L’Atalanta si interroga sul futuro di Merih Demiral, dopo una stagione ad alto livello ma con la prospettiva di una prossima annata fuori dalle coppe europee. Andiamo ad analizzare i possibili scenari.
Meno sei partite alla fine del campionato. L’Atalanta si prepara al rush finale di questa stagione che, al suo epilogo, potrebbe non trovare provviste sul tavolo dell’Europa.
Tre sconfitte consecutive, infatti, hanno scavato un solco di 5 punti tra l’Atalanta e la Fiorentina, che attualmente occupa la casella utile per partecipare alla prossima Conference League. Mercoledì ci sarà il recupero di campionato con il Torino ma l’impressione è che, al di là del match contro i granata, i nerazzurri siano sfavoriti al di là della matematica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Altro rinnovo in casa Juve: i dettagli dell’accordo
La squadra di Italiano, al contrario dei nerazzurri, viene da tre successi di fila ed è in forma e lanciata verso il sogno Europa. Gli uomini di Gasperini, invece, vivono un periodo involutivo culminato con la sconfitta patita in casa dall’Atalanta contro l’Hellas Verona.
Se Europa non sarà, dunque, come si evolveranno gli scenari futuri? Sicuramente in modo sostanziale per uno dei protagonisti di questa travagliata stagione: Merih Demiral. Il centrale turco arrivato dalla Juventus, infatti, è arrivato in nerazzurro per 3 milioni di euro di prestito con opzione di riscatto da parte dell’Atalanta per 20 milioni di euro
L’ex bianconero è stato una delle colonne della difesa dell’Atalanta, e l’idea della Dea è quella di esercitare il diritto di riscatto e tenerlo, per farne uno dei punti di forza del prossimo campionato. Insieme a Djimsiti (che ha rinnovato da pochi mesi), il turco sarà una colonna della Dea che verrà.
Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio. Bisogna ricordare, infatti, il cambio di proprietà che potrebbe riscrivere i piani dell’Atalanta, pronta a rilanciarsi per un nuovo corso. L’idea di base è quella di tenere il turco, ma non è escluso che si possano aprire interessanti scenari di mercato.
Come abbiamo scritto noi di Calciostyle, infatti, il Real Madrid è alla ricerca di un forte centrale difensivo e ha messo nel mirino il turco dell’Atalanta, con la Dea che per lui chiede una cifra intorno ai 50 milioni di euro.
Per delineare il futuro di Demiral sarà opportuno capire le intenzioni della nuova proprietà, ma l’impressione è che, per una cifra importante, il giocatore sarà destinato a salutare Bergamo.
Milan, il clima nello spogliatoio è tutt'altro che sereno, come dimostrato da quanto accaduto tra…
Europa League: il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove…
Il Napoli di Conte si guarda intorno in vista del mercato di gennaio e pare…
Milan, arriva una vittoria fondamentale contro la Stella Rossa, ma Fonseca conta gli infortunati al…
L'Atlético Madrid continua a volare in Liga, dimostrando una forma straordinaria e consolidando la sua…
Juventus, Cristiano Giuntoli, CEO dei bianconeri, ha parlato, prima del match contro il Manchester City,…