L’Atalanta ha trovato il suo nuovo esterno destro. Dopo aver mollato Wesley al traguardo, l’Atalanta ha virato con forza su Raoul Bellanova.
L’Atalanta ha finalmente individuato l’esterno tanto ricercato per rinforzare la rosa, soprattutto dopo la cessione di Hateboer al Rennes.
La necessità di trovare un sostituto all’altezza si era fatta pressante, e la dirigenza nerazzurra ha affrontato diverse vicissitudini sul mercato prima di riuscire a concludere un’operazione importante.
La ricerca di un nuovo rinforzo ha portato la Dea a sondare vari profili, partendo dallo spagnolo Marc Pubill, che sembrava destinato a diventare il nuovo titolare della fascia destra.
Circa una settimana fa, lo spagnolo era giunto in Italia per sostenere le visite mediche con i nerazzurri. Tuttavia, la trattativa si è bruscamente interrotta quando il giocatore non ha superato gli esami medici approfonditi richiesti dal club bergamasco.
Questo imprevisto ha costretto la dirigenza a cercare alternative, continuando a monitorare il mercato con grande attenzione.
Dopo il mancato arrivo di Pubill, la dirigenza nerazzurra ha spostato l’attenzione su Wesley, promettente esterno brasiliano del Flamengo.
La trattativa sembrava essere sulla strada giusta, ma durante la fase finale dello scambio dei documenti, il club brasiliano ha inaspettatamente cambiato alcuni termini dell’accordo, irritando non poco la dirigenza bergamasca.
Questo episodio ha portato l’Atalanta a interrompere definitivamente i negoziati con il Flamengo e a virare su un nuovo obiettivo: Raoul Bellanova. L’esterno italiano sembrava destinato a rimanere al Torino, con il presidente Cairo che non avrebbe voluto privarsi di un altro pezzo pregiato dopo aver già ceduto Buongiorno al Napoli.
Tuttavia, l’ambizione di Bellanova di giocare in Champions League con la maglia nerazzurra ha avuto la meglio. In poche ore, le due società hanno trovato un accordo per il trasferimento: la Dea pagherà ai granata 22 milioni di euro più 3 di bonus per uno dei migliori esterni del campionato.
Bellanova, che aveva già vestito la maglia nerazzurra nel 2020, tornerà a Bergamo con maggiore esperienza e maturità. Il giocatore svolgerà le visite mediche nelle prossime ore e, salvo imprevisti, firmerà un contratto che lo legherà all’Atalanta fino al 2029, con un ingaggio di circa 1,7 milioni di euro a stagione.
L’operazione Bellanova rappresenta l’ennesima dimostrazione della lungimiranza e della prontezza dell’Atalanta sul mercato. Nonostante le difficoltà incontrate con gli obiettivi esteri, la società è riuscita a chiudere un accordo importante, assicurandosi uno dei migliori talenti del nostro campionato.
Aggiornato al 21/08/2024 9:07
Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un'ispirazione sportiva che proviene dalle…
Milan, andremo qui di seguito ad analizzare alcuni numeri della gestione Fonseca il quale, giusto…
In un'Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier…
Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l'Hellas Verona.…
L’Uefa ha designato gli arbitri delle gare di mercoledì di Champions League, quando in campo…
Juventus, il Il difensore colombiano della Juventus pronto a essere operato a Lione al crociato anteriore…