Calciomercato
Atalanta, oggi giocherebbe così:

Il mercato è in continua evoluzione, ma considerando i calciatori a disposizione di Gasperini, vediamo quale formazione manderebbe in campo l’Atalanta ad oggi.
Calciomercato Atalanta:
Acquisti:
Adopo, centrocampista svincolato, dal Torino.
Bakker, esterno sinistro, dal Bayer Leverkusen per 10 mln + 1 di bonus.
Kolasinac, difensore sinistro svincolato, dall’Olympique Marsiglia.
Touré, attaccante centrale, dall’Almeria per 28 mln.
Rientri dai prestiti:
Cambiaghi, attaccante dall’Empoli.
Carnesecchi, portiere dalla Cremonese.
Cittadini, difensore centrale dal Modena.
Kovalenko, trequartista dallo Spezia.
Miranchuk, trequartista dal Torino.
Oliveri, esterno destro dal Frosinone.
Zortea, esterno destro dal Sassuolo.
Cessioni:
Boga, attaccante, al Nizza per 18 mln + 3 di bonus.
Cittadini, difensore centrale, in prestito al Monza.
Oliveri, esterno destro, in prestito al Catanzaro.
Panada, centrocampista, in prestito alla Sampdoria.
Sportiello, portiere svincolato, al Milan.
L’Atalanta incassa inoltre dalle cessioni divenute effettive, dopo un anno di prestito, di Malinovkyi, Lammers e Pessina. Manca poco alla cessione di Rasmus Hojlund, al Manchester United per circa 85 mln, bonus compresi. Insomma altra cessione da record, dopo solo un anno l’attaccante danese porterà una plusvalenza incredibile, visto che era arrivato dallo Sturm Graz per 17 mln. Operazioni probabili anche in uscita, dove ci si aspetta l’uscita di uno o due attaccanti tra Muriel, Zapata.
Oggi giocherebbe così:
Nel classico e collaudato 3-4-2-1 di Gasperini, che nell’ultimo anno si è trasformato più in un 3-4-1-2, dovrebbero trovare una maglia da titolare i nuovi acquisti Kolasinac e Bakker, oltre all’ultimo arrivato Touré.
Tre quindi, al momento, i nuovi acquisti nella possibile formazione titolare. Tuttavia dovranno vincere la concorrenza della vecchia guardia, con Djimsiti che insidia Kolasinac, Maehle che prova a contendere il posto a Bakker e soprattutto Zapata, più di Muriel che se sta bene potrebbe essere schierato ancora titolare da Gasperini in luogo di Touré.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Kolasinac, Scalvini, Toloi; Bakker, De Roon, koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Touré.
Calciomercato
Napoli, dall’Inghilterra: possibile scambio Hojlund-Osimhen

Voci di mercato dalla Premier League, con il Manchester United di Ruben Amorim pronto a un possibile scambio con il Napoli.
Victor Osimhen al Manchester United e Rasmus Hojlund al Napoli. Nelle ultime ore CaughtOffside, portale inglese, ha rilanciato l’idea di un possibile scambio tra le due squadre: una soluzione già in piedi da tempo, considerando che lo United è a caccia di un nuovo attaccanti. I Red Devils, infatti, vogliono un giocatore in grado di adattarsi alla Premier League nel minor tempo possibile: l’obiettivo sarà quello di ritrovare la qualificazione alla prossima Champions League.
Manchester chiama, Napoli risponde
Il piano del Man United si può dividere in due fasi. Da una parte cercherà di sfruttare la clausola del giocatore di 75 milioni di euro. Soprattutto per il fatto che la cifra è valida soltanto per l’estero. Dall’altra convincere il Napoli a cedere un calciatore che attualmente non rientra nei piani del club. Inoltre si cercherà di abbassare le pretese degli azzurri inserendo l’ex Atalanta nell’eventuale trattativa. Il giovane danese, infatti, nonostante l’investimento da oltre 80 milioni di euro, non è riuscito ad entrare nelle rotazioni dei Red Devils con continuità, complice anche il momento negativo della squadra.
Di mezzo c’è anche il Paris Saint–Germain e non è escluso un affondo da parte della Juventus. I bianconeri però dovranno prima cedere Dusan Vlahovic (il serbo è nella lista della squadra di Amorim), anche se l’arrivo di Igor Tudor potrebbe cambiare le carte in tavola.
Calciomercato
Genoa, Ottolini conferma: “Accordo di massima con Stanciu”

Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, conferma: accordo di massima con Nicolae Stanciu fino al 2027, una mossa strategica per il futuro del club.

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Genoa e Nicolae Stanciu: Un Futuro Comune
Il Genoa ha fatto un passo importante verso il rafforzamento della propria rosa con l’annuncio dell’accordo di massima con Nicolae Stanciu. Il direttore sportivo del club, Marco Ottolini, ha confermato che il contratto sarà valido fino al 2027. Questo accordo rappresenta una mossa strategica per il club, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico.
Stanciu, noto per la sua visione di gioco e abilità nel centrocampo, porterà non solo esperienza ma anche una nuova dinamica al team. L’inserimento di un giocatore di tale calibro sottolinea l’ambizione del Genoa di aspirare a traguardi sempre più alti nelle prossime stagioni.
L’Impatto Potenziale di Stanciu sul Grifone
L’arrivo di Stanciu potrebbe trasformare in modo significativo le prestazioni del Genoa. La sua capacità di gestire il gioco a centrocampo e di creare opportunità per gli attaccanti sarà cruciale per il successo del club. Con un contratto che lo lega alla squadra fino al 2027, il Genoa dimostra di avere una visione a lungo termine, puntando su talenti che possono crescere e svilupparsi con il club.
Questa mossa potrebbe anche attirare l’attenzione di altri talenti, desiderosi di unirsi a un progetto ambizioso e in crescita. È evidente che il club ligure sta lavorando per costruire una squadra competitiva, capace di affrontare le sfide future con determinazione e professionalità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa’s sporting director Marco #Ottolini confirms: “We have an agreement in principle with Nicolae #Stanciu”. Ready a deal until 2027. #transfers https://t.co/KXK3Yg0TLE
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 28, 2025
Calciomercato
Manchester United, Bendito Mantato rinnova fino al 2029

Bendito Mantato ha firmato un contratto quadriennale con il Manchester United, valido fino a giugno 2029, segnando un colpo importante per il club.
Un accordo strategico per il Manchester United
Il Manchester United ha ufficializzato la firma di Bendito Mantato, un’operazione altamente strategica che rinforza ulteriormente la squadra. Il contratto quadriennale, valido fino a giugno 2029, è stato reso possibile grazie al lavoro chiave di Jason Wilcox e alla fiducia riposta nel giocatore dal coach Rúben Amorim. Questa collaborazione tra staff tecnico e dirigenza ha portato a un accordo che potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni future del club.
Il ruolo di Jason Wilcox e Rúben Amorim
Jason Wilcox ha giocato un ruolo cruciale nel raggiungere l’accordo, dimostrando la sua abilità nel gestire trattative complesse. Il contributo di Rúben Amorim, l’allenatore che ha sempre creduto nelle capacità di Mantato, è stato altrettanto determinante. Amorim ha infatti insistito sulla necessità di integrare un giocatore con le caratteristiche di Mantato nella rosa dello United, per migliorare le prestazioni complessive della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Bendito Mantato will sign a four year deal at Manchester United valid until June 2029.
Jason Wilcox, key to get the agreement done as well as coach Rúben Amorim who really trusts the player. pic.twitter.com/OhcAPxQL08
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 28, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste1 giorno fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie3 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato4 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”