I nostri Social

Calciomercato

Atalanta : sarà l’ultimo anno di Gasperini

Pubblicato

il

NON USARE!

Atalanta, ultimo anno di Gasperini: tutti i retroscena di un addio annunciato

A Bergamo nessun allenatore è stato amato quanto Gian Piero Gasperini. Pronto all’ottava stagione in nerazzurro. L’ultima, di un percorso professionale stimolante sul piano dei risultati.

La famiglia Percassi è legata a doppio filo all’allenatore nato a Grugliasco (Torino) con il quale ha aperto uno dei cicli più importanti nella storia della Dea. Si tratta dell’uomo per che ha portato l’Atalanta per la prima volta nella storia in Champions League.

È stato capace di coniugare bel gioco ai risultati, scavalcando Emiliano Mondonico nel cuore della tifoseria orobica. Con il suo avvento sono stati lanciati e valorizzati calciatori di ogni tipo.

Adesso l’altra impresa sarà rilanciare le quotazioni di Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere. Se ci riesce avrà fatto fare un salto di qualità ulteriore alla squadra bergamasca. Poi, con ogni probabilità lascerà il timone.

Atalanta e i motivi del lungo addio

Ormai giunto alla soglia dei 66 anni ambisce a un ultima esperienza all’estero. E le sirene che arrivano dall’Arabia Saudita coinvolgono anche uno dei decani degli allenatori italiani.

La dirigenza atalantina lo sa e lungo l’annata lavorerà più individuare il degno successore. Che dovrà raccogliere una pesante eredità. Ma le idee sono chiare in merito. Andiamo a vedere i profili seguiti.

Il primo nome della lista è quello di Alessio Dionisi (Sassuolo), a ruota segue  Alberto Gilardino (Genoa). Piace anche l’idea di rilanciare Marco Giampaolo che a Zingonia potrebbe trovare terreno fertile.

Da non trascurare la pista straniera, con Alexander Blessin (Union St. Gilloise) in testa. Intriga anche il nome di Paolo Montero, uruguaiano passato da Bergamo come difensore roccioso. Infine, occhio al nome di Andriy Shevchenko.

 

Calciomercato

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Pubblicato

il

Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio: più fattibile la prima operazione.

Non vinceva due gare di fila in campionato dalle prime due giornate dello scorso agosto. Dopo il 2-0 sul Torino la Juventus, oltre a farsi largo nelle prime posizioni della classifica, riflette su possibili colpi di mercato a gennaio, nei ruoli in cui è maggiormente scoperta: servono infatti un difensore centrale e una punta.

Juventus, segnali positivi per Kiwior

Calciomercato.com rivela che l’Arsenal avrebbe aperto alla cessione del difensore polacco Jakub Kiwior. Il classe 2000 è arrivato a Londra nel gennaio 2023 dallo Spezia per 25 milioni, ma in questo avvio di stagione ha trovato pochissimo spazio: soltanto due presenze da titolare, entrambe in Coppa di Lega.

Juventus su Kiwior

Il 24enne può giocare nella difesa a 4 da centrale o a 3 da braccetto. Esordì in Serie A in Inter-Spezia 2-0 del dicembre 2021: il tecnico dei liguri era Thiago Motta, che oggi siede sulla panchina della Juventus e riaccoglierebbe volentieri quel giovane che ha lanciato nel calcio italiano. Anche perché, dopo il grave infortunio di Bremer, i bianconeri cercano un nuovo innesto nel pacchetto di difensori centrali da affiancare a Kalulu, Gatti e Danilo.

Raspadori-Juventus: non facile convincere il Napoli

La Vecchia Signora potrebbe intervenire anche in attacco. Dusan Vlahovic ha giocato tutte le partite da titolare sia in campionato che in Champions, perché il suo sostituto naturale (Arkadiusz Milik) è ancora fermo per infortunio, tanto da non aver ottenuto neanche una convocazione in questa stagione.

Juventus su Raspadori

Un’alternativa al centravanti serbo sarebbe Giacomo Raspadori, molto diverso come caratteristiche ma in grado di ricoprire il ruolo di punta centrale. L’ex Sassuolo è un jolly d’attacco che può giocare con o al posto di Vlahovic. Il suo agente starebbe valutando di portarlo via dal Napoli, ma la trattativa appare complessa poiché il presidente De Laurentiis non vorrebbe rinforzare una rivale. Si attendono nuovi sviluppi.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Pubblicato

il

Manchester United

Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus in questo inizio di stagione

Prima l’ultima partita alla guida dello Sporting Lisbona, poi la partenza verso Manchester dove da domani sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore dei Red Devils. Ruben Amorim ha già le idee chiare sullo United che verrà.

Manchester United, Danilo per rinforzare la difesa

I difensori centrali del Manchester United al momento sono Matthijs de Ligt, Lisandro Martinez, Harry Maguire (infortunato), Jonny Evans e Victor Lindelof. Un reparto completo con alcuni nomi di rilievo, ma che a quanto pare non darebbe sufficienti garanzie.

Secondo il Daily Mirror infatti il nuovo allenatore Ruben Amorim sarebbe interessato a Danilo per rinforzare la difesa. Il tecnico dovrà eventualmente convincere la proprietà, che sembrerebbe titubante a investire su un giocatore di 33 anni, nonostante venga da ottime annate nella Juventus con Allegri in panchina.

Manchester United su Danilo della Juventus

Ciò che fa riflettere è la quantità di errori che il brasiliano ha commesso in questo inizio di stagione, come il fallo da rigore su Thuram contro l’Inter. Forse le difficoltà a entrare negli schemi di Motta, o forse l’età non più giovanissima, fatto sta che con un contratto in scadenza nel 2025 non è escluso che Danilo e la Juventus possano separarsi: si aprirebbe dunque la pista Manchester United, da capire se già a gennaio o nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, scelto il difensore per gennaio: pronta l’offerta

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli guarda già al mercato di gennaio con l’obiettivo di regalare un nuovo difensore centrale a Conte. Il nome preferito gioca in Brasile.

Il Napoli è determinato a rinforzare la propria difesa già a partire dal mercato di gennaio, con l’obiettivo di regalare a Conte un nuovo centrale che possa alzare il livello della retroguardia. Tra i nomi monitorati, il preferito sembra essere Vitao, difensore brasiliano classe 2000 che milita nell’Internacional.

Napoli, il prescelto è Vitao

Stando alle ultime indiscrezioni, il club brasiliano avrebbe fissato una valutazione di circa 10 milioni di euro per il suo giovane difensore, in estate a un passo dal Betis. 

Tuttavia, il Napoli non sembra intenzionato a sborsare tale cifra e starebbe valutando l’idea di impostare la trattativa con uno scambio per abbassare le pretese dell’Internacional. In questo contesto, Juan Jesus, con contratto in scadenza nel 2025 e ormai fuori dai piani di Conte, potrebbe essere inserito nell’affare. 

Il difensore ex Roma e Inter era già stato accostato al ritorno in Brasile, proprio all’Internacional, e questa trattativa potrebbe essere l’occasione giusta per il suo trasferimento.

Napoli, Juan Jesus

Continua a leggere

Ultime Notizie

De Napoli De Napoli
Video5 ore fa

Inter-Napoli 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 282 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Calciomercato6 ore fa

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Visualizzazioni: 7 Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago Motta a gennaio:...

Serie A6 ore fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Visualizzazioni: 197 Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Monza. Parole di...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Serie A6 ore fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Visualizzazioni: 17 Al termine di Fiorentina-Verona, l’ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento in crescita e...

Napoli Napoli
Serie A7 ore fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Visualizzazioni: 22 Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa la sua cessione...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A7 ore fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Visualizzazioni: 111 Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell’impresa è la Lazio di Baroni. Ecco la...

Serie A7 ore fa

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 630 La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Video7 ore fa

Atalanta-Udinese 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 341 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga7 ore fa

Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao

Visualizzazioni: 655 Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club...

Video7 ore fa

Monza-Lazio 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 379 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate