I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, fibrillazione per l’arrivo di Charles De Ketelaere

Pubblicato

il

Atalanta, fibrillazione per l’arrivo di Charles De Ketelaere. Il giocatore piaceva già nel 2020. Il piano di Gian Piero Gasperini per il rilancio

In casa nerazzurra sono ore di grande attesa per l’annuncio ufficiale dell’arrivo del trequartista belga Charles De Ketelaere. L’accordo con la società milanista è totale, il ragazzo lascerà Milanello dopo un solo anno.

Ormai è tutto fatto e definito, manca soltanto il sì del giocatore.  La Dea, per inciso, da tempo era sulle tracce del belga, in cerca di riscatto dopo la disastrosa prima stagione in rossonero. Piaceva già nel 2020.

Il Milan ha aperto al prestito perché non sono arrivate offerte per un’acquisizione a titolo definitivo. Con l’Atalanta l’intesa è di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 23 milioni.

Nel pomeriggio è prevista una Conference Call tra Milan e Atalanta per definire gli ultimi dettagli. Ora manca l’ok definitivo del giocatore, che ha anche una proposta dalla Real Sociedad ma dovrebbe accettare.

Lo staff di Gian Piero Gasperini studia il piano per rilanciare il giovane

Ieri sera riunione operativa fra Gian Piero Gasperini e lo staff. Argomento: il piano per il rilancio dell’ex Bruges. Presenti il vice Tullio Gritti, i collaboratori tecnici Mauro Fumagalli e Cristian Raimondi, i preparatori atletici.

Accordo totale per quanto riguarda la necessità di irrobustire il ragazzo e di lavorare sull’autonomia atletica. Il classe 2001 sarà seguito anche a livello psicologico, l’obiettivo è togliergli pressione il più possibile.

Tatticamente il giocatore sarà inquadrato nel ruolo di trequartista alle spalle delle punte. Oppure come secondo fantasista alle spalle di un unico attaccante. Gli sarà concessa la massima libertà di movimento e azione.

Soprattutto, Gian Piero Gasperini intende liberarlo completamente da compiti di ripiegamenti difensivi. Questo per permettergli di avere la massima lucidità possibile in fase offensiva. Ci si aspettano 10-12 reti dal fiammingo.

 

 

 

 

Calciomercato

Napoli, il primo obiettivo per l’estate è Zhegrova

Pubblicato

il

Il Napoli corteggia ancora Edon Zhegrova, talentuoso esterno del Lille, dopo il tentativoa gennaio: il contratto del giocatore scade nel 2026.

Il Napoli è sempre alla ricerca di nuovi talenti per rafforzare la propria rosa, e gli occhi sono sempre puntati su Edon Zhegrova, esterno del Lille. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club francese, il giocatore kosovaro, nonostante un contratto che lo lega al LOSC fino al 2026, quasi sicuramente cambierà casacca nella prossima sessione di mercato.

Zhegrova è noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, caratteristiche che potrebbero integrarsi perfettamente nello schema di gioco del Napoli. La società partenopea è consapevole dell’opportunità rappresentata da un giocatore del suo calibro e sembra intenzionata a muoversi con decisione per portarlo al Maradona.

Napoli, campagna acquisti con un occhio al bilancio

Il ds partenopeo Giovanni Manna sta elaborando una strategia di calciomercato mirata a rinforzare la squadra senza stravolgere il bilancio. La possibilità di acquisire Zhegrova potrebbe rappresentare un investimento importante, ma anche un’opportunità per aumentare la competitività del club sia in Serie A che in Europa.

Le trattative potrebbero iniziare già nelle prossime settimane, con il Napoli pronto a sondare la disponibilità del Lille a discutere un eventuale trasferimento. La chiave sarà trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti, permettendo al giocatore di proseguire il suo percorso di crescita in un ambiente stimolante e competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, non solo Lucca sul taccuino: contatti in corso con Raspadori | I dettagli

Pubblicato

il

Napoli, Atalanta

Milan, la volontà di inserire più italiani in rosa è piuttosto evidente. Si parla infatti di Ricci a centrocampo, ma anche di un attaccante che sta trovando poco spazio.

Il Milan sta seguendo con estrema attenzione le evoluzioni di Lorenzo Lucca provando fin d’ora a strappargli un sì di massima per agevolare la trattativa con l’Udinese.

I friulani non saranno di certo accomodanti e le voci che circolano sono inerenti a richieste intorno ai 35 milioni di euro, cifra che i rossoneri non vorrebbero spendere per il classe 2000.

Ecco che torna di moda Giacomo Raspadori, anch’egli classe 2000, poco utilizzato da Antonio Conte. Per lui in questa stagione la pochezza di 14 partite e 2 reti.

Potrebbe dunque partire e qualche contatto con l’agente Tullio Tinti pare esserci stato nelle ultime settimane. Per l’attaccante italiano il Milan sarebbe disposto a lanciare un’offerta sui 15 milioni più bonus, forte anche della svalutazione dello stesso in questa stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, scout granata al Braglia per Modena-Spezia: due osservati speciali

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Il Torino invia osservatori allo stadio Braglia per monitorare il giovane talento Pio Esposito, mentre cresce l’interesse per Alessandro Della Valle.

Il Torino continua a cercare giovani promesse per rafforzare la propria squadra. Sabato scorso, uno scout del club granata è stato avvistato allo Stadio Braglia per assistere alla partita tra Modena e Spezia. L’obiettivo principale era osservare il promettente Pio Esposito, giovane talento di proprietà dell’Inter e autore di uno dei due gol del match.

Torino, si monitora la crescita di Della Valle

Oltre a Pio Esposito, il Torino segue con attenzione anche la crescita di Alessandro Della Valle. Il giovane calciatore, in prestito al Modena, ha mostrato progressi significativi, e il club è soddisfatto del suo sviluppo. L’interesse per Della Valle dimostra come il Torino sia sempre alla ricerca di talenti emergenti per costruire una squadra competitiva nel futuro prossimo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Lautaro Martinez: il Toro domato dalla Vecchia Signora

Visualizzazioni: 31 La frustrazione dell’Inter per la sconfitta contro la Juventus sta tutta nella rabbia di Lautaro Martinez, molto nervoso...

Juventus Juventus
Serie A25 minuti fa

Juventus, una vittoria che sa di consapevolezza

Visualizzazioni: 52 La Juventus porta a casa il Derby d’Italia e trova la quarta vittoria consecutiva in stagione: non era...

Calciomercato46 minuti fa

Napoli, il primo obiettivo per l’estate è Zhegrova

Visualizzazioni: 30 Il Napoli corteggia ancora Edon Zhegrova, talentuoso esterno del Lille, dopo il tentativoa gennaio: il contratto del giocatore...

Napoli, Atalanta Napoli, Atalanta
Calciomercato56 minuti fa

Milan, non solo Lucca sul taccuino: contatti in corso con Raspadori | I dettagli

Visualizzazioni: 72 Milan, la volontà di inserire più italiani in rosa è piuttosto evidente. Si parla infatti di Ricci a...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, scout granata al Braglia per Modena-Spezia: due osservati speciali

Visualizzazioni: 32 Il Torino invia osservatori allo stadio Braglia per monitorare il giovane talento Pio Esposito, mentre cresce l’interesse per...

Juventus-Inter, Inzaghi Juventus-Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Delusi dalla sconfitta, dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 39 La sconfitta per 1-0 dell’Inter contro la Juventus suscita rammarico in Simone Inzaghi. L’allenatore riconosce la necessità di...

Milan futuro Milan futuro
Calciomercato2 ore fa

Milan: Jimenez brilla, ma occhio al Real Madrid

Visualizzazioni: 63 Conceicao si gode le prestazioni dell’esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l’ipotesi del suo ritorno al Real...

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A2 ore fa

Juventus-Inter 1-0, Conceicao fulmina ancora Inzaghi: Torino e’ ancora indigesta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 22 Juventus-Inter 1-0, ancora un ko per i nerazzurri allo Stadium. A decidere e’ Conceicao, ma gli uomini di...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, passo avanti o indietro? I segnali dopo il Milan

Visualizzazioni: 32 L’Hellas Verona esce ancora una volta sconfitto dalla Scala del Calcio, nuovamente di misura e con tanto rammarico...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A3 ore fa

Cagliari: Nicola ha trovato la quadra, ora bisogna fare punti

Visualizzazioni: 22 Dopo un campionato con più bassi che alti, Nicola sembra aver finalmente trovato la quadra per il suo...

Le Squadre

le più cliccate