L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gian Piero Gasperini si esprime duramente contro il VAR durante un’intervista a Sport Mediaset: “Il calcio era meglio senza”. Attacco totale dell’allenatore.
In un’intervista rilasciata a Sport Mediaset, Gian Piero Gasperini, noto allenatore dell’Atalanta, ha espresso la sua opinione riguardo l’utilizzo del VAR nel calcio moderno. Secondo Gasperini, l’introduzione di questa tecnologia ha modificato l’essenza del gioco, facendo emergere più polemiche che soluzioni definitive. Ha dichiarato senza mezzi termini che il calcio era un gioco migliore prima dell’avvento del VAR, suscitando naturalmente un acceso dibattito tra appassionati e addetti ai lavori.
VAR during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
Le dichiarazioni di Gasperini hanno riacceso un dibattito mai sopito sul VAR, strumento che ha diviso il mondo del calcio tra sostenitori e detrattori. Se da un lato il VAR è stato introdotto per minimizzare gli errori arbitrali, dall’altro ha portato a nuove controversie riguardo all’interpretazione delle regole di gioco. Le parole dell’allenatore dell’Atalanta non sono passate inosservate e potrebbero influenzare futuri dibattiti sulla necessità o meno di mantenere questa tecnologia nel calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il centrocampista della Viola - nonché ex Juventus - Rolando Mandragora ha rilasciato una lunga…
Serie A, dopo 34 giornate, il Napoli registra un +24 rispetto allo scorso anno, mentre…
Carlo Ancelotti sarà il nuovo ct del Brasile a partire da giugno, con un contratto…
La Juventus valuta il futuro di Randal Kolo Muani: il PSG potrebbe dare il via…
Hansi Flick e Barcellona: accordo per il rinnovo fino al 2027 a un passo dalla…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 35^ giornata del campionato di Serie A:…