Calciomercato
Atalanta, fibrillazione per l’arrivo di Charles De Ketelaere
Atalanta, fibrillazione per l’arrivo di Charles De Ketelaere. Il giocatore piaceva già nel 2020. Il piano di Gian Piero Gasperini per il rilancio
In casa nerazzurra sono ore di grande attesa per l’annuncio ufficiale dell’arrivo del trequartista belga Charles De Ketelaere. L’accordo con la società milanista è totale, il ragazzo lascerà Milanello dopo un solo anno.
Ormai è tutto fatto e definito, manca soltanto il sì del giocatore. La Dea, per inciso, da tempo era sulle tracce del belga, in cerca di riscatto dopo la disastrosa prima stagione in rossonero. Piaceva già nel 2020.
Il Milan ha aperto al prestito perché non sono arrivate offerte per un’acquisizione a titolo definitivo. Con l’Atalanta l’intesa è di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 23 milioni.
Nel pomeriggio è prevista una Conference Call tra Milan e Atalanta per definire gli ultimi dettagli. Ora manca l’ok definitivo del giocatore, che ha anche una proposta dalla Real Sociedad ma dovrebbe accettare.
Lo staff di Gian Piero Gasperini studia il piano per rilanciare il giovane
Ieri sera riunione operativa fra Gian Piero Gasperini e lo staff. Argomento: il piano per il rilancio dell’ex Bruges. Presenti il vice Tullio Gritti, i collaboratori tecnici Mauro Fumagalli e Cristian Raimondi, i preparatori atletici.
Accordo totale per quanto riguarda la necessità di irrobustire il ragazzo e di lavorare sull’autonomia atletica. Il classe 2001 sarà seguito anche a livello psicologico, l’obiettivo è togliergli pressione il più possibile.
Tatticamente il giocatore sarà inquadrato nel ruolo di trequartista alle spalle delle punte. Oppure come secondo fantasista alle spalle di un unico attaccante. Gli sarà concessa la massima libertà di movimento e azione.
Soprattutto, Gian Piero Gasperini intende liberarlo completamente da compiti di ripiegamenti difensivi. Questo per permettergli di avere la massima lucidità possibile in fase offensiva. Ci si aspettano 10-12 reti dal fiammingo.
Calciomercato
Manchester United, sondaggio per Simone Inzaghi: risposta negativa del tecnico dell’Al Hilal
Il Manchester United è in cerca del nuovo allenatore e mostra interesse per l’ex Inter Simone Inzaghi, il quale resta fedele all’Al-Hilal.
Il Manchester United alla ricerca di un nuovo allenatore
Il Manchester United, dopo l’esonero di Ruben Amorim, ha mostrato un crescente interesse per Simone Inzaghi. Il club inglese sta cercando un nuovo leader per guidare la squadra e ha individuato Inzaghi come una potenziale scelta per la panchina. Nonostante le voci insistenti e la grande attrattiva di allenare un club prestigioso come il Manchester United, Simone Inzaghi ha scelto di non abbandonare il suo attuale incarico presso l’Al-Hilal, dimostrando fedeltà e impegno verso il club saudita.

Manchester, England, UK – March 22, 2019 – Wall with symbol of Manchester United FC in the Old Trafford
La decisione di Simone Inzaghi
La decisione di Inzaghi di rimanere all’Al-Hilal è una testimonianza della sua determinazione e del legame che ha costruito con la squadra. L’allenatore italiano ha avuto un impatto significativo dall’inizio del suo mandato, ottenendo ottimi risultati e instaurando un forte rapporto con i giocatori e lo staff. Questo rifiuto alla proposta del Manchester United sottolinea la sua volontà di continuare a lavorare sul progetto a lungo termine con l’Al-Hilal, sfidando le sirene dei grandi club europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ManchesterUnited had asked info for Simone #Inzaghi for the manager after Ruben Amorim’s sacking, but the italian coach has decided to stay on #AlHilal’s bench. #transfers #MUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Lazio, in giornata visite mediche e firma per Petar Ratkov
Petar Ratkov firma con la Lazio: contratto fino al 2030 per l’attaccante serbo, proveniente dal Salisburgo, per 12 milioni di euro più bonus.
L’arrivo di Ratkov alla Lazio
Petar Ratkov è pronto a vestire la maglia della Lazio. L’attaccante serbo, in arrivo dal Salisburgo, si sottoporrà oggi alle visite mediche di rito prima di firmare un contratto che lo legherà al club capitolino fino al 2030. L’accordo prevede uno stipendio annuo di 1,5 milioni di euro, mentre il trasferimento è stato concluso per una cifra complessiva di 12 milioni di euro più bonus.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un investimento per il futuro
Con l’acquisizione di Ratkov, la Lazio punta a rafforzare il reparto offensivo con un giovane talento dal potenziale promettente. Il giocatore, riconosciuto per la sua versatilità e capacità di finalizzare, rappresenta un investimento significativo per il futuro della squadra biancoceleste. L’operazione conferma l’intenzione del club di costruire una rosa competitiva per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected today Petar #Ratkov’s medicals with #Lazio. Then he will sign a contract until 2030 (€1,5M/year). #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🔜 Done Deal and confirmed! Petar #Ratkov to #Lazio from #Salzburg for €12M + bonuses. Contract until 2030. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008644308065489189
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
Calciomercato
Milan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
Milan, nel day after la clamorosa notizia di Telelombardia in base alla quale Vlahovic avrebbe firmato coi rossoneri, siamo ad anticipare un altro importante sviluppo di mercato.
Il Milan guarda molto da vicino quanto accade intorno a Dusan Vlahovic. A noi di Calcio Style non risulta l’accordo tra il serbo e i rossoneri anticipato ieri sera da Ruiu e Ravezzani su Telelombardia. Sappiamo tuttavia che il classe 2000 rimane uno dei primari obiettivi.
I rossoneri non andranno oltre certi paletti quindi le cifre di 8 milioni più 2 di bonus ci sembrano del tutto fuori target. Massimiliano Allegri guarda con particolare interesse verso Firenze, obiettivo Moise Kean il quale a fine stagione potrebbe cambiare bandiera. La notizia ci è stata anticipata da nostra primaria fonte molto vicina al giocatore stesso.
I viola, lo sappiamo, stanno lottando per non retrocedere e la certezza è che, salvo miracoli, non disputeranno le coppe europee, motivo per il quale l’attaccante classe 2000 potrebbe voler cambiare area per andare a competere per trofei più prestigiosi.
Ecco che la soluzione Milan sarebbe per lui ottimale. Il cartellino costa 45 milioni, ma è assolutamente più gestibile l’ingaggio. Attualmente Kean percepisce 4,5 milioni di euro più bonus. Il club rossonero andrebbe quindi a pareggiare l’offerta, magari innalzando la quota dei bonus.
Col ricavato della cessione di Gimenez ed Nkunku andrebbe quindi a finanziare l’acquisto di Kean. La trattativa potrebbe entrare nel vivo già dalle prossime settimane.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
