Categorie: Calciomercato

Atalanta, Gasperini vuole un attaccante: tutti i nomi nel mirino

Stando alla ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino diversi giocatori per aumentare ulteriormente la qualità del reparto offensivo.

L’Atalanta di mister Gasperini sta esprimendo un ottimo calcio e si sta meritando la classifica che sta avendo, ma l’allenatore ex Genoa vorrebbe una squadra con più qualità nella zona offensiva del campo nonostante ci siano Retegui Lookman e De Ketelaere. Motivo per il quel il Ds del club avrebbe messo nel mirino alcuni calciatori per rinforzare l’attacco.

Atalanta, chi per l’attacco

L’Atalanta di mister Gasperini nonostante un 2024 incredibile vuole continuare a non porsi limiti alla guida di questa squadra e di conseguenza provare a recitare un ruolo da protagonista nella corsa al titolo.

Motivo per cui il Ds del club orobico Tony D’Amico sarebbe al lavoro per regalare ulteriori rinforzi al club in particolar modo per il reparto avanzato.

I principali obiettivi di mercato del club sono: il trequartista del Monza Daniel Maldini che si potrebbe inserire in rosa come valida alternativa a Samardzic

e Pasalic, l’esterno d’attacco del Sassuolo Domenico Berardi che attualmente milita in Serie B con il Sassuolo e l’ultimo nome è quello di Giacomo Raspadori in uscita del Napoli ma su cui c’è il forte interesse della Roma.

Per l’attacco si pensa anche ad altri profili di esperienza più elevata come Federico Chiesa che non sta trovando spazio a Liverpool e Josua Zirkzee in uscita dal Manchester United.

Entrambi i calciatori però hanno un ingaggio rispettivamente di 7 e 3 milioni cifra decisamente troppo alta per i nerazzurri che dovranno ripiegare su altri profili.

Un altro nome che piace per l’attacco è quello di Beto, calciatore che ha un passato in Serie A con l’Udinese, ma su cui c’è l’interesse di diversi club tra cui il Torino alla ricerca del post Zapata.

Aggiornato al 29/12/2024 11:30

Condividi
Pubblicato da
Federico Figliola

Gli ultimi aggiunti

Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”

Il primo Milan di Conceicao batte 2-1 la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana e…

8 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Milan due tiri con due gol, non riusciamo a giocare 90 minuti ma per 75 abbiamo dominato. Conceicao…”

La Juventus di Thiago Motta saluta la Supercoppa Italiana, perdendo 2-1 la semifinale contro il…

8 ore fa

La Juventus butta via la finale: il Milan risorge a Riyad

Esordio da sogno per Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Eliminata la Juventus (che si…

9 ore fa

Lazio, intrigo Fazzini con il Napoli

Lazio, il centrocampista classe 2003 è al centro di una battaglia di mercato tra due…

9 ore fa

Borussia Dortmund, Kehl: “Comprendo l’interesse per Malen, ma per noi è fondamentale”

Il Borussia Dortmund affronta l'interesse della Premier League per Donny Malen, mentre l'Aston Villa continua…

9 ore fa

Parma, arriva Kai Wagner per rinforzare la fascia sinistra

Parma, il terzino tedesco, protagonista in MLS, è pronto a portare la sua tecnica e…

9 ore fa