L’Atalanta vuole ancora rinforzarsi per alzare l’asticella della qualità. La dirigenza bergamasca sta per consegnare un nuovo laterale a Gasperini.
L’Atalanta vuole puntare in alto questa stagione e i numerosi infortuni, uniti alla volontà di migliorare la rosa, portano la dirigenza a operare ancora sul mercato in entrata.
Gian Piero Gasperini ha bisogno di rinforzi, primo per affrontare questa impegnativa stagione nel migliore dei modi e secondo per ovviare ai diversi infortuni che stanno colpendo la rosa a sua disposizione.
Uno dei punti di forza nello scacchiere della Dea sta, da anni, nel rendimento delle corsie laterali, ruoli che il tecnico di Grugliasco è in grado di valorizzare particolarmente bene.
A Bergamo lo sanno ed è per questo motivo che la ricerca dei profili giusti in quel settore di campo, è sempre molto accurata.
Negli scorsi giorni si sono infittiti i contatti col Flamengo per quello che Tony D’Amico, ha individuato come il nome giusto: Wesley Vinicius Franca Lima, meglio noto semplicemente come Wesley.
Gli accordi sono già stati raggiunti sulla base di 16 milioni di euro, pagabili in più rate e 4 milioni legati al raggiungimento di alcuni bonus, per un totale di 20 milioni.
Il brasiliano sarà in Italia nelle prossime ore e secondo indiscrezioni, firmerà un contratto di 5 anni con il club dei Percassi.
Ma per l’Atalanta il mercato non si chiuderà con questa operazione, perché una volta archiviato il caso Koopmeiners (sempre più vicino alla Juventus), a Bergamo dovrà sbarcare il suo sostituto.
Aggiornato al 17/08/2024 13:46
Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore…
L'allenatore del Como Cesc Fabregas ricorda qual era la situazione del club 5 anni fa…
Stagione positiva e bilancio decisamente positivo - quello del 2024 - per il Napoli. Ecco…
Inter, c'è il comunicato della società sulle condizioni di Francesco Acerbi, dopo l'infortunio rimediato nella…
Chi sarà il successore di Gabriele Gravina alla presidenza della FIGC? Ancora non ci sono…
Arrigo Sacchi è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, commentando il momento che sta attraversando…