I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, oggi giocherebbe così:

Pubblicato

il

Atalanta

Il mercato è in continua evoluzione, ma considerando i calciatori a disposizione di Gasperini, vediamo quale formazione manderebbe in campo l’Atalanta ad oggi.

Indice

Calciomercato Atalanta:

Acquisti:

bakker

Adopo, centrocampista svincolato, dal Torino.
Bakker, esterno sinistro, dal Bayer Leverkusen per 10 mln + 1 di bonus.
Kolasinac, difensore sinistro svincolato, dall’Olympique Marsiglia.
Touré, attaccante centrale, dall’Almeria per 28 mln.

Rientri dai prestiti:

Cambiaghi, attaccante dall’Empoli.
Carnesecchi, portiere dalla Cremonese.
Cittadini, difensore centrale dal Modena.
Kovalenko, trequartista dallo Spezia.
Miranchuk, trequartista dal Torino.
Oliveri, esterno destro dal Frosinone.
Zortea, esterno destro dal Sassuolo.

Cessioni:

Boga, attaccante, al Nizza per 18 mln + 3 di bonus.
Cittadini, difensore centrale, in prestito al Monza.
Oliveri, esterno destro, in prestito al Catanzaro.
Panada, centrocampista, in prestito alla Sampdoria.
Sportiello, portiere svincolato, al Milan.

L’Atalanta incassa inoltre dalle cessioni divenute effettive, dopo un anno di prestito, di Malinovkyi, Lammers e Pessina. Manca poco alla cessione di Rasmus Hojlund, al Manchester United per circa 85 mln, bonus compresi. Insomma altra cessione da record, dopo solo un anno l’attaccante danese porterà una plusvalenza incredibile, visto che era arrivato dallo Sturm Graz per 17 mln. Operazioni probabili anche in uscita, dove ci si aspetta l’uscita di uno o due attaccanti tra Muriel, Zapata.

Oggi giocherebbe così:

atalanta

Nel classico e collaudato 3-4-2-1 di Gasperini, che nell’ultimo anno si è trasformato più in un 3-4-1-2, dovrebbero trovare una maglia da titolare i nuovi acquisti Kolasinac e Bakker, oltre all’ultimo arrivato Touré.

Tre quindi, al momento, i nuovi acquisti nella possibile formazione titolare. Tuttavia dovranno vincere la concorrenza della vecchia guardia, con Djimsiti che insidia Kolasinac, Maehle che prova a contendere il posto a Bakker e soprattutto Zapata, più di Muriel che se sta bene potrebbe essere schierato ancora titolare da Gasperini in luogo di Touré.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Kolasinac, Scalvini, Toloi; Bakker, De Roon, koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Touré.

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A8 minuti fa

Roma: il retroscena clamoroso dopo l’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 195 Il Corriere dello Sport ha rivelato, tramite Ivan Zazzaroni, su quanto successo dopo l’esonero dell’ormai ex allenatore della...

Premier League Premier League
Premier League27 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 5° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 161 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A48 minuti fa

Trevisani-Panucci, è scontro: “Solo in Italia sento certe cavolate”

Visualizzazioni: 507 A Pressing la partita fra Inter e Milan dà il via ad un alterco fra il giornalista sportivo...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Notizie57 minuti fa

Roma, UFFICIALE: i Friedkin agguantano l’Everton

Visualizzazioni: 187 Mentre alla Roma impazza la bufera che ha portato Lina Souloukou alle dimissioni, i Friedkin guardano altrove. Di...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, le parole di Ranieri sull’esonero di De Rossi

Visualizzazioni: 231 A pochi giorni dall’esonero di De Rossi, l’ambiente in casa Roma non si è ancora ristabilito e in...

Rodri, protagonista con la Spagna Rodri, protagonista con la Spagna
Premier League1 ora fa

Rodri, si teme la rottura del crociato. E Guardiola trema…

Visualizzazioni: 169 La stagione di Rodri potrebbe essere gravemente compromessa, dopo il gravissimo infortunio occorso ieri nella gara contro l’Arsenal....

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Il Torino è una squadra forte, dovremmo mantenere il nostro dna”

Visualizzazioni: 151 L’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Coppa Italia...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A2 ore fa

Roma, a rischio anche la posizione di Ghisolfi

Visualizzazioni: 238 Si è conclusa una delle settimane più folli della storia recente per la Roma. Nell’ambiente regna ancora il...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta: i convocati di Gasp per sfidare il Como

Visualizzazioni: 182 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida odierna alle ore 20:45, contro...

Esteri2 ore fa

Barcellona, tegola Ter Stegen: si temono nove mesi di stop

Visualizzazioni: 195 Bruttissime notizie in casa Barcellona. Si temono nove mesi di stop per il portiere dei blaugrana ter Stegen,...

Le Squadre

le più cliccate