Nella straordinaria stagione dell’Atalanta appena conclusa ci sono luci e ombre. Nonostante le note liete c’è un giocatore che non ha soddisfatto le aspettative.
La stagione dell’esterno svedese ha svolto il ruolo di riserva a Zappacosta e Ruggeri dando sempre una mano con il turnover. Gasperini ha ritagliato spesso uno spazio per Holm, tanto da fargli raggiungere le 32 presenze tra campionato, Europa League e Coppa Italia.
Il rendimento realizzativo parla di 1 goal e 4 assist ma l’apporto dato alla squadra in fase di non possesso ha sicuramente inciso. Secondo la dirigenza però non abbastanza da investire gli 8,5 milioni di euro
per riscattarlo definitivamente dallo Spezia.Il giocatore quindi farò ritorno in Liguria, dove attenderà nuove offerte, magari dalla Serie A. Le qualità individuali di Holm hanno stupito positivamente l’Atalanta durante la stagione 2022/2023 tanto da ingaggiarlo durante la sessione di mercato subito successiva al termine di quel campionato.
La retrocessione con lo Spezia, arrivata per mano dell’Hellas Verona nello spareggio di Reggio Emilia, ha favorito la cessione del giocatore che ha maturato esperienza e consapevolezza dei suoi mezzi.
Aggiornato al 12/06/2024 9:53
Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan…
Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla…
Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23…
Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità…
Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara…
Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi…