Categorie: Calciomercato

Atalanta, è fatta per l’addio di Hateboer

L’Atalanta continua a lavorare intensamente sul mercato tra arrivi e operazioni in uscita. È praticamente fatta per l’addio di Hateboer dopo 7 anni.

L’Atalanta prosegue la sua politica di ringiovanimento e rafforzamento della rosa, puntando a confermare quanto di buono fatto negli ultimi anni, culminati con la straordinaria vittoria in Europa League nella scorsa stagione. In vista della partita di Supercoppa Europea contro il Real Madrid, fissata per il 14 agosto, il club bergamasco ha deciso di fare a meno di uno dei suoi fedelissimi: Hans Hateboer.

L’esterno olandese si appresta a concludere la sua avventura nerazzurra dopo ben sette anni e 243 presenze in tutte le competizioni, un numero che testimonia il suo ruolo fondamentale nel sistema di Gian Piero Gasperini. Hateboer ha contribuito in modo significativo ai successi della squadra, ma una leggera flessione del suo rendimento negli ultimi mesi gli ha fatto perdere la certezza del posto da titolare. Così, dopo un lungo e fruttuoso percorso, il giocatore ha scelto di accettare la proposta del Rennes

.

Il club francese, guidato nel mercato da Frederic Massara, pesca nuovamente in Italia, dopo l’acquisto di Leo Østigård dal Napoli pochi giorni fa. Il trasferimento di Hateboer avverrà a titolo definitivo, per una cifra di circa 3 milioni di euro, segnando così la fine di un’era per l’esterno olandese in nerazzurro.

Atalanta, alla ricerca dell’esterno per Gasperini

L’Atalanta, dal canto suo, è già attiva sul mercato alla ricerca di un sostituto all’altezza. Tra i nomi più gettonati emergono il brasiliano Wesley, attualmente al Flamengo, e il giovane francese Lorenz Assignon, che milita proprio nel Rennes. La dirigenza nerazzurra punta a chiudere rapidamente per un nuovo laterale, che possa integrarsi velocemente nei complessi schemi tattici di Gasperini.

Con questa mossa, l’Atalanta intende continuare a costruire una squadra competitiva e ambiziosa, capace di confermare i successi ottenuti a livello nazionale e internazionale. La società bergamasca, nota per la sua abilità nel valorizzare giovani talenti, mira a rimanere una delle realtà più dinamiche e sorprendenti del calcio europeo.

Aggiornato al 04/08/2024 10:45

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Reims-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…

30 mins fa

Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League

Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03', in questa stagione con la maglia del…

51 mins fa

Celta Vigo-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla

Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è…

1 ora fa

Atalanta, ecco quando tornano Lookman e De Ketelaere

In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali…

2 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo…

2 ore fa

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

La Juventus deve fare i conti con l'ennesimo infortunio: la sosta ha portato l'ennesimo stop…

11 ore fa