in attacco.

Il giovane, che ha dichiarato di avere come idoli Cristiano Ronaldo e Thierry Henry, sta valutando con attenzione le sue opzioni. Con il mercato che si avvicina alla chiusura, le prossime ore potrebbero essere decisive per il suo futuro. La possibilità di lasciare il Bayern Monaco è concreta, e una decisione finale potrebbe arrivare a breve.

Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal si sfidano

Il Manchester United e l’Arsenal sono due delle squadre più prestigiose della Premier League, entrambe desiderose di rinforzare il loro reparto offensivo. L’interesse per Mathys Tel non sorprende, considerando le sue prestazioni promettenti e il potenziale di crescita. Entrambi i club vedono in lui un investimento per il futuro, capace di portare nuova energia e creatività in attacco.

La trattativa è ancora aperta, e resta da vedere quale delle due squadre riuscirà a convincere Tel e il Bayern Monaco. Sarà interessante seguire gli sviluppi nelle prossime ore, con la finestra di mercato che si chiude presto e i club intenzionati a concludere l’affare il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, Fazzini Empoli, Fazzini
Serie A2 minuti fa

Juventus-Empoli: Fazzini si ferma nel riscaldamento

Visualizzazioni: 7 Il giocatore ha accusato un problema fisico a pochi minuti dall’inizio della gara con la Juventus e D’...

Fiorentina, Napoli Fiorentina, Napoli
Calciomercato3 minuti fa

Roma: il Fulham offre per Soulé, ma Ranieri lo blinda

Visualizzazioni: 23 Il Fulham nelle ultime ore ha dimostrato un concreto interesse per Soulé ed ha proposto alla Roma un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 minuti fa

Il Palermo vende: Nedelcearu all’Akron, Empoli su Diakité

Visualizzazioni: 26 Si muove il mercato in uscita del Palermo. Nedelcearu va all’Akron, mentre l’Empoli punta su Diakité per rinforzare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato13 minuti fa

Bayern Monaco, Manchester United e Arsenal su Mathys Tel

Visualizzazioni: 31 Mathys Tel nel mirino di Manchester United e Arsenal: contatti in corso per il giovane talento francese del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato19 minuti fa

Torino, Casadei ha firmato: cifre e dettagli dell’accordo

Visualizzazioni: 31 Cesare Casadei torna in Serie A. Il centrocampista italiano ha firmato con il Torino: cifre e dettagli del...

danso, Juventus danso, Juventus
Calciomercato23 minuti fa

Juventus, retroscena Danso: c’entrano le visite mediche…

Visualizzazioni: 40 La Juventus era in trattativa avviata per accaparrarsi il cartellino dell’austriaco Danso, ma qualcosa è andato storto. Il...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato28 minuti fa

Fiorentina, ai dettagli la trattativa per Zaniolo

Visualizzazioni: 9 Nicolò Zaniolo si trasferisce alla Fiorentina dal Galatasaray, concludendo il prestito con l’Atalanta e aprendo un nuovo capitolo...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato33 minuti fa

Tottenham, UFFICIALE l’acquisto di Danso: niente Juventus

Visualizzazioni: 28 Niente Juventus, il Tottenham ha ufficializzato l’acquisto di Kevin Danso. Il difensore austriaco arriva dal Lens per circa...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato35 minuti fa

Parma: Ordonez, visite mediche domani

Visualizzazioni: 22 Christian Ordonez pronto per le visite mediche con il Parma; il contratto sarà fino al 2029 ma rimarrà...

Serie A43 minuti fa

Inter: Zalewski saluta la Roma con un post sui social

Visualizzazioni: 43 Ieri è arrivata l’ufficialità dell’arrivo in nerazzurro, ma stamattina l’esterno polacco ha voluto ringraziare la Roma con una...

Le Squadre

le più cliccate