Non si ferma mai il mercato dell’Atalanta, che adesso è alla ricerca di un altro attaccante per completare il pacchetto offensivo.
L’Atalanta finora è stata una delle società più attive sul mercato e, a poche ore dal gong finale, non ha intenzione di fermarsi. La società bergamasca, infatti, vuole completare altri colpi prima della chiusura della sessione, con un occhio particolare al reparto offensivo.
L’obiettivo principale è un attaccante che possa fare da vice a Mateo Retegui, ma che abbia anche le caratteristiche per giocare insieme al centravanti italo-argentino.
Il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli. Nonostante la reticenza iniziale degli azzurri nel cedere il giovane talento, un’offerta intorno ai 20-25 milioni di euro potrebbe far vacillare la società partenopea.
D’altronde i partenopei adesso sono coperti nel reparto offensivo. Con l’arrivo di Romelu Lukaku e la permanenza di Giovanni Simeone, Raspadori potrebbe trovare molto meno spazio da prima punta.
Anche sulla trequarti c’è molta concorrenza, con David Neres, Kvaratskhelia e Politano che partono avanti nelle gerarchie. Inoltre c’è anche da considerare la possibile permanenza di Ngonge
, per cui nessuna squadra ha ancora formulato offerte concrete.All’Atalanta, invece, Raspadori troverebbe maggiore continuità e la possibilità di giocare in Champions League. Sotto la guida di Gian Piero Gasperini potrebbe esprimere tutto il suo potenziale. Per questo motivo la Dea sta mantenendo vivi i contatti per cercare di abbassare le richieste del Napoli.
Un possibile scenario emerso nelle ultimissime ore vede il possibile inserimento di Davide Zappacosta come contropartita tecnica nell’affare. Il Napoli è ancora alla ricerca di un esterno e in queste ore ha mostrato interesse per l’esterno italiano.
Vista l’abbondanza di esterni dopo i recenti arrivi di Bellanova e Cuadrado, i nerazzurri potrebbero anche decidere di privarsi del classe ’92 per velocizzare e chiudere la trattativa per Raspadori e completare il reparto offensivo.
Con la chiusura del mercato imminente, la trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore. Tutto è ancora possibile, e l’Atalanta potrebbe riservare sorprese last-minute.
Aggiornato al 29/08/2024 9:04
Ruben Amorim è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Eriksen è tra i possibili…
Quanto costa ad un club pagare un giocatore infortunato? Calcio & Finanza ha evidenziato la…
L'ex capitano della Roma Giuseppe Giannini ha parlato ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno in merito…
La priorità nel mercato invernale della Juventus sarà un difensore centrale, almeno uno. L'identikit è…
Pessime notizie per il CT della Turchia, Vincenzo Montella. L'ex attaccante italiano sembra essere a…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio dovrà fare i conti con l'assenza di…