L’Aston Villa tenta il colpo. La squadra di Birmingham vuole rinforzare l’attacco a disposizione di Emery con un acquisto a parametro zero dal Real Madrid.
La squadra allenata da Unai Emery sta emergendo nella difficile lotta in Premier League. La proprietà del club di Birmingham è ambiziosa e spera nella qualificazione alle coppe europee.
I Villans giocheranno, le ultime tre partite della stagione in Premier League, contro le tre squadre attualmente appena davanti in classifica. Infatti sabato 13 al Villa Park arriverà il Tottenham, attualmente 6°. Dopodiché sarà la volta della trasferta a Liverpool, sabato 20 contro i Reds attualmente al 5° posto. Infine, domenica 28 a Birmingham, l’Aston Villa ospiterà il Brighton di De Zerbi 7° in classifica, nell’ultimo turno di campionato. Dunque per la squadra di Emery sono ancora vive le speranze di qualificarsi per le coppe europee, seppur dalla porta di servizio, Conference League o al massimo Europa League. Per la Champions League, ritentare nel 23/24.
Chi meglio del Real Madrid, e dei suoi calciatori, ha esperienza in fatto di Champions League? Probabilmente nessuno. Per questo, ma anche per altri 1000 motivi l’Aston Villa sta tentando di portare oltre Manica l’attaccante di Palma de Maiorca, Marco Asensio.
Il contratto dell’attaccante classe 96′ scade il prossimo 30 giugno. Molti club infatti stanno contattando Jorge Mendes, agente di Asensio, per ingaggiare l’11 del Real Madrid. Asensio aspetta ancora un rilancio dei Blancos, la sua priorità resta la Casa Blanca. Ma la stagione è ormai agli sgoccioli, e se il Real non dovesse presentare una offerta congrua, ecco allora che entra in gioco l’Aston Villa.
Il club di Birmingham fa sul serio, ed è quello che ad oggi si è spinto più avanti nella trattativa. I Villans infatti hanno proposto ad Asensio 8 milioni di euro per 4 stagioni. Cifra all’incirca doppia rispetto a quanto guadagna attualmente il ragazzo a Madrid.
Aggiornato al 11/05/2023 18:27
Pep Guardiola e il Fascino della Vittoria: Una Riflessione a Cuore Aperto Nel mondo del…
E' derby toscano per gli ottavi di Coppa Italia. Al Franchi si affrontano Fiorentina ed…
L'Atalanta di Gasperini ha espugnato l'Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e…
Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e…
Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies…
In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede…