L’infortunio di Scamacca ha cambiato i piani dell’Atalanta sul mercato. Adesso gli orobici hanno bisogno di un nuovo attaccante e il preferito è Mateo Retegui.
Fino a pochi giorni fa, la priorità dell’Atalanta sul mercato era l’arrivo di un centrocampista, con un accordo già raggiunto con il Napoli per Michael Folorunsho. Tuttavia, il gravissimo infortunio di Gianluca Scamacca ha stravolto i piani della dirigenza nerazzurra, costringendola a bloccare le trattative con i partenopei per concentrarsi sulla ricerca di un nuovo attaccante.
Negli ultimi due giorni, il club bergamasco ha valutato diversi profili per rinforzare il reparto offensivo, ma il nome che ha messo d’accordo la dirigenza e il tecnico Gian Piero Gasperini è quello di Mateo Retegui. L’attaccante del Genoa, accostato negli ultimi mesi anche a Fiorentina, Juventus e Napoli, è ora l’obiettivo principale dell’Atalanta.
In queste ore, la dirigenza orobica ha presentato al Grifone una prima offerta ufficiale per l’acquisto di Retegui, anche se le cifre esatte dell’operazione non sono ancora state chiarite. Il club rossoblù ha mostrato apertura alla cessione
, anche per soddisfare il desiderio del giocatore di compiere un ulteriore salto di qualità nella sua carriera.All’Atalanta, Retegui avrebbe l’opportunità di misurarsi in Champions League e di competere per dei trofei, un’occasione che il centravanti non vuole lasciarsi sfuggire. Il suo trasferimento rappresenterebbe un passo significativo nella sua crescita professionale e offrirebbe all’Atalanta una rimpiazzo di assoluto valore.
Il club bergamasco insiste per chiudere l’operazione il prima possibile, con l’accordo potrebbe essere questione di giorni. Il centravanti rossoblù sarebbe un rinforzo ideale per l’attacco atalantino, che mira a consolidare la propria posizione nelle competizioni nazionali ed europee.
Con l’infortunio di Scamacca, l’arrivo di Retegui potrebbe ridare speranza e vigore alla squadra nerazzurra, pronta a ripartire con nuove ambizioni e obiettivi. I tifosi dell’Atalanta attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che il talentuoso attaccante italo-argentino possa presto vestire la maglia nerazzurra.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:20
Dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del…
Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo…
Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri…
Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare…
Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma…
Gli stadi italiani, con un'età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto…