Sono molti i giocatori valorizzati dall’Atalanta che fanno gola a diverse società. Non solo la Premier ma anche una squadra italiana sulle tracce di Ederson.
Ederson è senza dubbio uno dei pezzi pregiati nel centrocampo dell’Atalanta, l’intuizione di Walter Sabatini di portarlo in Italia, precisamente alla Salernitana, regalò un’importante plusvalenza nelle casse granata che solo un anno dopo lo cedette alla Dea per 25 milioni compreso il cartellino di Lovato.
Dall’estate 2022, Ederson è un giocatore nerazzurro e in questo lasso di tempo ha certamente sviluppato e affinato delle capacità già manifestate ma che andavano disciplinate.
Gasperini infatti è stato un maestro nel plasmare quello che ad oggi, è un centrocampista totale e completo.
Il grande lavoro del tecnico atalantino ha certamente sortito i suoi effetti e la crescita dell’ex Salernitana ha attirato l’interesse della Premier League che, come sempre, ha un’occhio di riguardo per i talenti del nostro campionato.
Col calciomercato estivo alle porte, tornano di moda vecchi interessamenti e per Ederson la lista non è breve ed anzi è destinata a crescere.
Il Tottenham è la società che maggiormente si era esposta nella scorsa finestra invernale ma la società di Percassi aveva risposto “no” alle lusinghe inglesi.
Tottenham che quasi certamente tornerà alla carica, con più tempo a disposizione e magari anche più soldi.
Discorso analogo vale per il Newcastle, la nuova proprietà ha già dimostrato di avere un grande potere economico sul mercato e ha individuato in Ederson il prototipo di centrocampista ideale.
Nelle ultime settimane è da registrare una new entry dalla Serie A, il Napoli.
I partenopei puntano a rinforzare il centrocampo per la prossima stagione ed un grande colpo è nelle corde di De Laurentiis, l’interesse c’è ma la trattativa non è semplice quando in mezzo ci sono le inglesi.
L’Atalanta valuta il cartellino del brasiliano 40 milioni di euro e la politica societaria la conosciamo, nessuno è incedibile con la giusta offerta.
Aggiornato al 03/05/2024 11:42
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, stravede per il figlio d'arte. Su Maldini c'è molta…
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso alla squadra un giorno di riposo. In…
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla…
Buone notizie per il tecnico del Milan in vista della sfida di Sabato contro l'Empoli,…
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei convocati in vista del…
Nicolò Savona si è infortunato ieri nel corso della gara di Champions League a Birmingham…