I nostri Social

Calciomercato

Atalanta: possibile contropartita nell’affare Raspadori?

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Non si ferma mai il mercato dell’Atalanta, che adesso è alla ricerca di un altro attaccante per completare il pacchetto offensivo.

L’Atalanta finora è stata una delle società più attive sul mercato e, a poche ore dal gong finale, non ha intenzione di fermarsi. La società bergamasca, infatti, vuole completare altri colpi prima della chiusura della sessione, con un occhio particolare al reparto offensivo.

L’obiettivo principale è un attaccante che possa fare da vice a Mateo Retegui, ma che abbia anche le caratteristiche per giocare insieme al centravanti italo-argentino.

Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli. Nonostante la reticenza iniziale degli azzurri nel cedere il giovane talento, un’offerta intorno ai 20-25 milioni di euro potrebbe far vacillare la società partenopea.

D’altronde i partenopei adesso sono coperti nel reparto offensivo. Con l’arrivo di Romelu Lukaku e la permanenza di Giovanni Simeone, Raspadori potrebbe trovare molto meno spazio da prima punta.

Anche sulla trequarti c’è molta concorrenza, con David Neres, Kvaratskhelia e Politano che partono avanti nelle gerarchie. Inoltre c’è anche da considerare la possibile permanenza di Ngonge, per cui nessuna squadra ha ancora formulato offerte concrete.

All’Atalanta, invece, Raspadori troverebbe maggiore continuità e la possibilità di giocare in Champions League. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini potrebbe esprimere tutto il suo potenziale. Per questo motivo la Dea sta mantenendo vivi i contatti per cercare di abbassare le richieste del Napoli.

Raspadori Napoli Atalanta

Atalanta, Zappacosta al Napoli per arrivare a Raspadori?

Un possibile scenario emerso nelle ultimissime ore vede il possibile inserimento di Davide Zappacosta come contropartita tecnica nell’affare. Il Napoli è ancora alla ricerca di un esterno e in queste ore ha mostrato interesse per l’esterno italiano.

Vista l’abbondanza di esterni dopo i recenti arrivi di Bellanova e Cuadrado, i nerazzurri potrebbero anche decidere di privarsi del classe ’92 per velocizzare e chiudere la trattativa per Raspadori e completare il reparto offensivo.

Con la chiusura del mercato imminente, la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore. Tutto è ancora possibile, e l’Atalanta potrebbe riservare sorprese last-minute.

Calciomercato

Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul mercato dei trasferimenti.

Movimenti in Serie A e Serie B

Il centrocampista Yellu Santiago, dopo aver giocato solo quattro spezzoni in stagione con il Verona, è stato ceduto in prestito per sei mesi all’Arouca con l’obiettivo di trovare continuità. Allo stesso modo, Ante Vukovic passa dal Pisa al Mantova in prestito, mentre l’Inter cede Valentin Carboni al Racing. Il Venezia invece accoglie a titolo definitivo l’attaccante Marko Farji dallo Strømsgodset.

Al Mantova piace il portiere Marco Festa, attualmente alla Salernitana, mentre Bari e Ternana mostrano interesse per Zan Majer, centrocampista sempre del Mantova. Al Lecce arriva invece il trequartista del Gent, Omri Gandelman, che svolgerà le visite mediche domani.

Ultime notizie dal calciomercato

La Reggiana annuncia l’arrivo del centrocampista uruguaiano (con passaporto italiano) Martin Suarez, con contratto fino al 30 giugno 2028. L’Avellino punta su Riccio e Pedro Felipe per la difesa, mentre a centrocampo i nomi in lizza sono Coli Sako, Ignacchiti e Belardinelli. Infine, la Reggiana sta tentando un affondo per Luca Belardinelli dell’Empoli.

calciomercato

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Pubblicato

il

Depay

Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli ha ancora proposto il rinnovo. 

Nelle ultime ore il nome di Memphis Depay è tornato prepotentemente al centro delle voci di mercato. L’attaccante olandese ha un contratto in scadenza tra sei mesi con il Corinthians e, al momento, non sono ancora arrivate proposte concrete per il rinnovo. Il direttore sportivo del club brasiliano, Marcelo Paz, ha dichiarato che se ne parlerà “al momento giusto”, ma intanto il giocatore ha iniziato a guardarsi intorno.

Una situazione che potrebbe attirare l’attenzione anche di alcuni club di Serie A, che in passato avevano già mostrato interesse. D’altronde, un profilo con le sue qualità tecniche e la sua esperienza farebbe comodo a molte squadre. 

Su tutte la Roma, che anche in questo mercato sta cercando rinforzi offensivi, ma anche il Milan, non completamente convinto delle alternative a Pulisic e Leão. Senza dimenticare il Napoli, alla ricerca di un giocatore capace di agire sia sull’esterno sia da seconda punta, o la Lazio di Maurizio Sarri, dove Depay sarebbe l’attaccante ideale per caratteristiche. 

Anche l’Inter potrebbe vederlo come un’alternativa di grande livello in avanti.

Depay

Depay, qualità top ma nodo ingaggio

Il vero ostacolo resta però economico. In Brasile Depay percepisce un ingaggio fuori scala per gli standard europei, che secondo le indiscrezioni potrebbe arrivare fino a 20 milioni di euro a stagione, bonus e privilegi inclusi. Una cifra insostenibile per qualsiasi club di Serie A, soprattutto considerando che l’olandese compirà 32 anni nel corso dell’anno.

Per tornare in Europa e in un campionato competitivo, Depay dovrebbe quindi accettare rinunce importanti. Non è un’ipotesi da escludere a priori, ma è chiaro che difficilmente qualcosa si muoverà già a gennaio. Tutti i discorsi sembrano rimandati all’estate, quando il giocatore sarà ancora più vicino alla scadenza e le condizioni dell’operazione potrebbero cambiare.

La sensazione è che il nome di Depay tornerà spesso nelle prossime settimane. E chissà che, alla fine, non sia proprio la Serie A a rappresentare il suo prossimo capitolo europeo.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Pubblicato

il

Milan

Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic all’Ajax. Operazione in prestito con diritto.

Il figlio di Zlatan è in cerca di spazio e i lanceri si sono fatti avanti col club rossonero per offrigli la possibilità di crescere. La formula prevede anche un passaggio definitivo in terra olandese.

Milan, Ibrahimovic Jr. passa all’Ajax: i dettagli

In questi minuti è stato raggiunto l’accordo tra rossoneri e lanceri per il trasferimento del classe 2006, che lascerà il Milan Futuro col quale ha collezionato 18 presenze corredate da 5 gol 5 assist. Nelle giovanili del club rossonero ha raggiunto quota 85 presenze tra tutte le categorie con 15 gol 7 assist totali.

Nel suo futuro c’è il club che ha presentato al mondo intero il padre Zlatan, che ha vestito la maglia dell’Ajax per 110 volte con 48 gol 17 assist all’attivo.

L’operazione concordata tra i due club prevede un prestito con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita in favore del Milan. Si prospetta dunque un nuovo capitolo nella famiglia Ibrahimovic, che si affida nuovamente al club che tra tutti è fra i migliori nel coltivare talenti.

IBRAHIMOVIC

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato3 minuti fa

Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata

Visualizzazioni: 1 Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi...

Coppa d'Africa Coppa d'Africa
Coppa d’Africa 202514 minuti fa

Coppa D’Africa, Nigeria in semifinale: sconfitta l’Algeria

Visualizzazioni: 35 La Nigeria trionfa sull’Algeria e vola in semifinale nella Coppa d’Africa, accendendo l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati...

Serie A33 minuti fa

Atalanta-Torino, formazioni ufficiali: la scelta su Zapata

Visualizzazioni: 121 Alla New Balance Arena si chiude il sabato di Serie A con Atalanta-Torino. I nerazzurri puntano ad allungare...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, i convocati per la Lazio: incide il mercato

Visualizzazioni: 38 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Hellas Verona-Lazio in programma domani alle 18. Tra i...

Depay Depay
Calciomercato1 ora fa

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 48 Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Visualizzazioni: 50 Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano: “Orsolini è in difficoltà, oggi avrei voluto farlo entrare. Rowe ha talento ma deve impegnarsi di più”

Visualizzazioni: 43 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Bologna 1-1. Orsolini è in difficoltà, Italiano spera...

Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Inter-Napoli è uno dei match valevoli per la 20° giornata di Serie A e si giocherà al Meazza...

Pisa Pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani

Visualizzazioni: 55 Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Massara chiude le porte a Zirkzee: “Improbabile dopo il cambio di allenatore allo United”

Visualizzazioni: 50 La trattativa tra Roma e Manchester United per Zirkzee sembra ormai tramontata a causa del cambio di guida...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android