Il portiere dell’Atalanta è osservato dai Gunners, ma anche il Paris Saint-Germain valuta un colpo per giugno. Ecco quanto lo valuta la Dea.
Marco Carnesecchi è il nome caldo tra i portieri italiani che stanno attirando l’attenzione dei grandi club europei. Dopo aver dimostrato il suo valore con la maglia dell’Atalanta, l’estremo difensore è finito nei radar dell’Arsenal, che lo ha già monitorato attentamente in vista della prossima stagione.
Il club londinese, guidato da Mikel Arteta, ha già dimostrato di guardare con interesse al mercato italiano, come dimostra l’acquisto estivo di Riccardo Calafiori dal Bologna per 45 milioni di euro. Gli ottimi rapporti con l’agente di Carnesecchi potrebbero favorire l’operazione, che vedrebbe il portiere bergamasco sbarcare in Premier League come possibile rinforzo tra i pali.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport
, anche il Paris Saint-Germain sta seguendo con attenzione la situazione di Carnesecchi. Il club francese è alla ricerca di alternative per rafforzare il reparto e potrebbe tentare l’assalto nel mercato estivo.Carnesecchi è legato all’Atalanta da un contratto fino al 2026 e, sebbene la società non abbia fissato una cifra precisa, il valore del cartellino si aggira tra i 40 e i 50 milioni di euro. Una valutazione importante, che però non sembra spaventare né l’Arsenal né il PSG, pronte a contendersi uno dei portieri emergenti più promettenti d’Europa.
Per l’Atalanta, la possibile cessione del portiere rappresenterebbe un’importante occasione economica, ma anche una sfida per trovare un sostituto all’altezza.
Aggiornato al 28/12/2024 15:30
Ipswich-Chelsea, match valido per la 19esima giornata di Premier League, mette di fronte i Tractors…
Napoli-Venezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…
Calcio femminile: il Como Women sperimenta un nuovo tipo di narrazione. Sceglie di farlo con…
Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l'arrivo di Zerbin,…
Cagliari-Inter 0-3, la sblocca Bastoni con una traiettoria impossibile e la chiude Lautaro, che torna…
Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di…