atalanta saluta fans after la partita during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 - LPS/Francesco Scaccianoce
L’Atalanta non vuole ancora fermarsi sul mercato e il reparto da tamponare è diventato la fascia destra. Due nomi a sorpresa quelli accostati alla Dea.
Mentre in campionato arriva la prima grande vittoria per 4-0, sul mercato la dirigenza sta ancora cercando di puntellare la rosa affinché Gasperini sia soddisfatto.
Con la cessione di Hateboer, la fumata nera per Pubill e l’affare Wesley ancora in stand-by, il direttore nerazzurro ha messo gli occhi u altri due esterni a tutta fascia.
Entrambi conoscono la Serie A e sotto la guida del Gasp potrebbero tornare molto utili alla causa atalantina. Il primo nome è tutt ora titolare nel massimo campionato e si tratta di Raul Bellanova.
RAOUL BELLANOVA IN AZIONE SOTTO LO SGUARDO DI DANIELE DE ROSSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ex Inter ha trovato al Torino la sua dimensione e ha potuto esprimere così tutto il suo potenziale. Nella scorsa stagione in granata ha collezionato 1 goal e 7 assist in 37 presenze.
Figlio del gioco di Juric, allievo di Gasperini, ha tutte le caratteristiche per adattarsi fin da subito al ruolo di quarto o quinto di centrocampo. Per il suo cartellino Cairo chiede 20 milioni di euro e la Dea potrebbe decidere di investire una cifra abbastanza vicina a questa per portarlo a Bergamo.
L’altro nome sondato dal DS orobico è quello dello svincolato Juan Cuadrado. Il colombiano non ha squadra dopo l’esperienza all’Inter e sarebbe finito sul taccuino dell’Atalanta. Tuttavia, preoccupano le sue condizioni fisiche dato che la scorsa stagione è rimasto ai box per un totale di 23 partite.
Dal punto di vista economico rappresenterebbe un risparmio significativo ma le garanzie non sono abbastanza forti. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi in questo senso, qualora Wesley non dovesse arrivare.
Aggiornato al 20/08/2024 15:38
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…