I nostri Social

Calciomercato

Atalanta, UFFICIALE la firma di Juan Cuadrado

Pubblicato

il

Cuadrado Atalanta

L’Atalanta mette a segno un colpo a effetto per il centrocampo. In nerazzurro arriva Juan Cuadrado, svincolato ma voglioso di continuare in Serie A.

La Dea si assicura un altro rinforzo di qualità per la fascia destra dopo l’arrivo di Bellanova. Il colombiano arriva da una stagione di infortuni ma con uno scudetto in bacheca.

Atalanta, ecco Juan Cuadrado: il comunicato

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sugli account social, il club orobico ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

cuadrado atalanta

In Italia il colombiano ha vinto 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe

Atalanta BC è lieta di annunciare che nella corrente stagione, 2024/25, Juan Guillermo Cuadrado Bello vestirà la maglia nerazzurra. Il 36enne esterno destro colombiano può fregiarsi di un invidiabile palmarès, nel quale spiccano 6 scudetti, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane, ma anche una Premier League e una Coppa di Lega inglese.

Arrivato in Italia ben 15 anni fa, e più precisamente nel 2009, ha al suo attivo qualcosa come 372 presenze in Serie A, nobilitate da 43 reti e 66 assist-gol. L’Udinese la sua prima squadra italiana (24 presenze), quindi il Lecce (33 presenze, 3 reti e 2 assist-gol), la Fiorentina (106 presenze, 26 reti e 21 assist-gol), la Juventus – nella quale milita dal 2015 al 2023 giocando la bellezza di 314 partite (26 reti e 65 assist-gol) – e infine l’Inter, con cui nella scorsa stagione colleziona 12 presenze, mettendo a referto due assist-gol.

In Italia ha vinto 6 scudetti, di cui cinque con la Juventus e uno con l’Inter, 4 Coppe Italia, tutte con la Juventus, e 3 Supercoppe italiane, l’ultima con l’Inter, le precedenti due con la Juventus.

Nel corso della stagione 2014-2015 la parentesi inglese di soli 6 mesi al Chelsea, comunque gratificata dalla vittoria della Premier League e della Coppa di Lega.

Rilevantissimi anche i suoi numeri nelle competizioni europee: 59 presenze, 4 reti e 11 assist-gol in Champions League e 21 presenze, 4 reti e 3 assist-gol in Europa League.

È stato nazionale colombiano dal 2010 al 2023, disputando 116 partite (10 i gol) e arrivando due volte terzo in Coppa America (a USA 2016 e Brasile 2021).

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso benvenuto a Juan, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

Calciomercato

Calciomercato Estero, Slot guarda in Bundesliga il nuovo attaccante del Liverpool

Pubblicato

il

liverpool

Calciomercato Estero, Omar Marmoush in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha collezionato 14 presenze e 12 gol.

Arrivato a Francoforte nell’estate 2023 a parametro zero dal Wolfsburg, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club rossonero.

Grazie alle ottime prestazioni sull’attaccante egiziano si sono interessati alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via da Francoforte in estate. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Liverpool per Marmoush.

Calciomercato Estero, Slot guarda in Bundesliga il nuovo attaccante del Liverpool

Il tecnico olandese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione e Marmoush piace molto.

La valutazione del club tedesco e sui 60 milioni di euro, cifra importante che il Liverpool potrebbe investire per lui che sarebbe l’erede del suo connazionale Salah che lascerà i reds a giugno.

Oltre al Liverpool sull’attaccante c’è anche il Bayern Monaco, ma con Kane davanti la strada per arrivare a Marmoush sarebbero difficile, con l’egiziano che apre al trasferimento in Premier League nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, continua il pressing per Daniel Maldini: la situazione

Pubblicato

il

atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per  il centrocampista del Monza Daniel Maldini.

Il mercato invernale al momento sembra ancora lontano ma cluni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose. Un club su tutti è l’Atalanta di Gasperini che avrebbe messo nel mirino il centrocampista del Monza Daniel Maldini per rinforzare ulteriormente le propria rosa.

Atalanta-Maldini, la situazione

La sessione di mercato invernale al momento a livello temporale appare ancora lontana, ma alcuni club starebbero pensando a come potenziare ulteriormente le proprie rose per renderle ancora più competitive.

Un club su tutti che starebbe riflettendo su come avere una rosa ancora più competitiva è l’Atalanta di mister Gasperini, che vorrebbe rinnovare ulteriormente alcuni elementi del proprio parco attaccanti.

Il calciatore che i bergamaschi avrebbero messo nel mirino è il centrocampista classe 2001 Daniel Maldini, attualmente in forze al Monza di mister Nesta.

Il club orobico ha deciso di non tornare alla carica per Raspadori e puntare tutto sul trequartista del club brianzolo per rinforzarsi ulteriormente .

Secondo quanto riportato da CalcioNews24, il club orobico in questo momento è la favorita per il classe 2001 avendo  battuto la concorrenza di Inter e Milan e starebbe continuando ad alzare il pressing per accaparrarsi il calciatore già a gennaio.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazioni è che i nerazzurri tenteranno il tutto per tutto per accaparrarsi il calciatore ex Milan.

Continua a leggere

Calciomercato

Gyokeres accende il mercato: “Via con Amorim? Ora sono qui, ma…”

Pubblicato

il

Viktor Gyokeres ha commentato l’addio di Ruben Amorim a margine della vittoria contro l’Estrela Amadora, parlando anche del suo futuro.

Dopo la vittoria contro l’Estrela Amadora, la prima partita dall’annuncio di Ruben Amorim come nuovo allenatore del Manchester United, il bomber svedese dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres ha parlato ai microfoni locali. Fra i temi toccati ci sono il suo futuro e quello del suo mentore, oramai prossimo all’addio.

Duello City-United per Gyokeres: la situazione

E’ triste che Amorim se ne vada, ha fatto un lavoro incredibile. Ci alleneremo allo stesso modo e manterremo la stessa fiducia nella squadra. Gli auguriamo tutti il meglio. Andare con lui al Manchester United? Non lo so. Io ora sono qui. Come puoi vedere, mi piace essere allo Sporting. Non è qualcosa a cui penso davvero.”

Queste le parole riprese da Sky Sports UK, che però aggiunge come il giocatore non abbia intenzione di seguire il suo mentore oltremanica. Nonostante ciò, il centravanti sarebbe fortemente contrariato dal prematuro addio di Amorim e questo alimenta le voci sul suo addio. Magari già a Gennaio, dove a sfidare gli odiati cugini ci sarà proprio il Manchester City: fortemente interessato ma solo in caso di addio di Haaland.

Gli Sky Blues in questi mesi sono stati massicciamente accostati allo Sporting Lisbona, per via dell’arrivo di Hugo Viana (proprio ex-Sporting) come nuovo direttore sportivo. In passato lo stesso Amorim era stato indicato come primo nome sulla lista di successione di Guardiola, in caso di addio del catalano a fine stagione.

Gyokeres ha segnato 16 gol e fornito un assist in 10 partite di Primeira Liga. Contando tutte le competizioni sono 20 le reti in 16 partite, conditi da 4 assist. E’ ampiamente il capocannoniere del torneo, avendo segnato più del doppio di Samuel Omorodion del Porto: “fermo” a 7 in 10 gare. Al posto di Amorim i portoghesi hanno promosso Joao Pereira, tecnico della seconda squadra, con la speranza che lo stato di forma possa continuare.

Gyokeres

Continua a leggere

Ultime Notizie

liverpool liverpool
Calciomercato9 minuti fa

Calciomercato Estero, Slot guarda in Bundesliga il nuovo attaccante del Liverpool

Visualizzazioni: 86 Calciomercato Estero, Omar Marmoush in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha collezionato 14 presenze e 12...

Milan Milan
Notizie18 minuti fa

Milan, una rondine fa primavera? Assolutamente no | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 159 Milan, nel day after della vittoria al Bernabeu siamo qui a gioire giustamente sull’eroica impresa dei nostri. Ma una rondine...

Empoli-Como, Fabregas Empoli-Como, Fabregas
editoriale28 minuti fa

Como, Fabregas è inadatto: la retrocessione non è utopia

Visualizzazioni: 138 Nonostante i proclami e le fanfare estive, il progetto di crescita del Como procede a rilento e la...

Lazio-Porto Lazio-Porto
Europa League48 minuti fa

Lazio-Porto, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 175 Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7 novembre alle ore...

Real Madrid-Milan, Fonseca Real Madrid-Milan, Fonseca
Champions League1 ora fa

Milan, una rivincita Real per Fonseca: “Notte magica, questo è il Milan che vogliamo”

Visualizzazioni: 226 Milan, il 3-1 del Bernabeu fa vivere una serata magica per la Champions rossonera. Nel post partita Paulo...

Inter-Arsenal Inter-Arsenal
Champions League1 ora fa

Inter-Arsenal, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 219 Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6 novembre alle ore...

Real Madrid-Milan, Rafael Leao Real Madrid-Milan, Rafael Leao
Notizie2 ore fa

Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo

Visualizzazioni: 1.017 Milan, esce sicuramente vittorioso dal Bernabeu insieme alla sua squadra. Rafael Leao offre finalmente una prestazione degna di...

Champions League2 ore fa

Bologna-Monaco, Italiano: “Buona prestazione, è mancato qualcosa in fase realizzativa”

Visualizzazioni: 25 Al termine di Bologna-Monaco, l’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Real Madrid-Milan, Fonseca Real Madrid-Milan, Fonseca
Champions League2 ore fa

Real Madrid-Milan, Fonseca: “Questo è il Milan che voglio vedere”

Visualizzazioni: 39 Al termine di Real Madrid-Milan, l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha commentato il match in conferenza stampa. Di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Reijnders sale in cattedra al Bernabeu: impenna il valore del Professore

Visualizzazioni: 339 Milan, una vittoria meritata e convincente quella di ieri sera al Bernabeu. Un meritato plauso a tutti i...

Le Squadre

le più cliccate