In un’Atalanta che vola, sicuramente Retegui è uno dei giocatori che più si è messo in mostra, tanto da attirare l’interesse della Premier.
L’Atalanta si gode un avvio di stagione da sogno, con il primo posto in classifica che premia il grande lavoro della squadra e dello staff tecnico. Un ruolo fondamentale in questo successo lo ha avuto Mateo Retegui, centravanti italo-argentino arrivato in estate e diventato subito protagonista nell’attacco nerazzurro.
Il rendimento di Retegui, autore finora di 12 gol e 3 assist in campionato, ha superato ogni aspettativa, sorprendendo anche la stessa società bergamasca. Nessuno si sarebbe immaginato un impatto così devastante, ma la Dea ora si gode il capocannoniere del torneo.
Purtroppo, l’infortunio subito contro l’Empoli priverà l’Atalanta del suo bomber nella Supercoppa Italiana, ma i riflettori su di lui restano accesi, soprattutto in chiave mercato.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, Mateo Retegui è finito nel mirino di due club di Premier League: Aston Villa e Arsenal. Entrambi i club stanno monitorando attentamente le prestazioni del centravanti classe ’99.
L’Atalanta, dal canto suo, considera Retegui incedibile, almeno per questa stagione, consapevole dell’importanza del giocatore per i propri obiettivi. Tuttavia, una proposta superiore ai 60 milioni di euro al termine del campionato potrebbe far vacillare la società bergamasca.
Al momento, Retegui resta concentrato sul recupero dall’infortunio e sul proseguire una stagione da protagonista. Ma le sirene della Premier League sono destinate a farsi sempre più insistenti, con l’Aston Villa e l’Arsenal pronte a sfidarsi per lui.
Aggiornato al 30/12/2024 9:42
I fondi per il mercato della Juventus potrebbero arrivare dall'Inghilterra. Il Manchester City, infatti, ha…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Napoli di Antonio Conte. L'incontro è…
In casa Roma è in atto una rivoluzione. Diverse le uscite e le entrate in…
Il Manchester United e il Milan avrebbero avuto un primo contatto per discutere la situazione…
Hellas Verona-Udinese, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali…
L'attaccante del Cagliari Zito Luvumbo non ha ancora recuperato dall'infortunio e non sarà convocato dall'allenatore…