Dopo la larga vittoria di Lecce, l’Atalanta continua a lavorare sul mercato per completare l’organico di Gasperini. Intanto è vicinissimo un addio in attacco.
L’Atalanta si conferma come una delle società più attive sul mercato, sia in entrata che in uscita. Dopo la vittoria contro il Lecce, decisa dai nuovi acquisti Retegui e Brescianini, il club bergamasco non ha intenzione di fermarsi. La dirigenza nerazzurra sta lavorando intensamente per rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, puntando a un’altra stagione da protagonista.
Mentre continuano le trattative per nuovi innesti, l’Atalanta sta accelerando anche le operazioni in uscita. In particolare, è ormai fatta per il trasferimento di El Bilal Touré in Bundesliga, dove vestirà la maglia dello Stoccarda. L’accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso di circa 4 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 18 milioni, al quale si aggiungono 2 milioni di bonus. Inoltre, l’Atalanta ha ottenuto una percentuale del 15% sulla futura rivendita del giocatore.
Solo un anno fa l’attaccante maliano diventava l’acquisto più costo della storia del club dopo i 30 milioni spesi per prelevarlo dall’Almería
. Tuttavia, il grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un lungo periodo e la forte concorrenza nel reparto offensivo orobico hanno reso difficile il suo ambientamento e la conquista di un posto da titolare.Il trasferimento in Bundesliga rappresenta per Touré un’opportunità per rilanciarsi e ritrovare continuità, in un campionato competitivo come quello tedesco. Il giocatore, che ha già espresso il suo entusiasmo per la nuova avventura, nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà allo Stoccarda.
Nel frattempo, l’Atalanta non perde tempo e sta già pianificando il prossimo colpo di mercato. La dirigenza bergamasca ha messo nel mirino Nico González della Fiorentina, considerato l’obiettivo primario per rinforzare ulteriormente l’attacco. L’argentino è visto come il profilo ideale per aggiungere qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva della squadra di Gasperini, ma la Dea dovrà battere la concorrenza della Juventus per assicurarsi il giocatore.
Con l’addio di Touré ormai imminente, l’Atalanta avrà margine di manovra per concentrarsi sull’assalto a González, nella speranza di chiudere un’altra operazione di alto livello e continuare a competere ai massimi livelli in Italia e in Europa.
Aggiornato al 20/08/2024 11:29
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, in conferenza stampa da San Siro al termine della partita tra…
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l'arrivo…
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza…
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l'Alaves le 700 panchine…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…