Dopo la grande stagione dello scorso anno, l’Atalanta vuole sorprendere ancora. Con Djimsiti verso l’Arabia, la Dea prova il grande colpo in difesa.
La stagione scorsa è stata una delle più esaltanti nella storia dell’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini ha saputo incantare l’Italia e il mondo intero con una cavalcata straordinaria in Europa League, culminata nella trionfale vittoria contro il Bayer Leverkusen.
La Dea, con il suo calcio dinamico e offensivo, ha conquistato il cuore di molti appassionati e si è confermata una delle realtà più interessanti del panorama calcistico europeo.
Nonostante il successo, l’Atalanta non ha intenzione di fermarsi.
La dirigenza nerazzurra sta lavorando con determinazione per rinforzare ulteriormente l’organico, consapevole che per mantenere alti livelli di competitività è necessario continuare a crescere e innovarsi. In quest’ottica, la probabile partenza di Berat Djimsiti, sempre più vicino a un trasferimento in Arabia Saudita, impone alla società di intervenire sul mercato per trovare un sostituto all’altezza.
Il nome caldo è quello di Kevin Danso, difensore austriaco attualmente in forza al Lens.
Classe ’98, Danso ha già mostrato tutto il suo potenziale in Ligue 1, attirando su di sé l’attenzione di diversi club, tra cui il Napoli che lo ha corteggiato a lungo la scorsa estate.
Tuttavia, alla fine il giocatore scelse di rinnovare il suo contratto e rimanere in Francia almeno per un altro anno.
Ora, con l’Atalanta pronta a farsi avanti, potrebbe essere giunto il momento per lui di fare il salto di qualità definitivo. Le caratteristiche tecniche dell’austriaco lo rendono un profilo ideale per il gioco di Gasperini: potenza fisica, aggressività e ottima velocità sono qualità che ben si sposano con il modulo e lo stile di gioco della Dea.
Tuttavia, la trattativa non si prospetta semplice.
Il Lens è intenzionato a trattenere il suo gioiello e ha fissato il prezzo del cartellino a non meno di 25 milioni di euro. L’Atalanta, dal canto suo, vorrebbe limitare l’investimento a circa 20 milioni, una cifra che però potrebbe non bastare per convincere il club francese.
Nei prossimi giorni si prevedono nuovi contatti tra le parti, con i nerazzurri determinati a portare a Bergamo un rinforzo di qualità per il reparto difensivo.
Danso rappresenterebbe il colpo ideale per continuare il percorso di crescita della squadra e per mantenere l’Atalanta competitiva su tutti i fronti, confermandosi così tra le big del calcio italiano ed europeo.
Aggiornato al 31/07/2024 9:12
Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…
Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…
Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03', in questa stagione con la maglia del…
Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…
In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…
Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…